Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
1340
questo è il mio primo hdr, la mia intenzione era però non la fotopittura, ma avere ampia gamma dinamica, riuscendo ad esporre si la torre che il tramonto.

foto scattata con d80 24-120 vr

tre foto -2ev ; 0ev ; +2ev

unite con photomatix

datemi i vostri pareri!grazie rolleyes.gif

si vede la foto? riuscito l'upload?? hmmm.gif

IPB Immagine
il Tabaccaio
Molto bella , l' intento era recuperare quanto piu' gamma dinamina possibile , e questa foto c'e l'ha tutta .
D4nilo
Bella foto! complimenti!
...avevo sentito parlare di tecnica HDR...volevi postare la domanda per sapere come si fa?!?
ma con photoshop si puo' ?

saluti
Marco Vegni
Ciao Gianmarko. A mio avviso il tuo obbiettivo è stato raggiunto e ti faccio i miei complimenti.
L'HDR è una tecnica che serve ad avere più gamma dinamica mentre la fotopittura è una variante.
Negli ultimi mesi ho seguito diversi corsi sull'HDR che mi hanno spiegato questa differenza.

Bravo continua a postare casomai nel 3D riguardante l'HDR aperto dal bravissimo Saro.

Ciao
Marco
GianfryMarty
Sei riuscito a mantenere dei colori molto naturali e la foto non sembra affatto 'fumettata'.
Anch'io uso Photomatix e sono contento dei risultati che da, basta non esagerare troppo ed una foto rimane tale senza sconfinare nel campo del disegno.

Ciao
Gian
AndreaPi
Spero che Gianmarko80(a cui faccio i complimenti per la foto, per quanto possano valere visto che anche io sono un principiante di questa tecnica, ma anche di fotografia in generale )autore del thread non me ne abbia se mi accodo al suo post, ma vorrei anche io mostrare i miei primi hdr e non essendo interessato alla fotopittura,almeno per il momento,ed avendo visto questa discussione ho pensato di non aprirne un altra... rolleyes.gif

realizzate con photomatix, partendo da tre file jpg ricavati dallo stesso nef, la seconda è stata scattata a Firenze con una luce non proprio ottimale , ho voluto vedere cosa ne veniva fuori.... consigli e critiche sempre ben accetti

Saluti
Andrea
sgabbio
bellissime...devo lanciarmi anche io in questa tecnica
Marco Vegni
QUOTE(sgabbio @ Oct 11 2007, 10:56 AM) *
bellissime...devo lanciarmi anche io in questa tecnica


Leggi questi due 3D se vuoi iniziare:

3D aperto da Saro

3D aperto da Bibbuccio

Ciao
Marco
sgabbio
grazie per il link wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.