Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
arcisofe
Chiedo un vostro consiglio. Sono fotografi escattate in casa di un amico per la figlia.
Considerate che sono un neofita, fino ad oggi mi sono cimentato solo in fotografia di paesaggio.
Sono ben accette sprattutto le critiche.
Per aiutare la discussione:
scatti in NEF convertiti in BW con NX
maurizio angelin
L'inizio mi sembre promettente.
Non mi piace il punto di ripresa e la posizione del braccio destro della modella.

Ciao

Maurizio
christian_cortese
Premetto che sono forse ancora più neofita di te, ma io personalmente non l'avrei tagliata così: le mani e metà corpo. Consideralo però solamente come consiglio personale.

Diogene
Punto di ripresa troppo alto e composizione non mi piacciono. Troppo spazio inutile e dispersivo in alto a sx e troppe parti importanti rimaste fuori.
roberto.deltogno
Anche io avrei scelto un taglio più basso, escludendo parte del divano che mi sembra poco interesante ed includendo meglio braccia e mani della ragazza.

saluti

roberto
Marco Vegni
Ciao Arcisofe, non sono un esperto di Glamour però voglio commentare ugualmente il tuo scatto.
1 - La prima cosa è il BN che è un pò grigio (almeno sul mio video).
2 - Non mi piace molto aver "mozzato" braccia e mani. Mi lasciano un senso di vuoto.
3 - La PP sulla pelle e sugli occhi mi sembra buona.

Questi sono i miei pareri personali quindi aspetta anche quelli degli altri prima di prenderli al 100%.

Continua a scattare e postare perchè per essere l'inizio c'è chi ha fatto di peggio ( io laugh.gif )

Ciao
Marco
Paolo Inselvini
La prossima volta abbassa il punto di ripresa wink.gif
arcisofe
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 3 2007, 11:58 AM) *
L'inizio mi sembre promettente.
Non mi piace il punto di ripresa e la posizione del braccio destro della modella.

Ciao

Maurizio


Effettivamente il punto di ripresa ed un pò iltaglio è uno degli elementi che tutti quanti mi avete segnalato.
Ne terrò conto.
L'importante era iniziare.

Ciao

QUOTE(marcovegni @ Oct 3 2007, 12:03 PM) *
Ciao Arcisofe, non sono un esperto di Glamour però voglio commentare ugualmente il tuo scatto.
1 - La prima cosa è il BN che è un pò grigio (almeno sul mio video).
2 - Non mi piace molto aver "mozzato" braccia e mani. Mi lasciano un senso di vuoto.
3 - La PP sulla pelle e sugli occhi mi sembra buona.

Questi sono i miei pareri personali quindi aspetta anche quelli degli altri prima di prenderli al 100%.

Continua a scattare e postare perchè per essere l'inizio c'è chi ha fatto di peggio ( io laugh.gif )

Ciao
Marco



Grazie per l'incoraggiamento!
arcisofe
QUOTE(arcisofe @ Oct 3 2007, 12:13 PM) *
Effettivamente il punto di ripresa ed un pò iltaglio è uno degli elementi che tutti quanti mi avete segnalato.
Ne terrò conto.
L'importante era iniziare.

Ciao
Grazie per l'incoraggiamento!



Ecco un altro post
Gabriele Castelli
Mi piace l'espressione, un po' meno la posa delle gambe(sedia troppo piccola? biggrin.gif ).

Prova magari a contrastare un po' di più il b/n.
valvax
QUOTE(chiwaz @ Oct 3 2007, 01:10 PM) *
Prova magari a contrastare un po' di più il b/n.


anche secondo me, sul resto non mi pronuncio non essendo più di tanto esperto.
paolo
maxiclimb
Per la prima ti han già detto, questa direi che ha principalmente questi difetti:
mano tagliata in basso
ombra del flash sullo sfondo
posizione del piede antiestetica, mai tenere il piede a martello, dev'essere sempre disteso.
La ragazza è carina, se hai la possibilità riprova.
Hai fatto benissimo a lanciarti, se non si inizia non si combinerà mai nulla Pollice.gif
belvesirako
Se avessi abbassato il punto di ripresa a livello del gomito la prospettiva sarebbe stata molto meglio, avresti messo in primo piano il volto valorizzando gli cocchi e poi, sulla dx ci sarebbe stato tutto il corpo con le gambe che sfumavano nello sfocato.
continua
ciao
arcisofe
QUOTE(maxiclimb @ Oct 3 2007, 01:20 PM) *
Per la prima ti han già detto, questa direi che ha principalmente questi difetti:
mano tagliata in basso
ombra del flash sullo sfondo
posizione del piede antiestetica, mai tenere il piede a martello, dev'essere sempre disteso.
La ragazza è carina, se hai la possibilità riprova.
Hai fatto benissimo a lanciarti, se non si inizia non si combinerà mai nulla Pollice.gif


Mi sà che devo stare un pò + attento ai particolari; cercherò di farne tesoro per la prox volta.

QUOTE(belvesirako @ Oct 3 2007, 01:48 PM) *
Se avessi abbassato il punto di ripresa a livello del gomito la prospettiva sarebbe stata molto meglio, avresti messo in primo piano il volto valorizzando gli cocchi e poi, sulla dx ci sarebbe stato tutto il corpo con le gambe che sfumavano nello sfocato.
continua
ciao


se penso che nella foto originale il corpo stava tutto nel fotogramma ......... l'ho croppata !!!
Pazienza, vedrò di riprendermi il nef originale rivalutarlo alla luce del tuo consiglio
Grazie a NX non si butta via nulla.
Marco Vegni
Per la seconda foto mi rifaccio un pò a quello che ti ho detto della prima.
Il BN è sempre un pò grigio, cerca di lavorare sulle curve, anche perchè la foto mi sembra un pò piatta.

Per quello che riguarda l'incoraggiamento non mi devi ringraziare...abbiamo tutti (io compreso chiaramente) bisogno di questo Forum e dei preziosi consigli di chi lo frequenta.

Ai prossimi post...ciao
Marco
spisidda
Ciao a tutti, mi sorge spontaneo un dubbio: e' possibile che le conversioni effettuate con NX appaiano tutte un po' grigie?



Ciao Gianpiero
maxiclimb
QUOTE(spisidda @ Oct 3 2007, 04:12 PM) *
Ciao a tutti, mi sorge spontaneo un dubbio: e' possibile che le conversioni effettuate con NX appaiano tutte un po' grigie?
Ciao Gianpiero


Certo, è possibile se ad eseguirle è la stessa persona con gli stessi metodi... rolleyes.gif

In realtà il risultato ottenibile è ampiamente personalizzabile in base ai propri gusti, si tratta solo di conoscere le varie possibilità ed adoperarle al meglio.
Personalmente preferisco usare Photoshop per la conversione BN, più che altro perchè ne preferisco l'interfaccia e lo trovo più rapido, ma anche NX va benissimo e permette di ottenere ottimi risultati. smile.gif
tosk
ciao, in entrambe noto un po' troppo caos nello sfondo, mi disturba parecchio; una modellina così carina non merita che l'occhio venga distratto. Se le piace farsi fotografare sei fortunato: continua e vedrai che pian piano smussi gli angoli. Se la prima come conversione è un po' grigia, la seconda peggiora. Non usare una conversione al volo, quando l'hai convertit devi regolarne luminosità e, soprattutto, il contrasto.
Dai che vai bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.