Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Giacomo.B
Ciao a tutti siccome in questi giorni e' nato il gettonatissimo club FM FE etc etc...ho pensato perche' non fondare un club anche per la Nikon professionale forse piu' importante di tutti i tempi??
A mio avviso questa macchina e' stata la professionale che piu' ha interpretato il concetto di Robustezza e Durata, un vero Carroarmato!!!
Una machina ancora oggi richiestissima ed usabilissima tanto che nell'ultimo Nital Photo Contest una foto pubblicata e' stata realizzata con questo magnifico apparecchio!!
Ma adesso "bando alle ciance" mi iscrivo come primo socio postando le mie F2...tutte in perfetto ordine di marcia!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attendo altri "soci" con le loro iscrizioni e foto!! wink.gif

Salutoni

Giacomo
Claudio Orlando
Eccola qui. Trent'anni ma non li dimostra (sto molto peggio io biggrin.gif ). Mai un problema e solo ieri mi ha accompagnato a Venafro.
Giacomo.B
Tu Claudio non potevi proprio mancare...benvenuto nel club! wink.gif

Saluti

Giacomo
alessandro.
Ecco la mia:


Clicca per vedere gli allegati
Giacomo.B
Benvenuti ragazzi...anche la nostra famiglia vedo che sta crescendo molto bene!

Saluti

Giacomo
GreenPix
che numero di tessera mi tocca di quest'altro club?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bruno
Emiliano-BG
Presente!

Allego la foto della mia F2... usata, parecchio, ma perfettamente funzionante smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
Giacomo.B
QUOTE(GreenPix @ Oct 1 2007, 10:44 PM) *
che numero di tessera mi tocca di quest'altro club?
Bruno


Alta molto alta....sei l'ultimo arrivato!! laugh.gif
Se non c'ero io che ti convincevo quella sera a prenderla!!

Saluti

Giacomo
maxbat
Vorrei anch'io la tessera del club, ce l'ho dal '78 ha matricola F2 7806587; posto una foto con montato un 105/2,5 datato 1973. ho vinto qualche cosa?
Max
Galeno
Ciao Giacomo.B,

Mi scuso se vado O.T., ma, come membro dello Staff penso mi puoi dare una mano.

Ho notato che tra i vari modelli di analogiche "serie" manca la F (senza qualcosa come "M", "2", "3", etc., ossia la più anziana e, a mio parere, la più "gloriosa" delle Nikon, non fosse altro che è stata la prima.

Ho cercato di aprire una nuova discussione per segnalare questa carenza, ma, con mia sorpresa, quando ho cliccato su "Nuova discussione" mi è stato restituito il solito messaggio di errore che avverte che "non sono autorizzato ad aprire nuove discussioni" e questo nonostante sia regolarmente collegato al Forum con il mio nikname.

Come si spiega ciò?

Preciso che in altri thread, una volta collegato non si verificano problemi di apertura nuove discussioni, come, del resto, ho potuto constatare pochi minuti fa.
D' altra parte, se non si è collegati non si può neanche scrivere o rispondere ad un messaggio, cosa che, invece, ho potuto qui fare con questo intervento.

Potresti chiarirmi la cosa?

Ti ringrazio e ti saluto.

Galeno.
Argox44
eh.... si è una grave lacuna non fare una discussione specifica la favolosa "F" , comunque per essere coerente con questa discussione ecco la mia F2 e le sorelle maggiori messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.4 KB
roberto2410
Piccolo contributo.. F2AS, Velvia e Nikkor 18 3.5 AIS.. what else!?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.2 KB
Matteo Scagliola
^^^ questa ultima foto è fantastica!!! ohmy.gif

sono esattamente i colori che vorrei ottenere io!

unica domanda...
è una scansione direttamente dalla Dia? o hai fatto stampare e poi scansionato??

in caso mi servirebbero sue dritte! smile.gif
SeleSnia
Mi piace tantissimo questa reflex ma purtroppo non ho i soldi per usare l'analogico.. biggrin.gif
Matteo Scagliola
QUOTE(SeleSnia @ Aug 9 2011, 09:14 AM) *
Mi piace tantissimo questa reflex ma purtroppo non ho i soldi per usare l'analogico.. biggrin.gif


taci va... che in 'sto periodo mi sta salendo la scimmia per l'acquisto di una nikon a pellicola! messicano.gif

se solo avessi la pecunia :(
sirser
Salve a tutti,passavo da queste parti ho anch'io un gloriosa F2 matr.7676081
Ciao Sergio
laserboy
QUOTE(roberto2410 @ Feb 25 2011, 03:53 PM) *
Piccolo contributo.. F2AS, Velvia e Nikkor 18 3.5 AIS.. what else!?
Ingrandimento full detail : 332.2 KB


