Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Knight76
Intanto complimenti per la nuova veste grafica del sito, avete fatto un ottimo lavoro.
Mi sto trovando in una situazione poco piacevole e molto imbarazzante con una coppia di amici che hanno chiesto a me e alla mia ragazza il servizio fotografico come regalo di nozze. Vabbè ci siamo passati in molti, si inizia con un favore, si pensa "perchè no...", ci si sente quasi professionisti, una bella prova sul campo, ecc. Ci si arma di coraggio e si parte. Facciamo le cose come i grandi, prematrimoniale in studio e in esterni, poi arriva il grande giorno, cerimonia + foto di rito e si finisce la giornata con qualche foto a parenti e amici in ristorante.
Da un mese a questa parte mi sto dedicando a visone foto, operazioni di miglioramento dei file nef e lavoro in Photoshop per realizzare degli effetti carini. Le successive operazioni di stampa e realizzazione album saranno comunque a carico nostro (vogliamo fare un regalo veramente bello!)
Per venire al dunque, gli sposi ci chiedono le foto dei parenti da regalare e noi pensiamo che il regalo è stato fatto agli sposi (prematrimoniale+cerimonia+album finito) e almeno per le foto dei parenti chiediamo un rimborso delle spese di stampa. Non avremmo dovuto osare tanto poichè la loro richiesta era semplicemente di far fare delle foto ad amici per avere il cd e andare a stamparsele dove meglio credono. Ora io potrei anche essere d'accordo però non me lo dici dopo un mese che sto lavorando sulle tue foto x migliorartele e per darti un prodotto bello e finito a costo zero. Se veramente abbiamo peccato di entusiasmo e ti bastavano le foto su cd allora ti do i file jpg (neanche i nef) e te li stampi così come stanno (sotto/sovra esposte, tagliate, granulose, storte, ecc.).
Voi che ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa del genere che per fare un piacere ad un amico poi vi sentite disprezzare il vs. lavoro in qualche modo?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Massimino
grazie.gif
Andry81
Onestamente no, se sono veramente "amici" parlaci per bene e spigagli la tua posizione.

Andrea
matteoganora
La qualità raramente "paga"...

Io farei una bella cosa: visto che il lavoro l'hai fatto, glielo proproni come vuoi tu, poi gli fai un CD con i JPG così che magari possano vedere la differenza...

Se la differenza non la vedranno... problemi loro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.