Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
filippogalluzzi
Carissimi tutti,

Ero combattuto tra glamour e ritratto.... ci fosse stata una sezione fashion avrei postato li.
Come sempre graditissimi i vostri giudizi!


IPB Immagine

Un salutone a tutti!

E visto che ci siamo,

vai con la seconda!

IPB Immagine
fabio-g
A me piacciono, bravo.
tomasia
L'immagine è un po' piccolina 30 kb, ma mi pare che parte dei contorni siano andati persi.
Personalmente ti proporrei di scegliere immagini leggermente sottoesposte e poi lavorarle con i livelli ed eventuali scontorni in modo da poter recuperare i bordi in qualsiasi momento con il pennello storia.
Oltre a questo le immagini mi piacciono, forse avrei voluto il viso leggermente più illuminato, ma solo a parere mio.
Ciao
Alessandro
Antonio C.
direi PERFETTA la seconda!
in tutte e due la gestione delle luci è spettacolare, la prima soffre un pò secondo me una posa della modella un pelo rigida...
diritto sul pezzo, come sempre... wink.gif
Carlo Martini
molto belle..
si può avere qualche dritta sull'illuminazione?

ciao, carlo
apo74
preferisco la 2 per posa e composizione...
Fabio Pianigiani
QUOTE(filippogalluzzi @ Sep 17 2007, 10:53 PM) *
Carissimi tutti,
...
Ero combattuto tra glamour e ritratto.... ci fosse stata una sezione fashion avrei postato li.
...

Dovunque le posti rimangono delle immagini curate in modo professionale.
Piccole modifiche soggettive ... l'impressione un po' infossata della prima ... la mano DX nella seconda, che non inficiano comunque l'alta qualità della proposta.
filippogalluzzi
Carissimi tutti,

un'altra immagine da condividere con voi!
Apprezzati come sempre i vostri giudizi.
Purtroppo, la compressione non rende affatto la luce sul volto che può risultre dura.
Non è cosi stampando grande.


IPB Immagine

Un salutone!
bluemonia
la luce è molto bella e anche la posa nons arebbe male, ma la rigidità che si nota dal collo in su, secondo me rovina un po' tutta la foto, è davvero un peccato!

forse la modella non era ancora a suo agio..

ne hai altre?
ciau wink.gif
matteoganora
Ciaò Phil... ti dirò, non mi fa impazzire...
Il BN è secondo me troppo grigino, ma la luce è senza dubbio OK... proverei contrastarla un po stando attento i bianchi.

E la posa di lei, sorry, ma è molto rigidae studiata, sembra quasi stia trattenendo il fiato impaurita...

Anyway, è sempre un piacere sapere che ogni tanto bazzichi da queste parti! wink.gif
matteoganora
Anche a me piace la seconda, bella luce, posa aggressiva e sciolta, una foto fresca! Pollice.gif
robyt
Filippo... bello questo francobollo biggrin.gif

Con qualche sforzo alla vista mi pare che la luce sia buona ma la pecca è nell'espressione assente della modella.

ciao
buzz
Filippo, non potresti postarle più grandi? Così piccole si perde parecchio!

Premesso che le trovo ben riuscite tecnicamente, avrei qualche appunto da fare sulla postura della modella delle prime due foto.
Quello che non mi convince è la posizione della spalla. La tiene sollevata e così facendo accorcia visivamente il collo, e sembra che abbia la testa incassata sulle spalle.
La seconda va un po' meglio anche se ha la spalla sinistra sempre un po' sollevata.
Un po' mi disturba il riflesso (inevitabile) sulla spalliera della sedia ma è facilmente rimediabile scurendonlo un po'.

Gradisco molto di più la foto in BN per via della luce, ma essendo così piccola oltre a perdersi i passaggi di tono si modifica l'espressione della modella (almeno a me succede di vedere gli occhi strani quando rimpicciolisco le foto)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.