Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
vincenzo caiazzo
scatto realizzato un paio di anni fa....
mi piacerebbe avere un vostro parere sulle 2 versioni relative grazie.gif
buzz
Preferisco la realizzazione in tono caldo per un motivo:
La chitarra è più o mneo di quel colore, e se non lo avessi scritto nel titolo, in quella azzurra avrei avuto dificoltà a capire di cosa si trattava.

Belle però nei toni, entrambe.
sgabbio
preferisco anche io quella con i colori "normali" però avrei sollevato di più la chitarra in modo si capisse più facilmente che strumento è...
Antonio Canetti
Vincenzo,
nella prima effetivanìmente si fa fatica a trovare la chittara nella seconda va tutto meglio.
Noto molto volentieri la preparazione alla foto, è ben curata c'è molta testa, niente è lasciato al caso, di conseguenza le luci sono ottime: il flash secondario o pannello bilancia bene le ombre procurate dal flash primario rendendo le ombre molto morbide. La chitarra è bene a piombo con il riflesso della modella, forse con altre angolazioni il riflesso si vedrebbe meglio, probabilmente sarebbe stata una altra foto. Trovo ben levigato il viso in post produzione, invece ( è una questione di gusti) l'occhio lo trovo un po' troppo morbido.
Bravo per il lavoro fatto. Congratulazioni.
Antonio
vincenzo caiazzo
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2007, 10:50 AM) *
Vincenzo,
nella prima effetivanìmente si fa fatica a trovare la chittara nella seconda va tutto meglio.
Noto molto volentieri la preparazione alla foto, è ben curata c'è molta testa, niente è lasciato al caso, di conseguenza le luci sono ottime: il flash secondario o pannello bilancia bene le ombre procurate dal flash primario rendendo le ombre molto morbide. La chitarra è bene a piombo con il riflesso della modella, forse con altre angolazioni il riflesso si vedrebbe meglio, probabilmente sarebbe stata una altra foto. Trovo ben levigato il viso in post produzione, invece ( è una questione di gusti) l'occhio lo trovo un po' troppo morbido.
Bravo per il lavoro fatto. Congratulazioni.
Antonio

hai perfettamente ragione circa l'occhio. il vero problema è che in realtà era uno dei miei primi esprimenti dove utilizzavo camere digitali(questa è addirittura un fuji s602 zoom- purtroppo-) e addirittura la luce non è di flash ma lampade alogene. effettivamente la foto tendeva al mosso e non sapevo più come riprenderla. ciao e grazie ancora per l'osservazione tecnica.
Marco Vegni
Preferisco lo scatto in tono caldo pure io. Bella realizzazione peccato per l'occhio non completamente a fuoco.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.