Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
tide
La prima di un concept a cui sto lavorando...
il lavoro è in embrione, ma non ho resistito alla tentazione di farvela massacrare laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto
stb-5000
non riesco a vedere la foto!
tide
può darsi a causa dell'accento nel nome del file...
la allego anche qui, togliendo l'accento...
cuomonat
QUOTE(tide @ Sep 28 2007, 04:39 PM) *
può darsi a causa dell'accento nel nome del file...
la allego anche qui, togliendo l'accento...

Tecnicamente valida ma andrebbe contestualizzata nel lavoro definitivo per poter esprimere un giudizio/opinione completo. La conversione mi pare ottima.

Che stupido... eppure sono napoletano. Il titolo mi ha fuorviato.

Rappresenta la mascera, emblema dello stereotipo di cui non ci si riesce a liberare?

Se così mi garba.
tide
QUOTE(cuomonat @ Sep 28 2007, 05:04 PM) *
Rappresenta...

Fuochino...
il tentatio di liberarsi di qualcosa arriva...
nel concept la foto sarà accompagnata da un testo, ma l'ho postata proprio per capire quanto riesce a stare in piedi da sola...
Grazie dell'aiuto,
Robi
cuomonat
QUOTE(tide @ Sep 28 2007, 06:08 PM) *
Fuochino...
il tentatio di liberarsi di qualcosa arriva...
...

Beh, per maschera intendo anche tutto ciò che rappresenta simbolicamente, soprattutto "fuori" Napoli rolleyes.gif .
maxiclimb
Roby, la foto bella, ma personalmente non riesco a "leggerla" senza qualche parola di accompagnamento...
Ma non preoccuparti, è sicuramente soltanto un mio limite. smile.gif
Sono curioso di vedere il lavoro completo.
danighost
La vera maschera è dentro di noi, e spesso noi indossiamo una maschera per nosconderci da noi stessi prima di tutto, e poi dagli altri.

tide
QUOTE(maxiclimb @ Sep 28 2007, 10:54 PM) *
Roby, la foto bella, ma personalmente non riesco a "leggerla" senza qualche parola di accompagnamento...
Ma non preoccuparti, è sicuramente soltanto un mio limite. smile.gif
Sono curioso di vedere il lavoro completo.

Oppure, più probabilmente, un limite della composizione wink.gif
Grazie Max...
Aspettavo il tuo commento ed è arrivato puntale, sensato e sincero come sempre...
ne terrò conto...
Per il lavoro completo ci vorrà un po'...

QUOTE(danighost @ Sep 28 2007, 11:35 PM) *
La vera maschera è dentro di noi, e spesso noi indossiamo una maschera per nosconderci da noi stessi prima di tutto, e poi dagli altri.

Altrettanto spesso la maschera è una condanna che non si riesce mai a scontare completamente...

Alla prossima,
Robi
Claudio Orlando
Una foto di contenuto che secondo me sta già in piedi da sola e il che non è cosa da poco. Tecnicamente parlando trovo solo la conversione affetta da poco macrocontrasto non riuscendovi ad individuare nessun bianco e nessun nero puro.
tide
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 1 2007, 07:45 PM) *
poco macrocontrasto...

Grazie...
Ho provato a "tirarla" un po' di più... allego la prova
Purtroppo non riesco a fare più di tanto, altrimenti sgrana troppo e perdo dettaglio; il giorno fissato per la sessione c'era un tempo infernale e una luce più piatta di grace jones... ma non potevo spostarla quindi mi sono dovuto accontentare...
Se ripassi e ne hai voglia, fammi sapere
Roberto
Claudio Orlando
Sicuramente, anche se leggermente, è migliore della prima ma tutto sommato quel che è più importante è che il contenuto della foto arrivi a destinazione. Questo target è stato ampiamente raggiunto. Ho sempre preferito foto di contenuto a quelle tecnicamente perfette ma anche perfettamente vuote wink.gif
tide
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 1 2007, 11:26 PM) *
Sicuramente, anche se leggermente, è migliore della prima ma tutto sommato quel che è più importante è che il contenuto della foto arrivi a destinazione. Questo target è stato ampiamente raggiunto. Ho sempre preferito foto di contenuto a quelle tecnicamente perfette ma anche perfettamente vuote wink.gif

Concordo...
Pero è anche vero (ahimé) che se una foto è anche fatta bene cattura più facilmente l'attenzione e offre all'autore qualche opportunità in più per "trasferire" il contenuto...
Non mi arrendo e continuo a provarci laugh.gif
Grazie del passaggio,
R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.