Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
valvax
commenti e critiche ben accetti
ciao
danighost
Perchè corno?

Marco Loisi
Daniele, il nome di questo strumento musicale è "Corno Francese", ecco il perchè... wink.gif


Bella foto Paolo, mi piace veramente tantissimo, avrei solamente cercato di riprendere il musicista un po più di profilo, ma di sicuro non l'avrai fatto perchè qualcosa disturbava la composizione (non so, magari qualche altro musicista).

Ancora tutti i miei complimenti!

marco
valvax
QUOTE(Marco Loisi @ Oct 1 2007, 08:14 AM) *
Ancora tutti i miei complimenti!
marco


grazie.gif

confermo tutto il resto.... (dal nome dello strumento all'inquadratura)

Ciao
Paolo
Claudio Orlando
Trovo molto buona la composizione con una diagonale che credo sia stata davvero cercata. Lo sfocato è ottimo perchè lascia comunque intravedere lo spartito.
Unico aggiustamento che apporterei al tutto è bruciare (fotograficamente parlando biggrin.gif ) le dita facendole diventare esse stesse silouhette.
valvax
grazie.gif dei complimenti e dell'attenzione.

Proverò a "bruciare"le dita, ottima idea grazie.

Ciao
Paolo
danighost
Ora che ho capito (lo immaginavo, ma l'ignoranza è una brutta bestia), posso rispondere sicuro di non dire cavolate.

Mi piace, è stato preso un bel momento, con una bella luce e un'accurata selezione della scena (inquadratura, sfocato, BN, ...)
marco.pesa
Mi piace, trovo la composizione ottima come la conversione in B/N.
Forse, ma forse, un pò di dettaglio in più schiarendo il corno gioverebbe alla lettura della foto.
valvax
grazie.gif a tutti per commenti e consigli.

prossimamente posterò la versione 2.0...
ciao
paolo
valvax
Come promesso ecco la versione 2.0.
Cercando di fare tesoro dei consigli.
Grazie anticipate se qualcuno mi dice cosa ne pensa ora
Ciao
Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danighost
Credo che tecnicamente sia migliore, così le dita si uniformano con il resto della siluette.
Sentiamo il parere di altri più esperti.
valvax
grazie.gif
anche per la sollecitudine nella risposta
paolo
Bruno L
Molto meglio! Pollice.gif

saluti
Bruno
Claudio Orlando
Per me ora è migliore.
valvax
rolleyes.gif
grazie.gif dei consigli e dell'attenzione a tutti
Alla prossima
Paolo
PAS
Buona la seconda versione.
Generalmente quando si sceglie un soggetto in silhouette, è bene non usare mezze misure e renderne non leggibili le ombre.
Bravo
valvax
grazie.gif scusandomi per il ritardo...
gciraso
Schiarirei maggiormente i pistoni del corno, aumentando anche un po' il contrasto.
Comunque la versione 2.0 mi piace molto.

Giovanni
valvax
QUOTE(gciraso @ Oct 7 2007, 07:52 PM) *
Schiarirei maggiormente i pistoni del corno, aumentando anche un po' il contrasto.
Comunque la versione 2.0 mi piace molto.


L'ho già fatto (nella versione 2.0 riispetto alla prima), utilizzando i livelli di PS e trattando separatamente strumento e silhouette, secondo te dovrei quindi aumentare ancora un po' l'opacità del livello? Stasera ci provo, non vorrei però che riultasse un po' troppo falso come effetto.
Grazie, ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.