Ragazzi.... che foto!
laserboy
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi dove trovare accessori per la F2 (paraluce, copriobiettivo, custodia in pelle, ecc.)? Grazie!
aleme
Ciao a tutti

entro nel club con una immagine della mia F2a acquistata nuova nei primi anni 80; qui è ritratta con il motore Md3 e il pacco batterie Mb2 acquistati recentemente.
Il mitico 105 F/2.5 invece è coevo alla macchina rolleyes.gif
Numero di serie del corpo F2 8055521.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.7 KB
Francoval
QUOTE(Argox @ Nov 1 2009, 08:03 PM) *
eh.... si è una grave lacuna non fare una discussione specifica la favolosa "F" , comunque per essere coerente con questa discussione ecco la mia F2 e le sorelle maggiori messicano.gif
Ingrandimento full detail : 328.4 KB

Quoto: mi addolora constatare che nessuno vuol parlare di quella che fu il mio primo amore, l'insuperabile "F". Ma mi adeguo al tema e posto la F2 con la mamma F e la figlia F3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 207.4 KB
dangerchoice
Mi aggiungo anchio con piacere al club e la presento in compagnia di una sorellina piu piccola


saluti a tuttiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.6 KB
dangerchoice
hummm ora guardando le foto mi rendo conto che prima di rimetterle nelle borse è il caso di pulire le scritte sui prismi lol unsure.gif
aleme
QUOTE(dangerchoice @ Apr 6 2012, 01:34 AM) *
hummm ora guardando le foto mi rendo conto che prima di rimetterle nelle borse è il caso di pulire le scritte sui prismi lol unsure.gif


La mia ha bisogno della sostituzione delle guarnizioni in gommapiuma che si stanno sfaldando, a voi è capitato?
dangerchoice
QUOTE(aleme @ Apr 6 2012, 11:14 PM) *
La mia ha bisogno della sostituzione delle guarnizioni in gommapiuma che si stanno sfaldando, a voi è capitato?



se ti riferisci a quella che ammortizza lo specchio e quelle sul dorso pellicola per non far passare luce, è normale marciscono col tempo

se sei di milano posso darti l' indirizzo di un fotoriparatore molto onesto per farle sostituire
aleme
Esattamente, mi riferisco proprio a quelle; no sono di Ancona grazie, e avevo pensato di farlo da solo utilizzando del foam in fogli che ho trovato sulla baia venduto proprio per questo scopo.

Alessandro
dangerchoice
QUOTE(aleme @ Apr 7 2012, 06:09 PM) *
Esattamente, mi riferisco proprio a quelle; no sono di Ancona grazie, e avevo pensato di farlo da solo utilizzando del foam in fogli che ho trovato sulla baia venduto proprio per questo scopo.

Alessandro


non e una cosa complicata l'unico rischio e di riempire di pezzettini di gomma la zona dello specchio . perà vabbe apri l'otturatore in posa b e soffi smile.gif


Marco
aleme
QUOTE(dangerchoice @ Apr 10 2012, 01:10 PM) *
non e una cosa complicata l'unico rischio e di riempire di pezzettini di gomma la zona dello specchio . perà vabbe apri l'otturatore in posa b e soffi smile.gif
Marco


Qui non ci sono sensori che si sporcano, tutto molto più semplice rolleyes.gif
simonemgn
La mia prima macchina digitale una D90 poi una D700.
Pochi giorni fa mio padre mi ha regalato la sua reflex, una F2 photomic.
Ragazzi che emozione, la macchina che ha congelato tutti i miei momenti da quando ero bambino, una macchina che ho sognato.
Che voglia di metterla in funzione, ho già comprato un nikon 200 f4 AI e sto informandomi sulle pellicole (quante cose sono cambiate in questi anni!!!)
Mi fa piacere aggiungermi al club.

