Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ziorma
ciao a tutti,

mi sapete consigliare un buon e esaustivo manuale sulla fotografia digitale? Per il momento mi interesserebbe solo la tecnica, cioé non la lavorazione successiva da fare al computer perché sto muovendo i primi passi ora e devo imparare tutto, meglio andare per gradi.
Intanto mi sono preso una d40, (forse esiste un manuale specifico per questa macchina, ho visto ad esempio che esistono manuali per la eos 350 della canon) perché consideravo inutile iniziare con una point and shoot (tra l'altro i prezzi si equivalgono) e poi passare a una reflex. Tanto vale partire col piede giusto, no?
In prospettiva mi interesserebbe di più fotografare in manuale, conoscere il mezzo, dominarlo. e visto che non posso stressare tutti su tutti i punti (obiettivi, esposizione, diaframma, luce, ombre, iso, notte, giorno, carne, pesce, uva passa...) ho pensato a un buon manuale. Ne ho visti alcuni ma non mi sono piaciuti per niente. ok non saper fotografare, ma nemmeno trattare la gente come se non avesse neuroni nel cervello vero?

ciao a tutti e un grande grazie, spero possiate aiutarmi

mrz
brusa69
Ciao, prova a dare una occhiata al libro del nostro ing. Maio:
http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21681

Credo che i suoi libri siano una solida base di partenza.
Saluti
schluca
ciao
Innanzitutto l'ottimo libro di Giuseppe Maio ormai giunto alla seconda edizione.
Lo trovi in libreria.
In edicola invece è appena uscito in questi giorni una manuale di fotografia legato ad una nota rivista
è diviso in due parti
Prima parte a settembre
seconda ad ottobre

della stessa casa editrice in libreria ci sono una serie di sezioni particolari:
ritratto, paesaggi.. etc
ciao
Luca
ziorma
grazie mille per i suggerimenti, andrò subito in libreria a prendermi il manuale di maio.

davvero gentili
ciao
mrz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.