Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
filippogalluzzi
Ciao Amici,

Uno degli ultimi lavori per voi, ce ne sono altre ancora da sistemare.

IPB Immagine

Glamour Studio #1

Sempre ben accetti i vostri pareri e le vostre critiche!
marco62
Parere = stupenda
Critica = bellissima

Complimenti. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Marco
belvesirako
anche a me sembra molto bella, lo scatto dopo le avrei fatto alzare il mento.
ciao
Antonio C.
Mooolto bella!
in genere sarei per il taglio sulla fronte (che nn ci starebbe male manco qui) ma si perderebbe il gioco nei capelli...
Bravo accidenti! wink.gif
Paolo Inselvini
Bellissima lei, bravissimo tu.

Ciao!
Gennaro Ciavarella
per me una vera, ottima, sorpresa

molto bella

scusa Filippo ti seccherebbe postarla più in grande per apprezzarla al meglio?

grazie in ogni modo biggrin.gif
Daniele R.
Filippo, saresti così gentile da proporcele un pò più grandi, così da apprezzare maggiormente la qualità degli scatti?

Vista così (nella sua totale grandezza rolleyes.gif ) appare essere molto bella e tecnicamente ben realizzata, ma per confutare ogni possibile dubbio occorre visualizzarla in un formato maggiore.

grazie
tosk
direi ottimo scatto, e basta
sangria
molto bella complimenti

se io avessi una modella così proverei anche qualche HK
che ne dici??
Marco Vegni
Molto bella filippo, la foto e la modella...un ottima intesa.

Ciao
Marco
_Lambretta_
La zona slip e la gamba sx sono leggermente più scure del resto ergo l'illuminazione era sbilanciata da una parte... è un peccatuccio veniale magari nei prossimi scatti tienine conto... mi piace la composizione e come hanno scritto altri il gioco dei capelli sicuramente non casuale ma voluto, correggimi pure se sbaglio... bravo... smile.gif
Giacomo 74
Bellissima biggrin.gif
filippogalluzzi
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 4 2007, 05:18 PM) *
La zona slip e la gamba sx sono leggermente più scure del resto ergo l'illuminazione era sbilanciata da una parte... è un peccatuccio veniale magari nei prossimi scatti tienine conto... mi piace la composizione e come hanno scritto altri il gioco dei capelli sicuramente non casuale ma voluto, correggimi pure se sbaglio... bravo... smile.gif



La prox volta proverò con un solo bank dal soffitto ( o du bank a 45 gradi).
L'illuminazione così sarà uniforme, priva di chiariscuri e di un piattume totale.
Anzi no, perchè allora spendere i soldi in costosi bank? basta il flash da slitta. laugh.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti sempre graditi come sempre!
belvesirako
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 4 2007, 05:18 PM) *
La zona slip e la gamba sx sono leggermente più scure del resto ergo l'illuminazione era sbilanciata da una parte... è un peccatuccio veniale magari nei prossimi scatti tienine conto... mi piace la composizione e come hanno scritto altri il gioco dei capelli sicuramente non casuale ma voluto, correggimi pure se sbaglio... bravo... smile.gif


No lambretta... questo no.
cerotto.gif

quoto filippo.
ciaooo
cratty
Gran bello scatto.
Mi piace la gestione della luce, la posa e anche lo sfondo che esalta la modella.
Unica cosa che non mi convince appieno è la zona scura che ha evidenziato lambretta, non tanto per la gestione della luce (per me ci sta quel gioco chiaro/scuro), ma per lo slip che si intravede. Se non avesse avuto lo slip, accuratamente occultato dalla mano sx della modella, si sarebbe enfatizzato il vedo/non vedo che stuzzica.
Ripeto gran bello scatto.
Saluti
pellicoloso
QUOTE(belvesirako @ Oct 5 2007, 08:59 AM) *
No lambretta... questo no.
cerotto.gif

quoto filippo.
ciaooo



Concordo...proprio no. Mi piace molto, complimenti davvero.
lau_perinelli
La vorrei vedere più grande... ma l'illuminazione mi sembra ottima... un ombra non netta che dà tridimensionalità alla modella già di per se molto magra (beata lei ) rolleyes.gif
_Lambretta_
QUOTE(filippogalluzzi @ Oct 5 2007, 12:30 AM) *
La prox volta proverò con un solo bank dal soffitto ( o du bank a 45 gradi).
L'illuminazione così sarà uniforme, priva di chiariscuri e di un piattume totale.
Anzi no, perchè allora spendere i soldi in costosi bank? basta il flash da slitta. laugh.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti sempre graditi come sempre!


Come al solito estremizzate il discorso non ho scritto che devi ammazzare le ombre ho scritto che la luce non è bilanciata un po' di luce in più mantenendo sempre l'ombra che in questo caso è eccessiva e lo scatto sarebbe secondo me venuto meglio... tra l'altro hai l'abitudine di postare immagini molto piccole e a bassa risoluzione magari se postassi immagini un po' più grandi i difetti (pochi) e i pregi (molti) si vedrebbero meglio... wink.gif
mariopax
QUOTE(filippogalluzzi @ Oct 5 2007, 12:30 AM) *
La prox volta proverò con un solo bank dal soffitto ( o du bank a 45 gradi).
L'illuminazione così sarà uniforme, priva di chiariscuri e di un piattume totale.
Anzi no, perchè allora spendere i soldi in costosi bank? basta il flash da slitta. laugh.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti sempre graditi come sempre!

