Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, ancora una foto del lavoro che sto sviluppando in questo periodo.
Commenti e critiche sono bene accette... smile.gif

saluti
grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccateci sopra...

P.S. le altre foto le trovate dentro la cartella denied di questo sito:
denied
Diogene
Questa la vedo bene esattamente così. Nessuna incertezza.
Proprio bella!
Trovo soltanto, ma forse sono le "piccole" dimensioni ad ingannarmi, che sia eccessiva la pp sugli occhi.
Fabio_Porcelli
Affascinante. Dosata la luce come intensità e come temperatura. Occhi che rapiscono.
Cosa hai fatto hagli occhi?

PS bella tutta la serie.
belvesirako
Grazie ragazzi... gli occhi hanno subito una PP diversa rispetto alllo sfondo, ho tirato fuori i dettagli dalle ombre con i livelli e poi ho messo una curva ad S in modo da accentuare il contrasto, nessuna maschera di contrasto xrò. Nella versione grande non mi pare che siano eccessivamente brillanti.
La luce... smile.gif non fatevi ingannare dalle apparenze, non è "solo" quella della candela... vediamo se avete qualche idea in merito.
ciao
G.
Fabio_Porcelli
Potrebbe essere una torcia filtrata?
_Lambretta_
QUOTE(belvesirako @ Oct 7 2007, 05:28 PM) *
La luce... smile.gif non fatevi ingannare dalle apparenze, non è "solo" quella della candela... vediamo se avete qualche idea in merito.


Vedo un riflesso quadrato negli occhi del modello potrebbe essere un bank... ma molto più semplicemente il monitor di un computer...

Mi piace molto... "geniale" il dito del modello sul portacandela... se è un'idea tua va bene... se gli è venuta a lui spontanemente da grande, ma pure adesso può fare veramente il modello di professione... wink.gif
Negativodigitale
Bellissima anche questa Gaetano, come tutta la serie.
Gli occhi attirano l'attenzione grazie all sapiente PP ma soprattutto grazie ... agli occhi. rolleyes.gif

Ciao! Paolo
fotoland
Gaetano, questa è bellissima.
Tonalità calde, ottima gestione della luce, mi sembra "un dipinto", bravo!
Anch'io credo tu abbia usato una torcia, oppure un faretto spot.
Poi ci svelerai quale altra fonte di luce hai utilizzato, restiamo in attesa

Le altre non le ho viste, ... lo farò adesso.
Ciao.
Bruno L
Niente da aggiungere a quanto già stato detto e nessuna critica, solo tanti complimenti per una foto davvero eccellente, anzi, per l'intera serie Denied, gia ammirata sul Tuo sito! guru.gif


un saluto
Bruno
gciraso
Confermo che il ragazzo ha degli occhi inquietanti e tu sei stato bravissimo ad evidenziarli.

Del tuo lavoro sul tuo sito, penso che questa sia la migliore.

Giovanni
umarc
Oh, Gaetà, che bella foto!
Difficilmente non mi piacciono le tue foto, ma questa è proprio super!
Bravissimo! smilinodigitale.gif
La cosa che mi colpisce molto ( e non solo di questa foto) è la tua capacità di farla sembrare
"non reale", quasi un dipinto! Sarà sicuramente una sapiente combinazione di luci + PP.
Che dici riusciresti a spiegare come fare ad un "ignorante" di luce (+PP) come me ?
grazie.gif tante!

Marco

P.S. Qualche bel tutorial alla "monzani" (che peraltro ho conosciuto attraberso te), su qualche tue realizzazione, non ci starebbe male sul tuo bellissimo sito!
maxiclimb
Gaetà, per me la foto è magnifica, ma gli occhi sono troppo finti... unsure.gif
appena l'ho vista l'ho notato subito.
In una foto così bella è un peccato creare una sensazione di artefatto, a mio parere.

Poi magari sono l'unico a pensarlo...

Ciao!
belvesirako
ma che dici max, mi interessano le opinioni di tutti voi...
sapete una cosa, la PP in questa foto è stata davvero poca, ho bruciato alcune parti e con CSIII ho alterato i livelli x avere questi colori. X gli occhi, semplicemente copiati dal livello originale, sopra e poi ho tirato fuori idettagli come ho spiegato prima. Un tutorial? beh, vedremo, se ho tempo volentieri.

