Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mariopax
Clicca per vedere gli allegati rolleyes.gif
Fatemela credere ogni tanto. Ebbene si ho vinto anche il primo premio, sempre dietro le quinte, purtroppo non ho la foto che poi ho stampato spero per' renda lo stesso. Il titolo per tutta onesta' l'ha scelto mia moglie.
Grazie per i commenti
Mario
marcello1906
Complimenti.....EHHH le donne.....
Un saluto.
mariopax
Speravo in un coinvolgimento maggiore....ma va bene lo stesso...
Mario.
Luc@imola
Di questa foto mi piace l'atmosfera ma i due soggetti sono in una posizione tale che... non si riesce a defiire quale azione compiano... non so se mi spiego.
Di conseguenza manca la cosa piu' importante, la comunicazione e la trasmissione di qualche messaggio.
mariopax
QUOTE(Luc@imola @ Aug 31 2007, 11:43 PM) *
Di questa foto mi piace l'atmosfera ma i due soggetti sono in una posizione tale che... non si riesce a defiire quale azione compiano... non so se mi spiego.
Di conseguenza manca la cosa piu' importante, la comunicazione e la trasmissione di qualche messaggio.


Grazie per il commento ...il critico d'arte che ha premiato questa foto mi ha spiegato che in fase di osservazione mi ha sezionato la foto con dei fogli ed e' stata proprio la posizione dei soggetti che lo ha colpito, che insieme all'atmosfera sembrava un Caravaggio.
Mario
antonio briganti
Complimenti per la mostra. Lo scatto evoca un dipinto ed è questo il messaggio. Dipende dai punti di vista.
Ciao
antonio
blu_nova
Bella ! complimenti ! un'immagine ben composta, un'immagine che trasmette l'emozione di un momento, semplice ma proprio per questo efficace e bella !
Peccato che a video forse non renda come in stampa....
ciao
Giò
Luc@imola
Sono perfettamente d'accordo che sia un atmosfera da dipinto (molto calda e piacevole) e se poi l'ha valutata un critico d'arte sicuramente hai fatto centro.
Ma il concorso aveva un tema o un titolo?
Complimenti wink.gif
mariopax
Ogni anno si svolge il festival del teatro a Campobasso dove partecipano molte compagnie sia locali che di altre regioni, il tema chiaramente sul teatro. Ho partecipato solo quest' anno ed ho preso primo e terzo premio. rolleyes.gif
maurizioricceri
Mario uno scatto stupendo, ottima la gestione della luce che crea un'atmosfera particolare.La cromia si adatta alla scena e tua moglie ci ha messo il tocco finale. Complimenti.
Giallo
Tua moglie ci avrà anche messo il tocco finale, ma scritta così la citazione non significa nulla.

Quella esatta, di Dante Alighieri, recita

Amor, ch'a (non c'ha) nullo (non nulla) amato...

Almeno perchè il verso abbia un senso. Parafrasando: L'amore, che a nessuno (nullo) che sia amato ... etc.

Scusa la pedanteria, se si tirano in in ballo tipetti come Dante e Caravaggio, è meglio farlo rispettando la loro non trascurabile vena artistica.

Buona luce

smile.gif


-missing
Già, Francesca da Rimini.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.


Questa terzina, interpretata a mio uso e consumo, fungeva da incoraggiamento - unitamente ad un bicchierino di quello buono - in occasione di antichi attentati alla virtù di numerose belle figliole.
Vi furono dei successi, ma assai più numerose si annoverarono le rovinose sconfitte.
La mia "logica" deduzione fu che il dottor Alighieri fosse stato nient'altro che un grande cialtrone.

Vedi come a volte uno si rigira la frittata a proprio comodo... laugh.gif laugh.gif
mariopax
QUOTE(Giallo @ Oct 8 2007, 10:09 AM) *
Tua moglie ci avrà anche messo il tocco finale, ma scritta così la citazione non significa nulla.

Quella esatta, di Dante Alighieri, recita

Amor, ch'a (non c'ha) nullo (non nulla) amato...

Almeno perchè il verso abbia un senso. Parafrasando: L'amore, che a nessuno (nullo) che sia amato ... etc.

Scusa la pedanteria, se si tirano in in ballo tipetti come Dante e Caravaggio, è meglio farlo rispettando la loro non trascurabile vena artistica.

Buona luce
Infatti hai ragione ho sbagliato io a scrivere il titolo ma ti assicuro che quando l'ho presentata era esatto..

smile.gif



QUOTE(paolodes @ Oct 8 2007, 12:28 PM) *
Già, Francesca da Rimini.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.


Questa terzina, interpretata a mio uso e consumo, fungeva da incoraggiamento - unitamente ad un bicchierino di quello buono - in occasione di antichi attentati alla virtù di numerose belle figliole.
Vi furono dei successi, ma assai più numerose si annoverarono le rovinose sconfitte.
La mia "logica" deduzione fu che il dottor Alighieri fosse stato nient'altro che un grande cialtrone.

Vedi come a volte uno si rigira la frittata a proprio comodo... Pollice.gif



Ops ho sbagliato a rispondere .....ho scritto sulle vs risposte non me ne vogliate.
Grazie
belvesirako
auguri mario...
ciao
G.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.