Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luxferronis
Ciao,vi mando una foto (se ancora cosi' si puo' chiamare) del moletto di civitanova marche,
spero vi piaccia,poi vi mando l'originale.
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti.
texano.gif Clicca per vedere gli allegati
Negativodigitale
QUOTE(lux0303 @ Sep 27 2007, 10:15 PM) *
... moletto di civitanova marche ...


Ah Civitanova Marche, ci sono andato al mare per qualche anno da bambino! Per noi fiorentini abituati al Tirreno il mare di Civitanova negli anni 70 era selvaggio ed inconsueto, con quel tramonto al contrario. rolleyes.gif

La foto: è una bella elaborazione, mi piacerebbe vedere l'originale, ma comunque è molto piacevole.

Ciao!
Paolo
ValerioMusi
Elaborazione molto piacevole...
Processo usato?????


Valerio
Manuel Cafini
mmm...non mi piacciono ste rielaborazioni...misa' che l'originale e' bella pero'...mettecela mbo' va fa lo piacere...
luxferronis
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 27 2007, 10:34 PM) *
Ah Civitanova Marche, ci sono andato al mare per qualche anno da bambino! Per noi fiorentini abituati al Tirreno il mare di Civitanova negli anni 70 era selvaggio ed inconsueto, con quel tramonto al contrario. rolleyes.gif

La foto: è una bella elaborazione, mi piacerebbe vedere l'originale, ma comunque è molto piacevole.

Ciao!
Paolo


gRAZIE mille, ti mando l'originale,
la seconda e' modificata un po',
ma e' molto piu' bella (secondo me)
Ciao
Luca
Negativodigitale
Caspita, hai fatto una bella elaborazione, l'originale è davvero anonima.

Bravo!
Paolo
luxferronis
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 27 2007, 11:13 PM) *
Caspita, hai fatto una bella elaborazione, l'originale è davvero anonima.

Bravo!
Paolo



GRAZIE

per l'elaborazione ho usato photoshop (maschere di contrasto,curve e tone mapping),
per l'originale e' stato usato solamente un polarizzatore,anche se la giornata era abbastanza grigia....
Ciao
Manuel Cafini
mmm...polarizzatore?!...E che ti serviva il polarizzatore se il sole ce l'hai di fronte!? o_o
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:24 PM) *
mmm...polarizzatore?!...E che ti serviva il polarizzatore se il sole ce l'hai di fronte!? o_o



Amico caro,penso te devi informa' de piu'....
il pola,oltre ad eliminare i riflessi della luce (anche nel controluce) serve
il polarizzatore, se convenientemente orientato, elimina i riflessi dall'acqua e dalle superfici riflettenti in genere. Non solo: eliminando parte della luce riflessa da tutte le superfici (non solo quelle lucide), il polarizzatore rende più saturi i colori.


Si usa anche per lo scurimento del cielo. Il fenomeno è dovuto al vapore acqueo sospeso nell'atmosfera terrestre. Le minuscole goccioline polarizzano la luce solare (polarizzazione per diffusione). Questa luce polarizzata può essere bloccata dal filtro polarizzatore, che in questo modo rende il cielo azzurro più saturo e gradevole a vedersi. Il massimo effetto si ottiene quando il sole si trova a 90 gradi rispetto all'asse di ripresa (in pratica, quando il fotografo ha il sole di fianco). In assenza di sole il filtro polarizzatore è inefficace e conviene toglierlo.

INFATTI NON L'HO USATO PER I RIFLESSI.............


