Sono convinto che la pubblicazione "Ufficiale" della "Galleria" NiKonPhotoContest 2007 sia logica ed imminente ma sarebbe inopportuno ricadere nell'errore dello scorso anno lasciandola aperta a nuovi inserimenti da parte di chiunque.
Io sono proprio tra quelli che ne hanno approfittato, ed è stata una moltitudine; ho così potuto verificare, confrontandomi dal vivo con gli altri, quale interesse potessero avere miei soggetti, i più diversi, scelti tra quelli di una vita.
Ho questa passione da sempre e fotografo da oltre 60 anni unicamente per mia soddisfazione, ma cerco sempre motivazioni nuove.
In relazione a quanto accaduto propongo, e penso siano interessati molti Nuovi e Vecchi Nikonisti, la creazione di una nuova galleria come "Palestra" visitabile agevolmente (2-300 foto), con regole semplici e pratiche, come ad es.:la limitazione automatica a 2 o 3 foto (chi ne vuole inserire una in nuova dovrà cancellarne prima una sua vecchia) e la limitazione, pure automatica, del tempo di esposizione (un mese,tre mesi, un anno?);l'attuale "Galleria Nikonisti", con oltre 48000 foto, è ormai impraticabile e così pure quelle "a soggetto" non possono certamente servire a questo fine.
Ai tecnici chiedo: il Software della "Community" sarebbe in grado di sopportare questo carico?
Sono curioso di capire quale interesse potrà avere questa mia proposta che è aperta ad ogni nuovo contributo.
Se non sono stato abbastanza attento e sono uscito con "Proposte" già discusse e cassate, abbiate pazienza, sono i primi sintomi di vecchiaia!
Un saluto cordiale.
Alberto