Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rayced
Ciao a tutti,
riprovo in questa sezione sperando di aver colto questa volta il concetto di glamour...

IPB Immagine

P.S. forse in bianco e nero è meglio, credo che la convertirò, che ne dite?

Negativodigitale
Non so se è glamour o no, ma mi piace molto e io la lascerei proprio stare a colori.
Una foto che è (o sembra) molto spontanea, spontanea e sensuale.

Ciao! Paolo
rayced
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 8 2007, 12:50 PM) *
Non so se è glamour o no, ma mi piace molto e io la lascerei proprio stare a colori.
Una foto che è (o sembra) molto spontanea, spontanea e sensuale.

Ciao! Paolo


Ciao grazie per il commento. La foto comunque è frutto del lavoro mio e della modella, ma sono contento che la ritieni spontanea perchè vuol dire che abbiamo raggiunto l'effetto desiderato.

Negativodigitale
Mi piace perchè, al di là di qualche difettuccio che in questo caso non mi interessa molto,
rappresenta un tipico gesto femminile, quello di aggiustarsi la vistosa scarpa col tacco probabilmente inadatta al tipo di suolo calpestato.
E' un gesto che sdrammatizza la bellezza femminile e la riporta ad una dimensione "umana".
Se poi nel farlo concede agli astanti un generoso decoltè, la scena è perfetta.

Non so se mi sono spiegato ... blink.gif

Ciao! Paolo
Antonio Canetti
Glamoour è una parola difficile da tradurre in italiano con una sola parola corrispondente, per quanto ne so' glamour viene tradotta: eleganza, sensualità, seduzione.
Purtroppo non riesco avedere nessuna delle tre senzazioni sopra menzionate.
in compeso la difficile situazione di luce l'hai risolta molto bene.
Con cordialità
Antonio
roberto.deltogno
Ciao,

ci stà in glamour non tanto come glamour ma sicuramente come fashion!

La posa è un pò strana.. non ho ancora realizzato se mi piace oppure no.. secondo me una piccola schiarita alle ombre evita la quasi fusione del vestito con lo sfondo scuro.

saluti

roberto
belvesirako
La ragazza mi somiglia molto a un soggetto del grande H. newton, la ragazza che mangia l'hot dog al camioncino del paninaro, l'avete mai vista?
La luce forte ha imposto una media nell'esposizione che ha salvato le late luci ma ha fatto perdere quasi tutti i dettagli delle zone in ombra, ci riproverei in un posto all'ombra con luce + domabile e magari l'uso dell'indispensabile pannello.
ciao
gaetano
rayced
QUOTE(belvesirako @ Oct 8 2007, 01:52 PM) *
La ragazza mi somiglia molto a un soggetto del grande H. newton, la ragazza che mangia l'hot dog al camioncino del paninaro, l'avete mai vista?
La luce forte ha imposto una media nell'esposizione che ha salvato le late luci ma ha fatto perdere quasi tutti i dettagli delle zone in ombra, ci riproverei in un posto all'ombra con luce + domabile e magari l'uso dell'indispensabile pannello.
ciao
gaetano



LOL il pannello l'ho usato...

ANTENORE
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 8 2007, 01:09 PM) *
Mi piace perchè, al di là di qualche difettuccio che in questo caso non mi interessa molto,
rappresenta un tipico gesto femminile, quello di aggiustarsi la vistosa scarpa col tacco probabilmente inadatta al tipo di suolo calpestato.
E' un gesto che sdrammatizza la bellezza femminile e la riporta ad una dimensione "umana".
Se poi nel farlo concede agli astanti un generoso decoltè, la scena è perfetta.

Non so se mi sono spiegato ... blink.gif

Ciao! Paolo


Completamente d'accordo.

QUOTE(belvesirako @ Oct 8 2007, 01:52 PM) *
La ragazza mi somiglia molto a un soggetto del grande H. newton, la ragazza che mangia l'hot dog al camioncino del paninaro, l'avete mai vista?


Si in effetti è vero anche se questa ragazza è più carina.

Saluti, Matteo
Gabriele Castelli
Mi piace molto questa ragazza dalle forme un po' burrose (spero non si offenda biggrin.gif ), così come mi piacciono la posa e l'atteggiamento, come dire, svagato.

Forse avrei preferito un'altra posa del capo, ma vabbè... sottigliezze.
lau_perinelli
non male... mi disturba la borsa uff... che li si confonde con la siluette del vestito ... cq interessante la modella e anche la posa molto spontanea.. postacene altre smile.gif
rayced
Grazie a tutti per le vostre lucide e distaccate critiche utilissime per migliorare in questo settore fotografico cui non mi sono mai cimentato.
Per quanto concerne le zone d'ombra ed i dettagli, io ho recentemente ricalibrato il monitor, ed ho constatato anche in stampa che su questa foto i dettagli ci sono in tali zone; a coloro che hanno addotto tale critica pregherei di essere più specifici: non vedete dettagli nelle zone d'ombra o non vi piace il fatto che il vestito, essendo nero, non "stacca" dallo sfondo scuro?

P.S. io sta ragazza al banco degli hot dog di Helmutt Newton non l'ho mai vista, forse non è una delle sue foto più prestigiose, ora sono molto curioso non è che potreste indicarmi dove posso ammirarla?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.