Scusate se ne approfitto, volevo chiedere a chi mi può aiutare quali batterie si devono usare per alimentare l'esposimetro. Ne ho comprate due a pastiglia da 1.5V, anche se il diametro è corretto probabilmente sono troppo sottili e non fanno contatto.

Grazie ancora
panipf
QUOTE(simonemgn @ Jan 25 2013, 12:09 AM) *
La mia prima macchina digitale una D90 poi una D700.
Pochi giorni fa mio padre mi ha regalato la sua reflex, una F2 photomic.
Ragazzi che emozione, la macchina che ha congelato tutti i miei momenti da quando ero bambino, una macchina che ho sognato.
Che voglia di metterla in funzione, ho già comprato un nikon 200 f4 AI e sto informandomi sulle pellicole (quante cose sono cambiate in questi anni!!!)
Mi fa piacere aggiungermi al club.

Scusate se ne approfitto, volevo chiedere a chi mi può aiutare quali batterie si devono usare per alimentare l'esposimetro. Ne ho comprate due a pastiglia da 1.5V, anche se il diametro è corretto probabilmente sono troppo sottili e non fanno contatto.

Grazie ancora



Penso Ti abbia fatto un regalo da paura, a dir poco. Per le pellicole puoi trovare anche over 800 ASA su Fuji, purtroppo sono scomparse perle come le Ektapress PPB conservate in frigorifero, sigh. Per le batterie sono le LR44 e/o 357, molto facili da reperire, la pila è la stessa solo che si trova sia alcalina che silver/oxyde, che poi sarebbero quelle che montava la macchina all'epoca, comunque vanno bene entrambe, controlla sempre che siano da 1,5 V, quelle al litio vanno su di voltaggio e non è cosa buona. Io ho montato 2 Duracell 357 e va alla grande. Occhio che se non usi la macchina per molto tempo le pile vanno rimosse per prevenire danni alla circuitazione. Poi, se vuoi un consiglio, fai qualche scatto a vuoto ogni tanto, così gli galvanizzi la meccanica. Hai un pezzo di storia e, forse, l'unica ammiraglia meccanica che ancora oggi si può difendere da chiunque. Io ne ho una versione SB DP3, ante AS, con l'esposimetro a cellule blu silicio, praticamente la versione più avveniristica e meno conosciuta, la considero un membro della famiglia, e t'ho detto tutto, ciao e posta una foto che le foto fatte con l'F2, vanno postate.
panipf
Ecco la mia bestiola, con motore MD3 e 50ino 1,2 AIS. E se mi dicono che sono feticista, ...., ci godo messicano.gif !


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 551.3 KB
marziog
Questa è la mia F2 7642319.
Ciao, Marzio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
claudioxx
QUOTE(marziog @ Aug 25 2013, 06:45 PM) *
Questa è la mia F2 7642319.
Ciao, Marzio


Ciao,

questa è la mia F2A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

e questo è il numero di serie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Ciao
Claudio
Maurizio Rossi
Rialzo questa discussione per vedere se qualcuno la possiede ancora,
la settimana scorsa mi è balenata l'idea di acquistarne una smile.gif
MaxB VA
Buonasera Maurizio,io me ne sono appena comprata una con prisma semplice.
Un tuffo nel passato, avevo in gioventù una f2 Photomic DP1 . Ha sempre un fascino particolare, e poi è un vero carro armato . Se ne hai voglia comprala e divertiti a scattare con questa signora fotocamera, sicuramente ti divertirai un sacco.
ciao e grazie per tutto quello che fai per questo sito!!

Max
Maurizio Rossi
QUOTE(MaxB VA @ Feb 27 2018, 09:15 PM) *
Buonasera Maurizio,io me ne sono appena comprata una con prisma semplice.
Un tuffo nel passato, avevo in gioventù una f2 Photomic DP1 . Ha sempre un fascino particolare, e poi è un vero carro armato . Se ne hai voglia comprala e divertiti a scattare con questa signora fotocamera, sicuramente ti divertirai un sacco.
ciao e grazie per tutto quello che fai per questo sito!!

Max


Ciao Max, scusa il ritardissimo di risposta, sono passati anni , ma la voglia è sempre la solita
mi faccio un giro a vedere se trovo qualcosa,
grazie a te per la partecipazione, aspetto qualche bella foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.