Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
laurikkio
Questa foto può definirsi glamour, anche solo per lo sguardo...la spalla....?!
Grazie per i commenti, mi aiutate a migliorare...!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Laura
hausdorf79
Ciao Laura!
Come stai?

Sulla questione glamour o non glamour non mi pronuncio, anche se in effetti questo è un ritratto...

Dico solo che nella conversione hai spostato l'istogramma troppo verso i neri(conversione piatta), chiudendo le ombre.

Ti segnalo inoltre troppa PP sugli occhi(si nota che sono troppo bianchi).

Ovviamente IMHO.
belvesirako
mumble mumble... mi sa che la conversione e' da rivedere... poi, la cornice, forse xche' io ho avversione nei confronti di queste elaborazioni, ma non mi piace tanto.
ciao e buone prove
G.
sangria
ciao Laura

sicuramente uno sguardo accattivante e la spallina aggiunge quel non so che di glamour, però concordo sulla cornice, che secondo me non aiuta la bellissima foto wink.gif
maxiclimb
Ciao Lauretta,

la foto in sè penso sia piuttosto valida, però la PP lascia un po' a desiderare.
Mi trovo d'accordo con Beppe e Gaetano, la conversione è troppo scura, gli occhi sono innaturalmente schiariti, e la cornice non mi piace.
Anche lo sfondo l'avrei preferito più sfocato, ma forse non avevi un obbiettivo adatto.
Dai, che sei lanciatissima, postane altre! wink.gif
laurikkio
Grazie ragazzi, ma come sapete non sono un gran chè in PP...
Riconosco tutto ciò che avete detto....
Questa è la foto senza la cornice...
IPB Immagine
pellicoloso
Con tutta la modestia del caso, mi piacciono : lo sguardo, la torsione del collo, la spalla scoperta e lo spicchio di luce dato dall'orecchino, lo trovo uno dei dettagli più interessanti.

Non mi piacciono : la cornice elaborata (al di là del gusto personale, oggettivamente, distoglie ), la conversione (troppo decisamente troppo scura) la PP sugli occhi eccessiva e quella invece assente sulla pelle, la bretella del reggiseno (abbassarla avrebbe giovato all'equilibrio dello scatto e alla sua forza sensuale).

Non mi dispiace lo sfondo non troppo sfocato, forse è leggermente troppo in chiaro...ma mi piace !

brava !
fmejani
Hai anche clonato quà e là, dico bene? Vedo delle macchie sulla guancia e sulla spalla. Ma forse è la compressione, anche se non credo.

Si nota il salto fra la "grana" e l'effetto soft del clone. Avresti dovuto usare un pennello non sfocato.

Ciao
Fulvio
_Lambretta_
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Oct 5 2007, 02:44 AM) *
Questa foto può definirsi glamour, anche solo per lo sguardo...la spalla....?!


Si! Questa foto rientra nel genere glamour ovvero tradotto in Italiano fascino... affascinante... sensuale... è un glamour un po' casereccio con qualche cosina da rivedere però il genere è quello... mi sembra che sei sulla strada giusta... smile.gif
laurikkio
fmejani, si ho clonato poche parti (alcune imperfezioni sul viso)
pellicoso Pollice.gif
Grazie agli altri per i commenti!
riprovo ripartendo dall'originale....!!
Claudio Orlando
Il glamour come altre facce della fotografia è dedisamente poco incasellabile come la street ad esempio. A me basta uno sguardo o un atteggiamento perchè possa dire che il glamour è presente e in questa sicuramente lo è. Pessima invece la post produzione così come la cornice per quel che è il mio gusto.
laurikkio
Sigh sob...
Eppure questa è la cornice che ha scelto la modella, stando qui con me davanti al pc e a mille e piu' alternative....
gio1958
Una curiosità, ma la ragazza porta le lenti a contatto?

non capisco cos'è quel segno vicino all'occhio sinistro
Comunque a me piace.
laurikkio
La ragazza in questione non porta le lenti a contatto.
Per quanto ne so io ha un leggero strabismo e ogni tanto porta gli occhiali...
Io pero' il segno non lo vedo.... mumble mumble
gio1958
si nota di più sulla prima foto, occhio sinistro tra la cornea e i capelli.
sembra una lente a contatto
laurikkio
Non so...chiedero'.......
Che ..."occhio"!
gio1958
Purtroppo le porto anchio.