Manuel Cafini
ehm...appunto...rileggitelo bene e spiegami allora che lo hai usato a fare?! :|

Il filtro polarizzatore migliora il contrasto? Assolutamente no! L'efficacia del polarizzatore è nulla nelle riprese controluce. Il suo uso, anzi, può rivelarsi dannoso a causa dei riflessi in più generati da un'ulteriore coppia di superfici aria-vetro messa davanti all'obiettivo. Per lo stesso motivo vanno rimossi... Fonte nadir...informati meglio... smile.gif
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:47 PM) *
ehm...appunto...rileggitelo bene e spiegami allora che lo hai usato a fare?! :|

Il filtro polarizzatore migliora il contrasto? Assolutamente no! L'efficacia del polarizzatore è nulla nelle riprese controluce. Il suo uso, anzi, può rivelarsi dannoso a causa dei riflessi in più generati da un'ulteriore coppia di superfici aria-vetro messa davanti all'obiettivo. Per lo stesso motivo vanno rimossi... Fonte nadir...informati meglio... smile.gif



il polarizzatore rende più saturi i colori.


Si usa anche per lo scurimento del cielo.


Lo conosci Hedgecoe John ..... mi sa di no
Manuel Cafini
quesse e' le funzioni del polarizzatore...(satura perche leva i riflessi del sole su le superfici) e scurisce il celo...fa' passa solo un certo tipo de raggi...ossia angolati in una certa direzione...ma per aver effetto devi averci il sole di fianco...o giu di li'''di certo non difronte...col sole diretto fa solo danni...e' sempre un filtro davanti l'obbiettivo...per fa l e foto controludce dovresti toglie addirittura lo skylight...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:47 PM) *
ehm...appunto...rileggitelo bene e spiegami allora che lo hai usato a fare?! :|

Il filtro polarizzatore migliora il contrasto? Assolutamente no! L'efficacia del polarizzatore è nulla nelle riprese controluce. Il suo uso, anzi, può rivelarsi dannoso a causa dei riflessi in più generati da un'ulteriore coppia di superfici aria-vetro messa davanti all'obiettivo. Per lo stesso motivo vanno rimossi... Fonte nadir...informati meglio... smile.gif



Informati meglio......quello che dici tu e' a riguardo delle foto fatta davanti il vetro o sup. riflettenti ed a me non me ne fragava assolutamente nulla,
infatti l'ho usato solo per la saturazione dei colori.....

QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:53 PM) *
quesse e' le funzioni del polarizzatore...(satura perche leva i riflessi del sole su le superfici) e scurisce il celo...fa' passa solo un certo tipo de raggi...ossia angolati in una certa direzione...ma per aver effetto devi averci il sole di fianco...o giu di li'''di certo non difronte...col sole diretto fa solo danni...e' sempre un filtro davanti l'obbiettivo...per fa l e foto controludce dovresti toglie addirittura lo skylight...


La foto c'ha riflessi.......NO
E' l'unica che ho fatto?........No
Ne ho fatte 5 ,con o senza filtro e la migliore e' stata proprio quella col filtro (NON col sole diretto,ma con luce diffusa dalle nuvole).............
che ciammella
Manuel Cafini
bo a me me pare una minchiata...pero' vedi un po' tu...bo da quello che ho studiato io il polarizzatore funziona solo quando non hai il sole difronte...e funziona al massimo quando hai il sole a 90° cmq vabe' non ce saro' capito niente...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:53 PM) *
quesse e' le funzioni del polarizzatore...(satura perche leva i riflessi del sole su le superfici) e scurisce il celo...fa' passa solo un certo tipo de raggi...ossia angolati in una certa direzione...ma per aver effetto devi averci il sole di fianco...o giu di li'''di certo non difronte...col sole diretto fa solo danni...e' sempre un filtro davanti l'obbiettivo...per fa l e foto controludce dovresti toglie addirittura lo skylight...




lo sky.... sai chi lo usa?
Le perso' che non glie piace le foto......
......oppure c'ha paura de sfriscia' l'obbiettivo....allora comprete na fuji da 258000000000 de pixel oppure rimani a casa (sempre secondo me e che nessuno si offenda ) nemmeno sa ciammella....
Manuel Cafini
e cmq da come puoi vedere dall'immagine ritoccata...non ha funzionato...il riflesso del faro sull'acqua e' rimasto...e i colori non so' perniente piu saturi...se e' venuta melgio e' solo perche' ti ha tolto quei due tre stop...

