Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
manthis
scattata in un raro momento di ferma
so chè non è il massimo della composizione ma cosi' o niente

chiedo anche lumi sul taglio della foto voi come lo fareste?



IPB Immagine
manthis
dimenticavo di specificare il timidamente

è uno dei miei primi ritratti quindi volevo sentire i vostri commenti su questo ritratto se cosi' si puo' chiamare
fotoland
Sì, per me è tranquillamente un buon ritratto.
A parte la pelatura sui capelli, per il resto hai colto una simpaticissima espressione.
Per il taglio io avrei stretto di più (gusto personale).

Ciao!
_Lambretta_
QUOTE(manthis @ Oct 5 2007, 08:59 PM) *
so chè non è il massimo della composizione


A me la foto piace... è un ottimo ritratto, simpatica l'espressione sbarazzina della bimba...wink.gif

Cosa ti fa pensare che la composizione non è il massimo? Si potrebbe intavolare una bella discussione sull'argomento... smile.gif
Franco_
La foto piace anche a me (a volte, pur di cogliere l'attimo, può succedere di pelare le alte luci...)

Simpaticissima l'espressione.

Se mi posso permettere trovo che le macchie rosse all'altezza del viso siano un elemento di disturbo...
Potresti risolvere con un taglio che includa anche la parte in basso, magari immediatamente al di sotto della scritta sulla tuta; temo però che questo porterebbe il viso troppo al centro della foto... hmmm.gif al limite una ritoccatina con fotoscioppe (anche se è un genere di interventi che a me non piace molto).
manthis
intanto grazie a tutti per i consigli

Per Lambretta: non è una bimba rolleyes.gif per la composizione intendo che sullo sfondo non ci siano elementi di disturbo ma ero ad un compleanno e i bimbi li ho pesi al volo e l'espressione (che è l'elemento della foto che mi piace di piu') è naturale non è in posa

per franco: grzie anche a te per i consigli l'ho postata apposta per capire meglio come fare un taglio decente e su cosa vi basate.

sergiobutta
Ritratto spontaneo, da inserire come ricordo nell'album di famiglia. Attento alle alte luci, che hanno bruciato un pò i capellli, come giustamente già segnalato dall'ottimo Fotoland. La bimba è bella e merita altri scatti.
manthis
dimenticavo....ma dove ho la testa rolleyes.gif

scattato con un 105 macro gran bell'obbiettivo vero giannizadra?
manthis
QUOTE(sergiobutta @ Oct 8 2007, 10:39 AM) *
Ritratto spontaneo, da inserire come ricordo nell'album di famiglia. Attento alle alte luci, che hanno bruciato un pò i capellli, come giustamente già segnalato dall'ottimo Fotoland. La bimba è bella e merita altri scatti.

si ritratto spontaneo...con la bocca sporca di cioccolato

grazie anche a te sergio
Giallo
Un'istantanea ben realizzata, con tutti i (tanti) vantaggi edi (pochi) inconvenienti di tale tipo di scatto.
Buona luce
smile.gif
Marco Vegni
Ben realizzata, espressione sbarazzina e naturale di tutti i bambini che non dispiace mai...anzi si riesce a dare più immagine al carattere spontaneo che hanno.
Peccato, come ha già detto fotoland, per la bruciatura sui capelli.
Il taglio è "classico", nel senso che non ha niente di particolare, forse un pò più stretto non avrebbe guastato.

Marco
-missing
Deliziosa ragazzina. Per me varrebbe la pena di trascurare un attimo la moto GP ed insistere su questo volto, se possiibile.
mariopax
Bella cosi' per me' ..peccato (come gia ti hanno detto) solo la bruciature dei capelli ....ma se poi si pensa troppo si perde l'attimo ...giusto?
Mario
_Lambretta_
QUOTE(manthis @ Oct 5 2007, 08:59 PM) *
scattata in un raro momento di ferma


Se non è una bimba è un bimbo comunque ho letto "ferma" è ho pensato al genere femminile... hmmm.gif

Io elementi di disturbo non ne vedo molti perché nonostante qualcosa ci sia è abbastanza sfocato da essere poco "influente" solo quella scia/chiazza/macchia (non si capisce bene) rossa stona un po' ma la composizione a livello di ritratto mi pare buona... gli occhi sono a fuoco, quindi almeno i canoni generali sono stati rispettati, non c'è la genialata che lo trasforma in capolavoro, ma è tutt'altro che malvagio come ritratto... wink.gif

La bruciatura purtroppo fa parte dei rischi del mestiere se non c'era era meglio... comunque... smile.gif
manthis
QUOTE(mariopax @ Oct 8 2007, 01:05 PM) *
Bella cosi' per me' ..peccato (come gia ti hanno detto) solo la bruciature dei capelli ....ma se poi si pensa troppo si perde l'attimo ...giusto?
Mario

Giusto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.