La luce, innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno azzardato supposizioni, si tratta di un piccolo bank di 20x20cm (bravo lambretta) il flash è un SB25 a 1/16 di potenza, volevo una presenza minima, giusto x dare corpo al volto ma senza togliere l'atmosfera della candela. X questo ho scaldato il flash con una gelatina ambra.
x il resto, 35mm a f6,3 e D200 200 ISO.
se avete dubbi chiedete pure.
grazie ancora dei feedback e dei sempre apprezzati complimenti
Gaetano

P.S. ahh... lambretta, il dito, gli ho detto o di metterlo così smile.gif
ignazio
Bellissima Gaetano!

Ciao,

Ignazio.
Andrea Lapi
Uno splendido scatto, gestito e costruito da vero maestro! Complimenti!!!!
imeego
Molto...Molto...Molto affascinante!
Immagine di sìcuro impatto e dalla resa quasi pittorica!
Complimenti!

Giacomo
akrai23
Bella Gaetà continua.......................................
bluemonia
caspita!
davvero bellissima.. e che occhioni!
quoto quello che ho detto sull'altra foto.. smile.gif

ciau
Marco Vegni
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 8 2007, 08:00 AM) *
Uno splendido scatto, gestito e costruito da vero maestro! Complimenti!!!!


Mi associo con Andrea.

ciao
Marco
Gianluca.
Un altro gran bello scatto...questo entra di prepotenza nella categoria "FOTONE" Pollice.gif

Gianluca
sergiobutta
In te Gaetano, l'inventiva, la tecnica e la cura dei particolari, si fondono con questi ottimi risultati. Veramente un bel ritratto.
ErMatador
complimenti gaetano, questa è super. La luce mi piace tantissimo
Giallo
Preferisco l'altra.
Qui la luce ed il colore degli occhi mi sembrano causare un effetto innaturale, quasi sinistra, in contrasto con l'atmosfera generale dello scatto.
Buona luce
smile.gif
belvesirako
Grazie delle vostre belle parole, son contento vi piaccia.
Giallo, potrebbe essere questione di profili monitor? io nel mio ci vedo un mix di cromie calde nella parte direttamente illuminata dalla candela e fredde dove la luce si spegne, non saprei dare altra interpretazione al tuo appunto, o magari e' questione semplicemente di gusti personali.
Ho fatto altri scatti sempre x questo lavoro, sempre con pochissimi elementi eccetto gli occhi del soggetto, tra poco ve le mostro.
a presto
gaetano
Manuela Innocenti
Gaeeeeeee.... è meravigliosa! Lo sguardo , la candela... il buio... è fantastica!
10 e lode per me!
_Lambretta_
QUOTE(belvesirako @ Oct 8 2007, 01:28 AM) *
P.S. ahh... lambretta, il dito, gli ho detto o di metterlo così smile.gif


In ogni caso ripeto è una genialata... senza, l'immagine avrebbe avuto minor peso specifico... bravo... Pollice.gif
belvesirako
he he he peso specifico????? mika sarai un fisiko?

tks manu... e tks a tutti, ovviamente
zico53
Bravissimo Gaetano, io non posso azzardare giudizi, però mi è sembrato (come mi è capitato altre volte con altri autori) che tu avessi toccato il bianco degli occhi. Lieto di sapere che non è così.
belvesirako
no no... zio pinuzzo, gli occhi non sono ovviamente originali, ho applicato livelli e curve.
ciao
G.
zico53
Livelli e curve vanno benissimo, il mio terrore era che tu li avessi dipinti di bianco. Gaetano sono contento della "carriera" che stai facendo, così mi posso vantare un po' con gli amici. biggrin.gif
belvesirako
zu pinuzzo 6 un grande!!!
mi sento io lusingato di conoscerti! smile.gif
danielsann
Tanuzzo ...

che te lo dico a fare ...... come dice pino ... me la posso "spacchiare" pure io tongue.gif tongue.gif


Bravo
D. ....#
belvesirako
esagerato... ma dai! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.