Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
Gianluca Cecere
Una fotoreporter che ha raccontato spesso di donne, e non solo, con la sensibilità tipica delle donne.

De Kaboul à Bagdad, les femmes de l'axe

Fondatrice insieme a Nachtwey della VII

Da ieri 5 ottobre ha cessato di vivere; dal 22 giugno era in coma farmacologico per lo scoppio di un aneurisma cerebrale che l’ha colpita in Israele, mentre lavorava. Era nata nel 1962.

Fino al 13 ottobre è possibile andare a vedere una sua mostra Modest. Donne in Medio Oriente, presso la Galleria Grazia Neri a Milano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eliantos
Questa notizia mi addolora molto.
Ho ammirato le sue foto su NG e non solo; sapevo della malattia ma speravo nella guarigione, desidedardo, forse egoisticamente, di poterla incontrare e magari frequentare uno dei suoi workshop in toscana.
Ciao Alexandra.
belvesirako
Ma dai...

Che tristezza, se ne và una grande fotografa che avrebbe ancora potuto darci tanto.
:(
MSVphoto
xxx p...
Mi dispiace molto...

Grazie per la segnalazione Gianluca... almeno possiamo "mandargli" un pensiero...
tide
A titolo di tributo alla memoria, il collettivo VII, di cui la Boulat era cofondatrice, ha pubblicato la versione integrale e in alta risoluzione della diaproiezione "MODEST WOMEN IN MIDDLE EAST", il suo fantastico lavoro sulla condizione femminile in medio oriente.

Il file è piuttosto pesante; per poterlo visualizzare servono una connessione a banda larga, una versione aggiornata di quick time e una discreta dose di pazienza che, sono convinto, verrà ripagata dalla visione di queste splendide fotografie.

Lo trovate QUI.

Roberto
belvesirako
Grazie Roberto, ci vado subito...

saluti

P.S. scusa il ritardo... vedo che "purtroppo" questa sezione del forum e' poco frequentata... sob sob
carlo.dainese
QUOTE(tide @ Oct 25 2007, 06:58 AM) *
A titolo di tributo alla memoria, il collettivo VII, di cui la Boulat era cofondatrice, ha pubblicato la versione integrale e in alta risoluzione della diaproiezione "MODEST WOMEN IN MIDDLE EAST", il suo fantastico lavoro sulla condizione femminile in medio oriente.

Il file è piuttosto pesante; per poterlo visualizzare servono una connessione a banda larga, una versione aggiornata di quick time e una discreta dose di pazienza che, sono convinto, verrà ripagata dalla visione di queste splendide fotografie.

Lo trovate QUI.

Roberto



Mille grazie della segnalazione. grazie.gif
Carlo
Zebra3
Mi dispiace. Pregherò per lei.

Grazie per la segnalazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.