Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
Marco Vegni
Mi piace l'idea peccato per il viso della bimba in piedi...un pò troppo scuretto.

Ciao
Marco
-missing
Confermo quanto già scritto altrove. Bella immagine, di sapore cinematografico. Pollice.gif
acronistico
Stessa sensazione di paolodes...sembra essere un fotogramma da pellicola di un vecchio film.
Mi sarebbe piaciuta vederla stile polaroid...
ANTENORE
QUOTE(marcovegni @ Sep 26 2007, 04:33 PM) *
Mi piace l'idea peccato per il viso della bimba in piedi...un pò troppo scuretto.

Ciao
Marco


E peccato anche per i piedi della bambina tagliati...peccato davvero.
COncordo sul sapore cinematografico dell'immagine.

Saluti, Matteo
Antonio C.
bella.
peccato solo per lo sharpening un pò eccessivo.
Giallo
Grazie a tutti.
Lo sharpening è visibile, vero; tuttavia si tratta di uno scatto eseguito in diapositiva, scansionato, ritagliato (elemento di disturbo sulla Dx) e ridotto ad 800pxl circa sul lato lungo.
Ho dovuto mettere "contrasta bordi" per postarolo, perchè l'alternativa sarebbe stata troppo piatta.
Così è un po' troppo "croccante".
La diapositiva originale, proiettata, è una meraviglia.
Buona luce
smile.gif
paco68
Ciao Giallo,

felicissimo di rileggerti ed ancora di più in questa sezione.

Mi permetto di commentare questa foto che è la mia preferita del trittico che hai postato.

Al di là dei tecnicismi di cui non sono esperto e di cui poco mi interessa, posso dirti che questa immagine ha quasi uno stampo "felliniano".

Fa tornare indietro nel tempo a vecchie atmosfere spensierate....

Complimenti, bella immagine.
Pollice.gif
Giallo
QUOTE(paco68 @ Sep 27 2007, 11:29 AM) *
questa immagine ha quasi uno stampo "felliniano".

Fa tornare indietro nel tempo a vecchie atmosfere spensierate....


Ti ringrazio, è quello che volevo trasmettere, e l'hai colto perfettamente.
Il resto sono pellicole o sensori quando va bene, e fotoscioppe quando va male...
wink.gif

alessandro.sentieri
Come già detto in altra sede, per me in questo genere di immagini l'aspetto tecnico non è/deve essere preponderante.
E' vero che il viso della bambina in piedi è lievemente scuretto, che i piedi dell'altra sono tagliati, ma, sinceramente, in questo scatto preferisco apprezzare l'ottimo colpo d'occhio che ha saputo fissare un momento di gioco e di spensieratezza irrepetibili.

I ricordi sono fotografie e questa è sicuramente un'ottima fotografia Pollice.gif

Un saluto.
lau_perinelli
mi piace....... rolleyes.gif
imeego
Hai "incantato" un bel momento!
Mi piacciono taglio e conversione.
Per me una bella foto! wink.gif

Saluti
Giacomo
scarmic
Beh, Giallo, complimenti.
Giallo
Grazie ancora!
E' un vecchio scatto, di qualche anno fa.
Non ricordo se si tratta del telyt 180/3,4 o del contax zeiss sonnar 180/2.8.
Propenderei per il primo, ma non ne sono sicuro.
Sto invecchiando...
smile.gif
Monitor62
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 05:29 PM) *
Grazie ancora!
E' un vecchio scatto, di qualche anno fa.
Non ricordo se si tratta del telyt 180/3,4 o del contax zeiss sonnar 180/2.8.
Propenderei per il primo, ma non ne sono sicuro.
Sto invecchiando...
smile.gif


Alla faccia.... Pollice.gif
Mark87
Una bella foto, solo un pò scuretto il volto della ragazzina a sinistra e i piedi tagliati di quella a destra.
Ma resta una bella foto e a me piace molto anche la conversione wink.gif

Buona luce

Marco
Giallo
Grazie ancora.
Per la cronaca, ho controllato i dati: era il 180/3,4 apo, con Leica R6 e velvia.
Buona luce
smile.gif
Gianluca Cecere
Non trovo i piedi un elemento fondamentale dello scatto, la loro posizione potrebbe farli sembrare anche solo nascosti dietro l'erba e tra l'altro, al pari delle teste mozzate, non sono elementi sui quali si concentra la mia attenzione.
Sulla maschera di contrasto hai già risposto per cui a me resta da dire che si tratta di un'immagine molto gradevole.

Gianluca
Bruno L
Al di là delle imperfezioni già citate, è un'immagine davvero molto bella ed evocativa. Bella la luce e la sensazione di ariosità che si perpecisce, anche questa una foto che comunica sentimenti.

Ancora Complimenti! Pollice.gif

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.