Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
schluca
ciao
mi dite quello che non vi piace? hmmm.gif
è la prima volta che faccio una foto del genere...
grazie.gif
Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Andry81
...forse aver tagliato un pò troppo la testa.
Mi piace cmq la conversione,tanti auguri!!!
scarmic
Ti dico quello che mi piace: la pancia!

L'effetto controluce elimina la nitidezza sul volto della ragazza. Peccato.
Per il resto, ok.
schluca
QUOTE(scarmic @ Sep 3 2007, 03:40 PM) *
Ti dico quello che mi piace: la pancia!

L'effetto controluce elimina la nitidezza sul volto della ragazza. Peccato.
Per il resto, ok.

verissimo..
è piena di difetti..
un disastro..
prima o poi riuscirò a fare una foto decente?
Fabio Pianigiani
A me sembra in tutto e per tutto una bella foto.
Bella la composizione ed il controluce.
Con un filo in più di foto nella parte superiore avremmo ancor di più gustato questa luce che entra e disegna il pancione.
Azzeccato il bracciale e la ringhiera.
photoflavio
QUOTE(kurtz @ Sep 3 2007, 04:18 PM) *
[...] Azzeccato il bracciale e la ringhiera.

hmmm.gif perchè??? Semplice curiosità, mi ha colpito la tua osservazione, io al bracciale non avevo dato alcuna importanza e per questo mi hai incuriosito.

Ciao e grazie,
Flavio


Manuela Innocenti
Come già detto anche altrove,
trovo questa foto assai bella e taglierei subito sotto le mani.
Bravo!
Negativodigitale
Certo che questa foto o la facevi ora o non la facevi più!
Manca davvero poco!

Mi piace la luce che traccia il profilo, mi piace la conversione.

Anch'io l'avrei tagliata in basso ... tanto quello che conta ... c'è già!

Ciao! Paolo
hausdorf79
Bello questo mezzo controluce.Non avrei tagliato la donna di lato ed avrei evitato la ringhiera.
schluca
ciao a tutti e grazie per i commenti
un taglio come questo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non è croppata lateralmente purtroppo...
Ho Proprio cannato l'nquadratura.

Ne aggiungo un'altra delle stessa sessione , ma solo del viso..
So che ci sono ombre ( che ho imparato da tutti voi essere massacranti ) e una bruciatura sul naso ma mi piaceva l'espressione.
Ciao
Grazie ancora a tutti e buona serata
Luca

IPB Immagine
Manuela Innocenti
Intendevo proprio così. Per me bellissima.
Negativodigitale
Benissimo ora è davvero OK.

Bella anche l'altra, tutt'altro genere ovviamente.

Ciao! Paolo
Fabio Pianigiani
QUOTE(photoflavio @ Sep 3 2007, 05:28 PM) *
hmmm.gif perchè??? Semplice curiosità, mi ha colpito la tua osservazione, io al bracciale non avevo dato alcuna importanza e per questo mi hai incuriosito.

Ciao e grazie,
Flavio


Mi piace il bracciale e la ringhiera perché con il loro "bianco" danno dimensionalità all'immagine, evidenziando lo stacco con lo sfuocato del fondo.
Senza di questi, l'immagine si sarebbe fusa in un viraggio monocorde.
Una specie di palcoscenico ... il soggetto con un particolare che lo lega per tonalità all'arredo di scena.
Lontano il paesaggio, che potrebbe essere anche uno sfondo dipinto.
alexgagliardini
Secondo me non dovevi tagliare la ringhiera perche' e' un elemento importante nella foto, guarda come contrasta con le sue linee ortogonali e bianche con le morbide curve di lei! E guarda come sostiene la delicatezza delle mani di lei sulla pancia! Poi, come ti ha gia' detto Kurtz, il bracciale "riprende" il "motivo" bianco della ringhiera. Ti diro'... avrei eliminato la parte alta della foto (anche il volto) e un pelo di quello sfuocato che si vede in fondo, tra le sbarre della ringhiera, a favore di un taglio quadrato. E' una bella foto.
schluca
QUOTE(nevefresca @ Sep 4 2007, 10:50 AM) *
Secondo me non dovevi tagliare la ringhiera perche' e' un elemento importante nella foto, guarda come contrasta con le sue linee ortogonali e bianche con le morbide curve di lei! E guarda come sostiene la delicatezza delle mani di lei sulla pancia! Poi, come ti ha gia' detto Kurtz, il bracciale "riprende" il "motivo" bianco della ringhiera. Ti diro'... avrei eliminato la parte alta della foto (anche il volto) e un pelo di quello sfuocato che si vede in fondo, tra le sbarre della ringhiera, a favore di un taglio quadrato. E' una bella foto.

Grazieeee
guru.gif
geppoman
La trovo più bella nella versione tagliata.
Le gambe sono soperflue, l'attenzione si concetra sull'espressione di lei e sul suo bellissimo pancione.. perchè allungare l'immagine e rischiare una perdita d'attenzione.. ? Croppata come nel secondo caso è veramente molto piacevole.. stampala e conservala in bella mostra..
photoflavio
QUOTE(kurtz @ Sep 4 2007, 09:59 AM) *
Mi piace il bracciale e la ringhiera perché con il loro "bianco" danno dimensionalità all'immagine, evidenziando lo stacco con lo sfuocato del fondo.
Senza di questi, l'immagine si sarebbe fusa in un viraggio monocorde.
Una specie di palcoscenico ... il soggetto con un particolare che lo lega per tonalità all'arredo di scena.
Lontano il paesaggio, che potrebbe essere anche uno sfondo dipinto.

Interessante osservazione,
ti ringrazio per l'attenzione.

Flavio smile.gif


lucnikon
QUOTE(schluca @ Sep 3 2007, 03:59 PM) *
verissimo..
è piena di difetti..
un disastro..
prima o poi riuscirò a fare una foto decente?


A me infatti non pare decente, ma bella.
Forse l'unica cosa che mi infastidisce è l'eccessivo controluce in alto a sx.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.