Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Manuela Innocenti
Ho un dubbio, ... tanti dubbi rolleyes.gif

Io e due amici miei vorremmo allestire una mostra fotografica.
Chiedo vostri consigli e pareri al riguardo...

Quante foto ciascuno ? Quanti temi ?
Che supporto usare ? passepartout pronto o cartoncino semplice ?
Firma dentro o fuori la foto ?
Titolo si o titolo no ?

Insomma tutto cio' che potete suggerirmi.....

Grazie grazie.gif

(considerando che vorremmo spendere poco smile.gif )
PAS
Ti dico le mie preferenze:

Pannellatura in forex (ma è abbastanza costosa)
Evito accuratamente di inserire firme e/o titoli nella foto (quasi sempre sono di disturbo). Titolo e nome del fotografo sempre esterni.
Un titolo appropriato, congruente e non generico è assolutamente indispensabile, oltretutto indirizza la lettura dei “non esperti”.
Nei paesaggi o scorci è molto utile anche una breve nota su dove è stata scattata la foto.

Ciao
apfelphoto
Ciao ... non ho mai presentato delle mie foto .... ma ho allestito alcune piccole mostre per altri e ti dico quello che secondo me sarebbe l'ideale:

- Un solo tema per ciascuno ..... lo stesso tema per tutti e due sarebbe ancora meglio (così da dare anche un titolo alla mostra)
- Per quanto riguarda il passepartout andrebbero viste il tipo di foto
- Un piccolo cartoncino sotto ad ogni foto con su scritto: "Titolo della foto", "Nome dell'autore", "Città dove è stata scattata la foto" e "anno di scatto"


Spero di esserti stato utile

Un saluto

Paolo

Manuela Innocenti
Grazie Mille per i consigli smile.gif
stefanocucco
ciao..ultimamente sono stato ad una mostra di un fotografo paesaggista e lui ad esempio ha numerato le foto (il cartellino non era sulla cornice ma sulla parete) e all'entrata c'era un foglio con su scritti solo i luoghi delle foto e una sua breve biografia.. non mi dilungo sul tipo di cornici da lui utilizzate perchè erano foto di paesaggio e non so quali saranno i tuoi soggetti
spero di esserti stato d'aiuto
Manuela Innocenti
Grazie smile.gif
Non sono paesaggi i miei.
Senza dubbio il cartellino con nome dell'autore e titolo foto lo mettero' all'esterno della foto.

Pensate che 15 foto siano troppe ? Noi siamo in tre. Quindi sarebbero 45 totali.
Certo che non sappiamo ancora dove la faremo quindi magari dipende anche dalla dimensione del locale.

Credo che faremo come da consigli ricevuti. Tema unico per autore. quindi tre temi totali.

Grazie ancora.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.