Cumunque anche secondo me è meglio la foto senza cornice.
laurikkio
Forse questa è un pochettino meglio, voi che ne pensate?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laurikkio
o questa?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Queste sono piuttosto buone direi. smile.gif
Intanto la conversione è migliore, decisamente più leggibile.
Buone le espressioni e le inquadrature.
Bella ragazza.
Invece trovo pessima l'idea di lasciare a colori la sigaretta...
Perchè attirare l'attenzione su un particolare del genere?
Intanto distoglie l'attenzione dalla modella, che personalmente ritengo ben più interessante.
Poi non si capisce proprio il motivo di questa scelta, cos'ha di così interessante quel particolare da volerlo evidenziare?
Sinceramente, mi sembra una cosa un pò fine a sè stessa, tanto per provare una nuova PP.
Scusa la franchezza, ma so che non te la prenderai. wink.gif

Poi forse c'entra il fatto che io detesto il fumo e mi dispiace vedere una così bella ragazza con il cilindretto puzzolente tra le dita... rolleyes.gif
Anche se fumassi però, il mio giudizio in questo caso non cambierebbe.
laurikkio
QUOTE(maxiclimb @ Oct 6 2007, 11:40 AM) *
Queste sono piuttosto buone direi. smile.gif
Intanto la conversione è migliore, decisamente più leggibile.
Buone le espressioni e le inquadrature.
Bella ragazza.
Invece trovo pessima l'idea di lasciare a colori la sigaretta...
Perchè attirare l'attenzione su un particolare del genere?
Intanto distoglie l'attenzione dalla modella, che personalmente ritengo ben più interessante.
Poi non si capisce proprio il motivo di questa scelta, cos'ha di così interessante quel particolare da volerlo evidenziare?
Sinceramente, mi sembra una cosa un pò fine a sè stessa, tanto per provare una nuova PP.
Scusa la franchezza, ma so che non te la prenderai. wink.gif

Poi forse c'entra il fatto che io detesto il fumo e mi dispiace vedere una così bella ragazza con il cilindretto puzzolente tra le dita... rolleyes.gif
Anche se fumassi però, il mio giudizio in questo caso non cambierebbe.


e' vero Max, non me la prendo!
Forse ho fatto male a non dirlo subito e prima ma le PP sono state fatte insieme alla modella secondo gusto personale...
La cornice, come la sigaretta, sono esperimenti che sono stati visti e piaciuti, messi al vostro giudizio. Ovviamente, rendere uniforme anche quella parte a colori è molto più semplice che non il procedimento inverso... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie MaX!!Per tutto wink.gif
pellicoloso
Mi piace la prima che hai postato (anche se la conversione è leggerissimamente troppo scura,ma potrebe anche essere il mio monitor), soprattutto per il dettaglio dei capelli davanti all'occhio, lo trovo d'impatto, anche se so che a qualcuno potrebbe non piacere.
Della seconda non gradivo affatto il dettaglio della sigaretta, ma ho visto che hai già rimediato, per cui non mi dispiace, anche se l'espressione (ma non è certo colpa tua) non comunica granchè - in questo senso, molto meglio la prima - e la conversione risulta un po'..."piatta".

Ovviamente, opinioni personali...

Brava !
fotoland
Ciao Lauretta, è un piacere rileggerti (simpatico il nuovo nickname con le due "k" wink.gif ).
Detto questo, adesso do' il mio parere sulle tue foto.
La prima, per taglio e posa è un buon ritratto.
Sulla conversione in BW hanno già detto abbastanza, mi trovi perfettamete in linea con tutti.
La seconda, simpatica e maliziosa l'espressione.
La terza è quella per me più riuscita nella conversione in bianconero (a parte la prima versione, del colore selettivo solo per la sigaretta).

Alla prossima, Ciao smile.gif
tosk
ciao Laura, vedo dei passi in avanti consistenti, complimenti. Direi che preferisco la prima per originalità. Nella seconda si vede il flash e non me gusta tanto sinceramente, mentre la terza è molto pulita, forseavvicinando ancora un po...chissà..
laurikkio
QUOTE(tosk @ Oct 7 2007, 08:18 AM) *
ciao Laura, vedo dei passi in avanti consistenti


Ti ringrazio tanto Fabio, sono contenta che qualche passetto da lumachina lo sto facendo anceh io!! smile.gif
Gennaro Ciavarella
ma mo' hai perso il picanto............... rolleyes.gif
laurikkio
Sono sempre laurikkio piccanto!!
solo che ora è sottinteso!!!
smile.gif
vimu
la prima è molto bella; molto più identificabile in un ritratto ma questo conta poco.
La cornice non era male (e io solitamente non le approvo) ma senza è meglio.

La seconda anche è bella e molto più glamour; forse nella conversione b/w avrei dato meno filtro pensando al viso.

la terza mi piace meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.