Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gustavo@iperbole.bologna.it
inserisco una foto che spero possa rientrare nella categoria ritratti,
ogni commento / suggerimento è gradito.


ciao
gus
nonnoGG
Per problemi al sistema Messenger, rispondo qui al tuo PM:

QUOTE
ciao,

mi rivolgo a te perché ti incrocio molto spesso nel forum,
ho una domanda:
come faccio ad allegare un link ad una foto su un sito (tipo http://farm2.static.flickr.com/1246/147025...d5ced5.jpg?v=0) ma facendo sì che si veda direttamente la foto e non l'url?
utilizzando il comando qui sopra ([img]) riscontro un errore:Le pagine dinamiche nei TAG [IMG] non sono consentite.

grazie anche se volessi re-indirizzare questa domanda.

gus

Il modo corretto è quello di inserire tra il tag d'ingresso {IMG} e quello d'uscita {/IMG} (con parentesi quadre anziché graffe) il link esatto della foto che vuoi mostrare (http://tuosito.immaginedamostrare.jpg).

Nell'esempio da te proposto hai linkato la pagina "generale" della foto appoggiata a flickr, invece devi entrare ancora (con il tastino di zoom di flickr) e scegliere quale dimensione utilizzare, finalmente, in basso a sinistra, devi copiare l'URL della foto (vedrai che contiene la descrizione che ti ho indicato).

Correggo il tuo esempio (eliminando "?v=0" finali), più esplicativo della "tecnica", ti basterà fingere di rispondere a questo messaggio per vedere esattamente come la foto che segue è stata inserita tra i tag:
IPB Immagine

Vedi come funziona?

In questo modo non ho potuto scegliere una dimensione diversa, ma tu puoi!

Salutoni... e complimenti per bimba e foto!

nonnoGG, nikonista!

gustavo@iperbole.bologna.it
QUOTE(nonnoGG @ Oct 2 2007, 09:10 AM) *
Per problemi al sistema Messenger, rispondo qui al tuo PM:
Il modo corretto è quello di inserire tra il tag d'ingresso {IMG} e quello d'uscita {/IMG} (con parentesi quadre anziché graffe) il link esatto della foto che vuoi mostrare (http://tuosito.immaginedamostrare.jpg).

Nell'esempio da te proposto hai linkato la pagina "generale" della foto appoggiata a flickr, invece devi entrare ancora (con il tastino di zoom di flickr) e scegliere quale dimensione utilizzare, finalmente, in basso a sinistra, devi copiare l'URL della foto (vedrai che contiene la descrizione che ti ho indicato).

Correggo il tuo esempio (eliminando "?v=0" finali), più esplicativo della "tecnica", ti basterà fingere di rispondere a questo messaggio per vedere esattamente come la foto che segue è stata inserita tra i tag:

OMISSIS

Vedi come funziona?

In questo modo non ho potuto scegliere una dimensione diversa, ma tu puoi!

Salutoni... e complimenti per bimba e foto!

nonnoGG, nikonista!


grazie 1.000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

preziosissimo su tutta la linea

PS: con tutti, mi scuso per la ripetizione della foto.

saluti
gus
nonnoGG
Nessun problema, Gus(tavo? biggrin.gif), siamo qui per questo.

A questo punto mi permetto un piccolo suggerimento:

Clicca per vedere gli allegati

Ho semplicemete utilizzato la funzione Regola -> Luminosità -> D-Lighting -> Qualità Migliore parametri standard .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

gustavo@iperbole.bologna.it
QUOTE(nonnoGG @ Oct 2 2007, 02:28 PM) *
Nessun problema, Gus(tavo? biggrin.gif), siamo qui per questo.

A questo punto mi permetto un piccolo suggerimento:

Clicca per vedere gli allegati

Ho semplicemete utilizzato la funzione Regola -> Luminosità -> D-Lighting -> Qualità Migliore parametri standard .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

caspita, l'ho già vissuta questa cosa (camilla), allora dovrò farmene una ragione ... a me sembra più "calda" la mia versione, ma sono qui per imparare, poi naturalmente mi piacerebbe avere altri commenti.

grazie ancora
gustavo (!!!)
nonnoGG
Ciao Gustavo,

la valutazione della leggibilità delle ombre è conseguenza della luminosità del proprio monitor: nel mio la tengo molto bassa per ridurre l'abbagliamento (presbitia senile conclamata biggrin.gif).

Quindi ogni suggerimento (specie i miei) vanno presi con le dovute cautele, il test migliore è sempre quello di una buona stampa.

Vado a "visitare" Camilla (è questo il nome della tua simpatica "cucciolotta"?)...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.