Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
CLAEFRA
Salve a tutti,

è da poco che mi sono affascinato a questo bellissimo mondo e ancora sto cercando di capire quale sia la mia tendenza fotografica rolleyes.gif e così per il momento sperimento un pò di tutto, nella speranza di capire cosa sia più congeniale a me e cosa mi soddisfi di più .... e cosa mi riesca meglio soprattutto!! (è veramente difficile decidere mi piace fotografare e sperimentare tutto!!!)

Girovagando sul forum spesso vedo bellissime tecniche abbinate a bellissime foto , quindi mi sono detto perchè non provarci? Oggi è il turno dell HK!!

La foto di partenza è un ritratto "preso al volo" senza aver potuto far esporre il soggetto in un modo migliore, noto un riflesso nella parte alta destra della testa e un fattore o di micromosso o di sfuocato forse dovuto ad un eccessiva apertura ... io no sono in grado di capirlo dry.gif

Allego sia l'originale che la PP in HK, nell'attesa di vostri giudizi e soprattutto consigli.

P.S. Non fatevi scrupoli xchè sono un novellino .... come si suol dire " ROMPETEMI LE OSSA!!" xchè è il modo migliore x imparare.

Grazie a tutti
Claudio
Negativodigitale
Ciao Claudio,
a me piace molto e mi sembra proprio ben fatta!

Unico, piccolissimo, neo sono gli occhi che personalmente avrei fatto in grigio.

Bravo!
Paolo
CLAEFRA
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 16 2007, 12:22 PM) *
Ciao Claudio,
a me piace molto e mi sembra proprio ben fatta!

Unico, piccolissimo, neo sono gli occhi che personalmente avrei fatto in grigio.

Bravo!
Paolo


Grazie Paolo .... per gli occhi la scelta è caduta sul colore perchè perchè mi sono sempre piaciute le foto in B/W con parti colorate rolleyes.gif Secondo te stonano molto?

Grazie
alessandro.sentieri
Ciao.
Sei partito da un originale molto scuro per cui penso che di più non potessi davvero fare (ovviamente in chiave hk)
Bravo a croppare molto sul volto del soggetto e anche a inclinare leggermente la composizione per renderla più interessante, la prossima volta ti consiglio di sovraesporre di almeno 1,5/2 stop in ripresa per ottenere un risultato ancora migliore, specialmente sulle alte luci.
Altro accorgimento consiste nel porre il soggetto su sfondo chiaro e nel fargli indossare abiti della stessa tonalità.
Il non plus ultra sarebbe se il soggetto fosse biondo, con occhi e carnagione chiari...ma dalla vita non si può avere tutto tongue.gif

Un ottimo inizio comunque Pollice.gif
CLAEFRA
Grazie, per i preziosi consigli ... e per i giudizi rolleyes.gif , è da veramente poco che mi sono avvicinato al mondo fotografico (parlando di reflex), ed è molto + complesso di come mi aspettavo, quindi ogni passo in avanti anche se piccolo mi da molta soddisfazione messicano.gif

Claudio
simbo74
Non sono un esperto ma l'occhio non mi piace colorato a meno che non sia un esperimento di colore selettivo.

In più la foto sembra micromossa.... possibile?
Per il resto non c'è male.

Se vuoi edere altre tecniche prova consultare questo link...
Tecniche HK
CLAEFRA
QUOTE(simbo74 @ Aug 22 2007, 05:36 PM) *
Non sono un esperto ma l'occhio non mi piace colorato a meno che non sia un esperimento di colore selettivo.

In più la foto sembra micromossa.... possibile?
Per il resto non c'è male.


Ciao Simbo ... guarda a dire la verità non saprei se si tratta di micromosso o altro, comunque si è vero e me ne ero accorto anche io (come descritto nel primo post), per l'occhio ... allora l'ho fatto così fondamentalmente per 2 motivi, per provare e prendere pratica con la PP e per un fatto puramente soggettivo, mi sono sempre piaciute le foto B/N o HK con particolari colorati, ma capisco che oggettivamente potrebbe nn essere indicato.
Grazie per il link cmq presenta un errore nell'url lo aggiungo sotto e grazie per il tuo parere

Tecniche HK

Claudio
CLAEFRA
Ok neanche così il link va bene riprovo:

Tecniche HK
skyler
L'originale è buono di suo, ma come già detto non il massimo per questo tipo di esperimento. La PP mi pare troppo grigia. Per il resto più che micromosso, il crop l'ha sgranata, detta in termini di pellicola. Almeno per come la vedo io. Continua a fare foto e se devi fare un HK, apri il diaframma. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.