Mitico sia nella foto che nella risposta
Mario
_Lambretta_
QUOTE(mariopax @ Oct 6 2007, 11:28 AM) *
Mitico sia nella foto che nella risposta
Mario


Io nella risposta non ci vedo nulla di mitico... anche perché ha interpretato in maniera esagerata quello che ho scritto...

Tra l'altro a questo punto potrebbe anche rispondere alla mia risposta successiva... comunque se all'autore sta bene così sta bene a tutti non capisco però che bisogno c'è di evidenziare la qualità della risposta, allora è vero che interessa più la polemica che parlare di fotografia...
buzz
Trovo la composizione abbastanza gradevole nel complesso.
La diagonale costruita dal soggetto dona un certo dinamismo, e la posizione delle gambe restituisce equilibrio compositivo.
Come gusto personale adoro i chiaroscuri e la scelta di lasciare in ombra la parte dello slip mi "intriga".

Una semplice curiosità:
la pelle è stata ritoccata in PP o hai trovato una modella con la pelle liscissima?
mariopax
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 6 2007, 03:19 PM) *
Io nella risposta non ci vedo nulla di mitico... anche perché ha interpretato in maniera esagerata quello che ho scritto...

Tra l'altro a questo punto potrebbe anche rispondere alla mia risposta successiva... comunque se all'autore sta bene così sta bene a tutti non capisco però che bisogno c'è di evidenziare la qualità della risposta, allora è vero che interessa più la polemica che parlare di fotografia...


Caro Lambretta perdonami se ti rispondo solo adesso , ma ho avuto un po' da fare.
Se ti riferisci a me riguardo le polemiche mi sa' che stai parlando con la persona sbagliata, pero' col massimo rispetto che posso portarti mi sembra che il modo di porti non sia dei migliori, dal primo ottobre da quando sei iscritto sembra che solo tu sia in grado di parlare di fotografia, per quanto mi riguarda mi sono rimesso sempre ai giudizi del forum col massimo dell'umilta' anche non essendo un neofita. Credo che l'errore di molti sia quello di credere che gli altri facciano polemiche quando non sono in accordo con i propri giudizi. Ogni tanto ci farebbe bene fare un po' di autocritica ed essere un po' piu' umili anche sapendo piu' degli altri.
Con il massimo rispetto ed educazione, Mario
umbertocapuzzo
Sono d'accordo con Lambretta (che mi sembra abbia dato solo un'ipotesi in maniera pacata e costruttiva). Se copriamo la parte bassa dell'immagine dal braccio sx in giù...manca poco alla foto per essere HK. Se facciamo il contrario è evidente il gioco con chiaro- scuri profondi, gli ultimi piuttosto importanti. Avrei cercato anch'io un leggero bilanciamento di luce sul bacino-gambe interni. Non una sparata da flash cobra, ma un qualcosina per rischiarare un po'. Altrimenti una luce da un solo lato e vai di chiaro-scuro. E' solo un ipotesi interpretativa di un bellissimo scatto, Filippo.

Roomby

PS: forse l'intimo bianco avrebbe contribuito.
filippogalluzzi
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 6 2007, 03:19 PM) *
Io nella risposta non ci vedo nulla di mitico... anche perché ha interpretato in maniera esagerata quello che ho scritto...

Tra l'altro a questo punto potrebbe anche rispondere alla mia risposta successiva... comunque se all'autore sta bene così sta bene a tutti non capisco però che bisogno c'è di evidenziare la qualità della risposta, allora è vero che interessa più la polemica che parlare di fotografia...


Una luce di riempimento c'è già e per mio gusto non sarebbe stato giusto aumentargli la potenza.
L'ho valutato, e questo è il risultaro del mio gusto.
Per quanto riguarda postarla più grande, vedrò di accontentarvi ma ora non ho il file com me wink.gif !

maurizioricceri
QUOTE(filippogalluzzi @ Oct 5 2007, 12:30 AM) *
La prox volta proverò con un solo bank dal soffitto ( o du bank a 45 gradi).
L'illuminazione così sarà uniforme, priva di chiariscuri e di un piattume totale.
Anzi no, perchè allora spendere i soldi in costosi bank? basta il flash da slitta. laugh.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti sempre graditi come sempre!



QUOTE(mariopax @ Oct 6 2007, 11:28 AM) *
Mitico sia nella foto che nella risposta
Mario


Risposte inconcepibili che non giovano certo allo spirito di un forum,si può essere in disaccordo con la critica o il suggerimento ricevuto ma ci sono anche modi più civili e meno ironici per controbatterli.
buzz
Ok ragazzi, vi siete espressi.
Che ne dirreste di terminare queste inutili polemiche e tornare al tema principale?
_Lambretta_
QUOTE(filippogalluzzi @ Oct 7 2007, 01:32 AM) *
Una luce di riempimento c'è già e per mio gusto non sarebbe stato giusto aumentargli la potenza.
L'ho valutato, e questo è il risultaro del mio gusto.
Per quanto riguarda postarla più grande, vedrò di accontentarvi ma ora non ho il file com me wink.gif !


Pollice.gif
serdor
Molto bella, ben inquadrata, composta e illuminata.
Complimenti.

Ciao
Sergio
il Tabaccaio
Un' ottima foto, che merita rispetto , quello basato solo su critiche funzionali alla foto stessa o alla tecnica in uso, tutto cio' che non rientra in questi parametri , lo trovo deleterio .
Vi abbraccioutti .
Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.