Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Franzofono
IPB Immagine

..si te piacerebbe! rolleyes.gif

Un salutone a tutti
toad
Sì, però avresti dovuto lasciarla a colori... biggrin.gif

A parte il viraggio, che non incontra il mio gusto, trovo che l'espressione un po' sorniona e complice non si addica alla posa e al taglio dell'immagine. Uno sguardo diverso, più intenso e diretto avrebbe contribuito ad ottenere un'immagine più convincente. IMHO, come sempre. wink.gif
Giallo
Stamattina mi sono riguardato un libro sui grandi fotografi di NG; quello scatto di Steve Mc Curry è decisamente unico.
Non foss'altro che per l'espressione sgomenta della ragazzina, nei cui occhi (peraltro spettacolari) si riflette il dramma di un'intera nazione.
Il tuo scatto - con tutta la simpatia del soggetto - sarebbe gradevolissimo se avesse un titolo completamente diverso.
wink.gif
Marco Vegni
Bella immagine...posta pure quella a colori così facciamo un confronto.

Marco
Negativodigitale
Autoironica. Si vede dallo sguardo di lei.

L'originale lasciava scoperto l'intero volto, te hai fatto una scelta diversa.
Anche io l'avrei lasciata a colori e magari avrei evitato il taglio del velo sopra la testa.

Ciao! Paolo

Antonio C.
divertente il riferimento a McCurry!!!
nn essendo un solone, immagino l'apprezzerebbe biggrin.gif
lo sguardo mi piace, emerge davvero bene. forse il viraggio è un pò troppo spinto, lo proverei un pò più tenue.
tecnicamente, a parte questo, la postproduzione è ben fatta, nulla da ridire wink.gif
brà!!!
Franzofono
Niente colori mi dispiace
è un negativo Fp4 scannerizzato come se fosse una pellicola a colori
Per il taglio ti dò ragione,mi ero concentrato a non tagliare la mano,mea culpa
Per il titolo pure,non volevo certo paragonarla a quel capolavoro assoluto,ma solo imitarlo
grazie comunque è bellissimo leggere i vostri commenti a una propria immagine


alessandro.sentieri
A me piace e non poco, anche se, come ti è già stato detto da Antonio, sarei stato un pò più leggero col viraggio o addirittura l'avrei evitato del tutto.

Una domanda tecnica, se mi è consentita: con che cosa scansioni i negativi, scanner piano o per pellicola ???

Un saluto.
Franzofono
Ciao Senale grazie del commento
per la domanda tecnica lo scanner è un epson 4490 piano
buono per i negativi, non eccelso per le dia
poi molto dipende dal tipo di pellicola e dall'esposizione di
ogni singolo fotogramma

un saluto anche a te
Mark87
Avrei preferito la foto a colori e avrei coperto totalmente la bocca per lasciare un velo di mistero...
La foto non è male, ho solo questi due accorgimenti personali da poterti consigliare smile.gif

Ciao e buona serata

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.