Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bicchiero72
Fine estate ........ in giardino ........... un attimo ..........
hausdorf79
Buona espressione ma luce troppo dura ed alte luci sulla guancia sx!

La post produzione è assente...sicuramente val la pena riprovare.
belvesirako
quoto peppe e aggiungo che la crema sul volto ha fatto il resto. Preferibile "appannare" la pelle con cipria, qualcosa di opaco.
G.
Giallo
Bella espressione ed inquadratura, peccato che la faccia sembri avvolta in un foglio di domopack.
Contrasto troppo violento, dettaglio troppo esasperato, troppi riflessi sulla pelle.
Buona luce
smile.gif


bicchiero72
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 4 2007, 09:14 AM) *
Buona espressione ma luce troppo dura ed alte luci sulla guancia sx!

La post produzione è assente...sicuramente val la pena riprovare.


Considera che scattando in raw la foto passa sotto le mie mani già abbastanza..... forse in maniera troppo decisa o errata in quest caso........
Così va già meglio?
tosk
Mi sa che c'è poco da fare, il flash è troppo invasivo: c'è luce bianca su pelle occhi e capelli!!
dai che non è male, la prossima volta dosalo con più parsimonia
ciao
lau_perinelli
il ritratto un genere difficile , ma con la dovuta cautela sai arrivano degli ottimi risultati e te ne fanno innamorare...
intanto inizierei con un ottica da ritratto il 50 o l'85 perfetti... poi imposterei su 2.8 e metterei a fuoco gli occhi... a secondo della luce in questo caso (flash?) .... eviterei il primissimo piano ma scatterei aprendere anche parte del decoltè... poi x le impostazioni già sulla macchina eviterei un forte contrastoo e una forte saturazione... poi la pp tutta ad ammorbidire.. lasciando accesi e a fuoco gli occhi... questo è un modo di agire x fotografare un volto di donna over30 ehehe

spero di essere stata utile
ciao a presto
Michelino74
Mi sono offerto di fare un po di PP, spero che ho fatto cosa gradita, oltre non potevo andare per due motivi: primo perchè con la pp io non è che sono un esperto, questo lo lascio fare a chi è piu in gamba.
Secondo, perchè sulla destra della foto, sul viso è un po bruciata per le alte luci, sai, con le alte luci, se le conosci le eviti...Se le eviti non ti...rovinano la foto.
Ciao e scusami se non ti ho chiesto prima il permesso di modificarla.
Comunque se non ti piace puoi non farci caso.

Michele

Clicca per vedere gli allegati
bicchiero72
Nessun problema coram anzi accetto sempre consigli e pareri....... c'è sempre molto da imparare.
Ed è proprio per questo che avevo deciso di postare una foto sul forum, che tra l'altro considero uno tra i migliori con gente gentile e sopratutto appasionata alla fotografia come me.....
Ringrazio delle critiche ne faccio tesoro e provo a mandare un'altro ritratto fatto un pò di tempo fa e un pò più elaborato.....purtroppo anche quella volta mi sono un pò perso con il flash e le alte luci............ messicano.gif
fotoland
Foto di una nitidezza fantastica.
Il taglio è buono, ma la presenza del flash, ha accentuato la lucentezza della pelle dovuta al make-up.
Non amo molto l'uso del flash in questo tipo di ritratto molto ravvicinato.

Ciao!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.