Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luxferronis

CIAO A TUTTI ,
vi posto 2 immagini realizzate per la prima volta con tonemapping ed hdr e photoshop....
Attendo vostre critiche e commenti,
spero vi piacciano.
Luca

P.S.
La prima immagine e' stata realizzata allo specchio,poi.....photoshop.
wink.gif


SCUSATE,
la seconda e' stata realizzata allo specchio.
meialex1
La prima non mi dice granchè.....

La seconda invece mi piace.....

Reale o irreale ?

E' un elaborazione grafica molto pesante, per cui ne modifichi quasi radicalmente il colore originale dando un effetto particolare allo scatto.....

Questo tipo di PP a me piace molto, ho fatto alcune prove, ma per motivi di tempo non le ho mai portato a termine........ In inverno quando il lavoro rallenta, chissà.... smile.gif
luxferronis
QUOTE(meialex1 @ Sep 23 2007, 12:07 PM) *
La prima non mi dice granchè.....

La seconda invece mi piace.....

Reale o irreale ?

E' un elaborazione grafica molto pesante, per cui ne modifichi quasi radicalmente il colore originale dando un effetto particolare allo scatto.....

Questo tipo di PP a me piace molto, ho fatto alcune prove, ma per motivi di tempo non le ho mai portato a termine........ In inverno quando il lavoro rallenta, chissà.... smile.gif



grazie mille per il tuo commento.
Marco Vegni
Secondo me hai commesso due errori. Il primo è quello di non aver lavorato sui livelli lasciando gli scatti molto scuri, ed il secondo è stato quello di lasciare tantissimo rumore senza utilizzare neat image o sw simile.

Fai un salto nel 3D dedicato a questo tipo di elaborazioni e vedrai quante soluzioni e consigli puoi trovare.

Intanto hai iniziato...adesso devi continuare ad elaborare e postare così possiamo darti dei consigli utili.

Ciao
Marco
luxferronis
QUOTE(marcovegni @ Sep 24 2007, 09:52 AM) *
Secondo me hai commesso due errori. Il primo è quello di non aver lavorato sui livelli lasciando gli scatti molto scuri, ed il secondo è stato quello di lasciare tantissimo rumore senza utilizzare neat image o sw simile.

Fai un salto nel 3D dedicato a questo tipo di elaborazioni e vedrai quante soluzioni e consigli puoi trovare.

Intanto hai iniziato...adesso devi continuare ad elaborare e postare così possiamo darti dei consigli utili.

Ciao
Marco


Ciao,sui livelli ho lavorato,ma non sul rumore.
Grazie moltissimo per i consigli,ne terro' conto.
Luca

Manuel Cafini
QUOTE(lux0303 @ Sep 24 2007, 11:10 AM) *
Ciao,sui livelli ho lavorato,ma non sul rumore.
Grazie moltissimo per i consigli,ne terro' conto.
Luca

Lassa perde so' hdr..crocefiggerei chi ha inventato sta tecnica...:°D
Marco Vegni
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 01:48 PM) *
Lassa perde so' hdr..crocefiggerei chi ha inventato sta tecnica...:°D


Non mi sembra un gran consiglio questo sono in completo disaccordo con quello che hai scritto.
Se esiste questa tecnica è bene che, chi ne è interessato, la possa sviluppare.

Ciao
Marco

Manuel Cafini
QUOTE(marcovegni @ Sep 27 2007, 04:15 PM) *
Non mi sembra un gran consiglio questo sono in completo disaccordo con quello che hai scritto.
Se esiste questa tecnica è bene che, chi ne è interessato, la possa sviluppare.

Ciao
Marco

Abbiamo due modi diversi di vedere la fotografia...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 01:48 PM) *
Lassa perde so' hdr..crocefiggerei chi ha inventato sta tecnica...:°D



LO VEDI CHE SI PROPRIO UN CONTADI' DE CITANO'.
Parlare di hdr e' tutt'altra cosa,devi studia' un pochetto de fotografia.
Questa e' un'elaborazione grafica fatta soprattutto con photoshop e tonemapping; de hdr c'e' solo un piccolo passaggio ed il risultato non e' assolutamente frutto de HDR.
HDR = TECNICA FOTOGRAFICA utilizzata combinando 2 o piu' foto con diverse esposizioni.......
Secondo te l'immagine finale postata e' una fotografia o un'elaborazione grafica?
Semo proprio de Citan0 e potemo max fotografa' le varche. ah ah ahh
poi te manno un esempio
Ciao ciccio

QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 01:48 PM) *
Lassa perde so' hdr..crocefiggerei chi ha inventato sta tecnica...:°D




