Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giulio gardu
La tavola imbandita lascia il posto alle stoviglie sporche e a pochi avanzi di dolce...

IPB Immagine
D80 con 50 mm f/1.4
1/1250 sec - f/2
Negativodigitale
Ciao Giulio, complimenti per questa foto tristissma e stupenda che rappresenta davvero bene la sensazione che la festa è finita.

Difetti e difettucci agli esperti, per me vale oro.

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Ciao Giulio...innanzitutto bella idea. Sotto l'aspetto tecnico credo che vada rivista l'esposizione (mi sembra molto scura) ed il bilanciamento del bianco.
Ti chiedo di inviare le foto un pò più grandi così riusciremo a vedere meglio i dettagli.

Ciao
Marco
lau_perinelli
una foto particolare... non mi fa impazzire.. cmq controlla i livelli è molto scura smile.gif
Krafen73
Molto bella. L'unico neo è quel pezzetto di bicchiere sfocato in primo piano.
giulio gardu
Ecco una versione più grande.

IPB Immagine

La sottoesposizione è voluta, proprio per enfatizzare la sensazione di malinconia. Lo sfondo era pieno di fiori colorati che non avrebbero aiutato la mia idea iniziale.
Grazie a tutti per i commenti!
Marco Vegni
Allora...chiaramente parlo per gusto personale.
Il piatto ed il bicchiere più vicini secondo me sono di troppo, sarebbe stato migliore aver avuto solo il piatto che adesso è a fuoco. Per enfatizzare la malinconia avrei convertito in BN.
Non so poi questo tavoo lunghissimo che a un certo punto finisce troncando l'immagine mi lascia un senso di vuoto...

Quoto Laura per i livelli.

Spero di non essere stato troppo severo.

Ciao
Marco
giulio gardu
QUOTE(marcovegni @ Oct 10 2007, 12:29 PM) *
Spero di non essere stato troppo severo.


Ho molta strada da fare in campo fotografico, i consigli sono indispensabili per migliorare!
Quindi nessun problema... anzi davvero grazie per esservi epsressi.

Ciao
Giulio
Marco Vegni
QUOTE(giulio gardu @ Oct 10 2007, 12:41 PM) *
Ho molta strada da fare in campo fotografico, i consigli sono indispensabili per migliorare!
Quindi nessun problema... anzi davvero grazie per esservi epsressi.

Ciao
Giulio


...non sei il solo...ci facciamo compagnia.

Ciao
Marco
gianca16
bella l'idea e la foto.
forse un pò scuretta ma gradevole.
Bay!
serdor
La foto mi piace, anche io trovo di disturbo il piatto e il bicchiere sfocati in primo piano, mi lascia perplesso anche la tovaglia, se è azzurra ok, altrimenti devi correggere, a parer mio, la dominante ciano per far tornare la tovaglia splendidamente bianca.
Quoto sul fatto che sia un po' scuretta.

Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.