volevo dire dall'originale...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:05 AM) *
bo a me me pare una minchiata...pero' vedi un po' tu...bo da quello che ho studiato io il polarizzatore funziona solo quando non hai il sole difronte...e funziona al massimo quando hai il sole a 90° cmq vabe' non ce saro' capito niente...



non e' che non ce si capito niente,anzi..c'hai proprio ragio',
pero' secondo me non devi fa de n'erba un fascio,nel senso che sono d'accordo con te per la posizione del sole e con le funzioni del filtro,ma capisci che la luce che emetteva il sole veniva molto ma molto soffusa dalle nuvole ed e' per questo che l'ho messo (per la 2° volta da 5 anni che sta in borsa).
Ao' facemo na spaghettata?
Manuel Cafini
Quando la facemo!? :°D
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:09 AM) *
e cmq da come puoi vedere dall'immagine ritoccata...non ha funzionato...il riflesso del faro sull'acqua e' rimasto...e i colori non so' perniente piu saturi...se e' venuta melgio e' solo perche' ti ha tolto quei due tre stop...

volevo dire dall'originale...


dei riflessi,come ti ho datto non me ne importava nulla,
poi non mi ha tolto nulla ,perche' ho compensato
e nonostante la foto sia priva di contrasto, l'unica cosa che mi importava era il cielo e da quella
senza filtro,le nubi sono piu' cariche,infatti volevo fare l'hdr con quella senza filtro per prendere anche il mare. tongue.gif
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:15 AM) *
Quando la facemo!? :°D




O PERO FACEMOLA PER DAERO,ALMENO TE PORTO UN PO DE LIBRI,PURE QUELLI DE SCOLA... AH

AH.......AH.......AH

AO do vai a fotografa de solito?
A me me piace ji in montagna,infatti la maggior parte delle foto che so fatto e de montagna,
Pero pure lo mare non me dispiace;st'estate
so dormito 1 jorno sci e 1 jorno no sulla spiaggia per fa le foto.
ao si visto citta' nuova? (LO GIORNALE)
le foto a li fochi le so fatte io co la OM1 ,e la stampate pure a c...o de ca' perche' non c'avia neanche lo scanner.
Se c'aio li sordi a ottobre me voglio compra' un micro,vedemo un po'...
Manuel Cafini
io voglio ji in montagna...dai porteme li libbri li leggo poi te li spiego che tu mesa' che non ce capisci...un giorno ce jemo insieme a fa le foto...pero' senza donne che rompe le xxx...ce jemo un sabato o na domenica...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:46 AM) *
io voglio ji in montagna...dai porteme li libbri li leggo poi te li spiego che tu mesa' che non ce capisci...un giorno ce jemo insieme a fa le foto...pero' senza donne che rompe le xxx...ce jemo un sabato o na domenica...



de scola ne so fatta pure troppa (quando ce javo)
dai jemo cosci te spiego che cosetta, a comincia' da come funziona la macchinetta tua e da do c'ha l'esposimetro....
A PARTE LI SCHERZI,CE STACO MA DO JEMO?
ME GUSTERIA FOTOGRAFA' UN PO DE.... non se po di ijn publico (scherzo),
adde' vedemo.........
Manuel Cafini
esposimetro?che roba e!?dajje scemo te daco scola e doposcola...a portete lo pola pe lo controluce e' importntissimo...dai scemo scherzo...jemo su che monte...ppiccato...che te saccio pijjemo la superstrada e partemo...SENZA DONNE...mojjema sabato pomeriggio va a fa un matrimonio...potemo parti tipo verso le due de pomeriggio...per te vave?
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:59 AM) *
esposimetro?che roba e!?dajje scemo te daco scola e doposcola...a portete lo pola pe lo controluce e' importntissimo...dai scemo scherzo...jemo su che monte...ppiccato...che te saccio pijjemo la superstrada e partemo...SENZA DONNE...mojjema sabato pomeriggio va a fa un matrimonio...potemo parti tipo verso le due de pomeriggio...per te vave?