LO VEDI CHE SI PROPRIO UN CONTADI' DE CITANO'.
Parlare di hdr e' tutt'altra cosa,devi studia' un pochetto de fotografia.
Questa e' un'elaborazione grafica fatta soprattutto con photoshop e tonemapping; de hdr c'e' solo un piccolo passaggio ed il risultato non e' assolutamente frutto de HDR.
HDR = TECNICA FOTOGRAFICA utilizzata combinando 2 o piu' foto con diverse esposizioni.......
Secondo te l'immagine finale postata e' una fotografia o un'elaborazione grafica?
Semo proprio de Citan0 e potemo max fotografa' le varche. ah ah ahh
poi te manno un esempio
Ciao ciccio
Manuel Cafini
QUOTE(lux0303 @ Sep 27 2007, 09:21 PM) *
LO VEDI CHE SI PROPRIO UN CONTADI' DE CITANO'.
Parlare di hdr e' tutt'altra cosa,devi studia' un pochetto de fotografia.
Questa e' un'elaborazione grafica fatta soprattutto con photoshop e tonemapping; de hdr c'e' solo un piccolo passaggio ed il risultato non e' assolutamente frutto de HDR.
HDR = TECNICA FOTOGRAFICA utilizzata combinando 2 o piu' foto con diverse esposizioni.......
Secondo te l'immagine finale postata e' una fotografia o un'elaborazione grafica?
Semo proprio de Citan0 e potemo max fotografa' le varche. ah ah ahh
poi te manno un esempio
Ciao ciccio
LO VEDI CHE SI PROPRIO UN CONTADI' DE CITANO'.
Parlare di hdr e' tutt'altra cosa,devi studia' un pochetto de fotografia.
Questa e' un'elaborazione grafica fatta soprattutto con photoshop e tonemapping; de hdr c'e' solo un piccolo passaggio ed il risultato non e' assolutamente frutto de HDR.
HDR = TECNICA FOTOGRAFICA utilizzata combinando 2 o piu' foto con diverse esposizioni.......
Secondo te l'immagine finale postata e' una fotografia o un'elaborazione grafica?
Semo proprio de Citan0 e potemo max fotografa' le varche. ah ah ahh
poi te manno un esempio
Ciao ciccio

Lo so' che e' un'hdr...moccolotto...infatti se lo hai utilizzato lo hai utilizzato solamente sulla prima...cmq lo hai scritto tu nell'intro che hai usato hdr...:|
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 10:33 PM) *
Lo so' che e' un'hdr...moccolotto...infatti se lo hai utilizzato lo hai utilizzato solamente sulla prima...cmq lo hai scritto tu nell'intro che hai usato hdr...:|



si proprio una ciammella.
manneme che cosa invece de anna' su quel cessetto de photo4u.
Mamma mia come se picca la jente li dentro........
xche' no?
luxferronis
Ao,x fatte ub esempio (che non c'entra nulla co la discussione) ,
vai a vede' qui dentro e dimmi se la modella non te pare un omo:

DONNA O UOMO?
Manuel Cafini
Si si l'avevo vista:°d pare un'omo:°D
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 10:33 PM) *
Lo so' che e' un'hdr...moccolotto...infatti se lo hai utilizzato lo hai utilizzato solamente sulla prima...cmq lo hai scritto tu nell'intro che hai usato hdr...:|



Cmq anche io la penso come te riguardo la fotografia,
secondo me infatti basta applicare qualche maschera per non parlare piu' di foto "migliorata",ma
di artefatto.
E' per questo che l'ho postata su elaborazioni grafiche,proprio xche' di foto non ha piu' nulla.
Ao,pero' tra poco vengo a casa tua ,cosci' risparmiemo sulla corrente.... ;-( Police.gif
Manuel Cafini
ma te voli scarica so' msn e damme il contatto sci o no!?certo che si forte sa'...
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:13 PM) *
ma te voli scarica so' msn e damme il contatto sci o no!?certo che si forte sa'...


Ao,ma non c'haio la dsl, e' inutile.....sta zona de fontespina e'
l'unica a non avecce la dsl.......la stanno a mette da st'estate,
pare che s'e' decisi,
ce l'ha pure a mont' otto' ma io no.......... cerotto.gif smilinodigitale.gif
Manuel Cafini
non e' che ce vole la fibra ottica per scarica' 4 mega de robba...e scaricatelo pezzo de un grezzo....
luxferronis
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:27 PM) *
non e' che ce vole la fibra ottica per scarica' 4 mega de robba...e scaricatelo pezzo de un grezzo....



Non si capito,a casa oggi e' la prima volta dopo 6 mesi che vaco su internet......
mica so come te che non c'haio un .... da fa...
fatigo sempre come un nero...e forse de piu'.
Sto +- 12 ore davanti lo pc e figurete se me ne va de stacce pure a a casa.....io fotografo....
ma no pe internet..... telefono.gif ph34r.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.