Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
_teq_
Ciao

dopo le prime prove postate QUI , qualche giorno fa ho provato a scattare nuove foto alle gocce, tentando di mettere in pratica i consigli che ho ricevuto. smile.gif

Posto i risultati, le foto sono state leggermente rielaborate con photoshop x schiarirle un po, non sono un drago con quel programma, ne mi ritengo un provetto fotoamatore quindi ulteriori consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti. grazie.gif

saluti
Marco
stefanocucco
ciao Marco, premetto che anch'io mi sono cimentato un paio di volte con questo tipo di soggetto e non sono mai riuscito a bloccare la goccia nel momento immediatamente successivo all'impatto della goccia sul pelo dell'acqua..quindi bravo! l'unica cosa che mi sento di dirti è di rivedere le inquadrature..in alcune si vede il fondo della bacinella o gli angoli e i bordi di questa..disturbano parecchio
_teq_
Ciao Stefano
grazie per i complimenti, è vero è un po complicato fotografare le gocce, per quel po di "esperienza" che ho mi sento di dirti che ci vuole molta pazienza e naturalmente anche il fattore C tongue.gif hehehe ulteriori consigli li puoi trovare in questo LINK a cura di Kumitey (altro utente di questo forum) al quale anche io mi sono riferito per questa serie di scatti... x il resto buona fortuna wink.gif

saluti
Marco
GianfryMarty
Tra tutte mi piace di più l'ultima, nonostante ti sia già stato detto degli angoli della bacinella.
Mi piace di più questa per il posizionamento della camera, in pratica eri quasi in parallelo alla superficie dell'acqua.
Se posso darti un consiglio posizionerei anche lateralmente una luce in modo da dare più profondità allo scatto, così in effetti appaiono un pò piatti.

Anch'io ,mi sono cimentato in questo tipo di scatti e ti assicuro che per cogliere l'attimo giusto di prove ne ho fatte veramente tante...

Ciao
Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.