ma mojeta che e' jita a scola a citano' arda ?
Me sa che ha fatto la stessa scola mia.......grafico pub.
quella che mpara a usa lo pola in controluce.
Pe me va bene,
pero' bisona decide do,almeno me porto solo 1 obiettivo.
Manuel Cafini
Non parla' male de mojjema che te trovi la macchina smontata...per il posto decidi tu...interdetto...
luxferronis
guardete sa foto solo pe lo soggetto,ma no pe come e' fatta che fa schifo.
Ghia' si jito a dormi',ma si proprio un caco'.
Ciao
Clicca per vedere gli allegati
Manuel Cafini
se de' tosto azzo...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 01:15 AM) *
se de' tosto azzo...



allora doma' jemo a fa colazio'
Ao che parlo male de mojeta, ntronato........ma che ce si o ce fai...............
te so chiesto se ha fatto grafico pubblicitario,perche' la so fatta pure io la scola..........imbecille
Manuel Cafini
che vordi doma jemo a fa colazio'?!
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 01:31 AM) *
che vordi doma jemo a fa colazio'?!


CHE SICCOME E' JORNO,e' quasci ora de fa colazio'...
.......me voli di o no se mojeta fa la fotografa?
moccolotto
Manuel Cafini
lascia perde a mojjema che te bbruscio lo ca' :°D sci cmq fa matrimoni co un'altra fotografa...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 01:51 AM) *
lascia perde a mojjema che te bbruscio lo ca' :°D sci cmq fa matrimoni co un'altra fotografa...


Per me si scemo e ntronato,
Siccome me si ditto che java ad un matrimonio,pensavo che aveva fatto scola grafico pubblicitaria,
che e' la stessa che so fatto pure io.
Amico a de' 10 anni che me conosci e 10 anni che staco co mojema,se stavi qua'
te ficcavo lo mouse inter....
ahh ahh
daje ciammella
Manuel Cafini
:°D A si un'interdetto..si cmq ha fatto grafico pubblicitario...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 02:06 AM) *
:°D A si un'interdetto..si cmq ha fatto grafico pubblicitario...



PER ME ' ORA di andare a dormire,sai sono vecchierello,
dai ce rsentemo pe Sabbato,se mojema me ce manna ;-)
vave'

QUOTE(lux0303 @ Sep 28 2007, 02:09 AM) *
PER ME ' ORA di andare a dormire,sai sono vecchierello,
dai ce rsentemo pe Sabbato,se mojema me ce manna ;-)
vave'



CIAO CIAMMELLA
bonanotte
Manuel Cafini
notte ciammellotto...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 02:34 AM) *
notte ciammellotto...



cerotto.gif

ao me sa che chi legge sto forum pensa che semo matti.....
.....e de te che si scemo ...... ah...ah...ah....
ao ieri sera mesi taccato la febbre.
ogghi staco male pe tutte le ca..ate che si detto.
Ciao
Manuel Cafini
non c'e' privacy qua...appunto te dico scarghte msn...mmm siamo andati leggermente in O.T. nell'ultima parte...:°D
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 10:57 AM) *
non c'e' privacy qua...appunto te dico scarghte msn...mmm siamo andati leggermente in O.T. nell'ultima parte...:°D



AO,vengo a fa pranzo a casa tua,aspetteme per l'1.
Dai che adde' metto la dsl ,almeno ci sto un po di piu' in rete
Adde' staco a fatiga' (se fa per di)...
Manuel Cafini
ok metti il tanga come sempre...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 28 2007, 12:00 PM) *
ok metti il tanga come sempre...



quale ,quello leopardato?

jo
QUOTE(lux0303 @ Sep 28 2007, 10:03 AM) *
cerotto.gif

....
ogghi staco male pe tutte le ca..ate che si detto.


CHE SI DITTO laugh.gif laugh.gif

Manuel Cafini
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.