Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
OmarCantoro
Commenti graditissimi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ops, mi sono accorto solo ora di aver dato al post un nome già dato di recente da giuseppev...! chiedo scusa... rolleyes.gif
vimu
bella
Complimenti a te e alla modella.

io la vedrei anche in verticale (vedi sotto) perchè fose ti sei fermato in una zona intermedia:meglio se un pelo più largo o ancora più stretto. ma te lo dico da osservatore neofita.


IPB Immagine
OmarCantoro
devo dire che non mi dispiace nemmeno il tuo taglio...

ma in qualche modo rispetto all'originale mi sembra che perda qualcosa...
bluemonia
preferisco il taglio orginale, forse non avrei tagliato il mento, giusto perchè già avevi tagliato sulla fronte in alto e a destra.

peccato anche che il fuoco non sia perfettamente sugli occhi, cmq è un bello scatto!

ciau.
maxiclimb
Anch'io non avrei tagliato il mento, ma per il resto mi piace parecchio, e l'espressione è molto intrigante. smile.gif
OmarCantoro
QUOTE
peccato anche che il fuoco non sia perfettamente sugli occhi, cmq è un bello scatto!


cavolo speravo non si notasse... rolleyes.gif

in realtà il fuoco è sull'occhio sinistro (della modella)... e vista la chiusura (4.5, 5 a 250mm credo), l'occhio dx non era perfetto, ho dato un'aggiustata con una maschera selettiva sull'occhio in PP...

non vi sfugge proprio nulla, eh? laugh.gif
Marco Vegni
Proprio una bella foto Omar. Mi piace molto il taglio, ben curata la pelle e gli occhi in PP, ottima nitidezza.
Dei due tagli preferisco il tuo originale...Per il mento...va beh...credo che sia uno scatto realizzato benissimo pur avendo tagliato questa parte.
Per la modella, molto bella ed espressione profonda.

Uno scatto molto bello.

Ciao
Marco
Ezio Alessandri
mi piace molto...in effetti l'occhio non è a fuoco perfetto ma niente di preoccupante...con gli strumanti adatti, si cerca di recuperare il possibile...ho dato, due livelli differenti di sharpen sugli occhi molto leggero per non far staccarli troppo con la pelle del viso e sulla bocca in modo piu' incisivo ... devo dire occhi favolosi e bocca splendida...spero non ti sia offeso....se il mio intervento ti puo' servire, sono contento.... e un tuo giudizio serve a me eventualmente per correggermi in futuro...

ciao..ezio
OmarCantoro
no no non mi offendo, anzi... hai evidentemente migliorato la nitidezza sugli occhi.
Io avevo usato una maschera di contrasto sul livello 0 e poi ho "bucato" con una maschera di livello il numero 1, duplicato dello 0... tu come hai fatto?

per la modella... se riesco in serata ne pubblico altre... rolleyes.gif

grazie per i vostri giudizi

Ezio Alessandri
...per questa immagine non ho utilizzato la maschera di contrasto, ma smart sharpen... lo ritengo piu' preciso della maschera e mi permette controlli piu' accurati ho eseguito un duplica livello ho applicato il valore su tutta l'immagine, poi ho ripreso il valore originale e con pennello ho applicato agli occhi il valore duplicato in precedenza...stessa tecnica con la bocca ma con un valore di sharpen piu' incisivo...trovo, che maschera di contrasto sia piu' duro, e faccia notare in modo troppo marcato la modifica allo scatto....in genere per controlli mirati e super precisi utilizzo smart sharpen..è una bomba di pecisione...maschrea di contrasto la utilizzo su panorami.... aspetto le altre..

ciao..ezio
alessandro.sentieri
Complimenti Omar, davvero una bella foto, con un gran taglio (mi piace anche la proposta in verticale a dire il vero) e una pp davvero accurata.

Bravo !!!-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.