Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pellicoloso
Dunque, premesso che trattasi di tentativo, che non sono certo un habituè del settore, che l'eleborazione probabilmente è un po' forte e presumibilmente errata, che peraltro lo scatto non ricalca, diciamo, lo stile della sessione, e che infine non ho certo pretese competitive con i giganti che postano in questo forum, tutto ciò detto, vedete voi di compensare attenuanti ed aggravanti..mi affido alla clemenza della corte...:-)

IPB Immagine
Marco Vegni
Non sono molto esperto di Glamour però ti dico la mia impressione ugualmente.
Mi sarebbe più piaciuto se lo sguardo della modella fosse verso la macchina, inoltre non mi piace averle "tagliato" le gambe.
La conversione non mi sembra male.
Se hai altre foto delle serie postale così vediamo.

Ciao
Marco
belvesirako
ma che clemenza giova'... ma dai.
Mi sembra un buon inizio il tuo.
Intanto sei stato un MAGO a scegliere la modella, ti basta??? complimenti.
smile.gif
Il BW aggressivo non i dispiace, nella posa invece dovresti stare attento a non farle stringere il senso xche' fa un effetto patata. :)quindi, va bene la manina x sostenerlo, va bene la leggera strizzatura x metterlo in evidenza ma non esagerare con la pressione.
Non mi piace moltissimo invece l'inquadratira dall'alto e la focale usata xche' tende a schiacciare la ragazza. e poi... lo sguardo, mi piace quello diretto, s'era capito???
ciao e continua senza timore sei gia' a un ottimo livello
G.
mj1980
NON SONO UN ESPERTO..
ma amo il genere ritratto-glamour...
non esprimo quasi mai giudizi ma questa tua foto per me è stupenda, mi ha davvero colpito!!
non so...mi trasmette molto!
complimenti
italop
A me sembra bella!
Italo
nembo51
Giovanni, difficilissimo esprimere giudizi. La fotografia, in quanto messaggio visivo, è un mezzo attraverso il quale TU comunichi il TUO modo di vedere le cose, in questo caso il corpo di una bella ragazza. Come si può dirti che questo è giusto o sbagliato...
Ecco, una cosa mi sento di dirti, se avessi scattato io questa foto avrei cercato di evitare gli occhi chiusi della modella, tutto il resto lo trovo valido.
Ciao
sevencoins
Non ti flaggellare...della foto a me piace che i capelli si confondano con lo sfondo questo sbucare dalle tenebre...... concordo con i post precedenti sulla posa un pò forzata sul seno, ma comunque bravo
schluca
quoto in pieno mj1980 e Giampaolo Pittau

Trasmette eccome
ciao
Luca
tomasia
Complimenti, sei il mio punto d'arrivo dei prossimi mesi....
Se vuoi ed hai tempo vorrei vedere altri lavori con questo tipo di pp (bianco e nero e scuri molto forti)
Ciao
Alessandro
specchiocchio
La bellissima modella fa l'80% del valore di questa foto che, per'altro, al di là del seno un po' schiacciato e della ripresa dall'alto non la penalizza affatto. Ottiima la conversione con questo bn drammatico. Avrei preferito lo sguardo in camera timido o ammiccante in sintonia con la posa. Unico appunto avrei preferito senza braccialetti. Bravo Giovanni , continua così.
pellicoloso
Ringrazio quanti hanno speso belle parole, e prendo nota degli appunti che mi sono stati mossi, che tra l'altro includono la totalità delle riserve che nutrivo e nutro su questo scatto.

Qualcuno si chiederà allora perchè l'ho postata ugualmente, pur nutrendo tante riserve. Resto convinto che, al di là delle quasi scontate riflessioni sul potere "costruttivo" delle altrui critiche, sia giusto superare le proprie perplessità, e persino degli evidenti difetti - per così dire - tecnici, quando si sente di aver TENTATO di comunicare qualcosa, quando si è emozionati dal proprio tentativo. Perchè già aver ottenuto questo,per il sottoscritto, è un meraviglioso risultato, e perchè appena un anno fa non sarei stato assolutamente in grado di raggiungerlo. E trovo stimolante condividerlo.

Mi è stato scritto - se non sbaglio da Giampaolo - che "La fotografia, in quanto messaggio visivo, è un mezzo attraverso il quale TU comunichi il TUO modo di vedere le cose, in questo caso il corpo di una bella ragazza. Come si può dirti che questo è giusto o sbagliato..." .
Mi piace pensare che sia così, anche se a volte mi rendo conto che se esistono regole tecniche, se si spendono miliardi di parole e fiumi di inchiostro in merito, se a volte si parla di foto "sbagliata" ci dovrà pur essere un motivo. Ma sarebbe un discorso troppo lungo, temo, e non credo di saperlo affrontare davvero.


Ciò detto, mi trovo purtroppo sprovvisto d'altri scatti del genere, perchè questo fa parte di una sessione con tutt'altra impostazione - di cui magari posterò qualcosa in seguito - ed è nato quasi per caso.

Ancora grazie a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.