Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eugenioforci
ciao
vorrei prendere uno zoom spinto (intorno ai 400-500) ma non vorrei spendere troppo.
Il nikon 80-400 VR sarebbe il mio sogno ma costa troppo....
mi sto indirizzanto verso i sigma:
SIGMA AF 135-400mm f/4-5.6 APO DG
SIGMA AF 170-500mm f/5-6,3 APO ASPH RF
siamo a meno della metà del nikon...
cosa mi consigliate?
eugenioforci
onestamente ho pensato anche al 70-300 VR nikon ma volevo qualcosa di più spinto anche se penso che sia un ottimo tele...
ANTERIORECHIUSO
Anch'io gradirei un simile prodotto.
Penso pero',dopo frustranti ricerche,che qualcosa di valido ed allo stesso tempo economico proprio non esista.
I due zoom di cui parli,oltre ad essere poco nitidi a TA,sono lenti di af (almeno questo e' quello che si legge ovunque da chi li possiede)
Parlano "benino" del Sigma 50-500 che naturalmente e' buio ma offre prestazioni decenti ed e' HSM,quindi l'af e' veloce.
Se poi uno lo volesse pure stabilizzato per usarlo con monopiede o a mano libera... ciao!
Mi piacerebbe tanto il 200-400 vr Nikkor,ma se vendo la mia Clio mi dan MOOLTO meno di 6000 euro per poterlo comprare! messicano.gif

Buona fortuna!
danighost
In effetti l AF del 170-500 è lentino, ma credo che dipenda da che corpo macchina si usa, io lo uso con la D50.
gciraso
Penso che l'alternativa più economica (?) rispettando la qualità sia l'80-400VR Nikkor. Per avere i 400 diversamente bisogna spendere assai, oppure trovare sull'usato un fisso tipo questo:

Clicca per vedere gli allegati

Saluti

Giovanni
Laura.Nascimben
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 24 2007, 08:06 PM) *
Anch'io gradirei un simile prodotto.
Penso pero',dopo frustranti ricerche,che qualcosa di valido ed allo stesso tempo economico proprio non esista.
I due zoom di cui parli,oltre ad essere poco nitidi a TA,sono lenti di af (almeno questo e' quello che si legge ovunque da chi li possiede)
Parlano "benino" del Sigma 50-500 che naturalmente e' buio ma offre prestazioni decenti ed e' HSM,quindi l'af e' veloce.
Se poi uno lo volesse pure stabilizzato per usarlo con monopiede o a mano libera... ciao!
Mi piacerebbe tanto il 200-400 vr Nikkor,ma se vendo la mia Clio mi dan MOOLTO meno di 6000 euro per poterlo comprare! messicano.gif

Buona fortuna!



Ciao raga,
io ho un sigma 50-500mm dg Ex apo.
Vorrei venderlo perchè lascio la fotografia sportiva per passare al ritratto.
Mi sono sempre trovata benissimo a bordo campo ( calcio) con il BIgma, non mi ha mai dato problemi di buio o cose del genere, tant'è che qualche fotina il giornaletto per cui lavoro ( amatorialmente) mi è stata pure pubblicata in prima pagina!
Personalmente lo consiglierei.
SE comunque a qualcuno interessa potrei valutare offerte.

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.