Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Al_fa
Tutti ed ora a vedere o registrare Blow Up che va in onda ora su Rai Due. Non c'è fotografo che non l'abbia visto quindi siete in tempo a redimervi.


E' un dovuto omaggio ad un grande occhio della cinematografia italiana, scomparso oggi.


Un saluto a lui ed uno a voi,
Alessandro
Paolo C
QUOTE(Al_fa @ Jul 31 2007, 11:13 PM) *

Tutti ed ora a vedere o registrare Blow Up che va in onda ora su Rai Due. Non c'è fotografo che non l'abbia visto quindi siete in tempo a redimervi.
E' un dovuto omaggio ad un grande occhio della cinematografia italiana, scomparso oggi.
Un saluto a lui ed uno a voi,
Alessandro


Spettacolare... guru.gif guru.gif guru.gif
visto 4 volte...
Al_fa
Sempre in onore ad Antonioni su La7 ora sta cominciando Professione: Reporter.


Ancora saluti!
Al_fa
Certo che se avssero omaggiato anche Bergman non sarebbe stato male.........

vabbè



buona notte cari!
D a r i o
Ma come fanno a piacervi i film di Bergman e Antonioni ? smile.gif
Al_fa
....


tu che registi preferisci Dario?? hmmm.gif
_Simone_
ci manca solo più la Corazzata Potemkin... smile.gif
Lucabeer
QUOTE(D a r i o @ Aug 1 2007, 12:57 AM) *
Ma come fanno a piacervi i film di Bergman e Antonioni ? smile.gif


A me Bergman piace (per lo meno, mi piacciono le tematiche che affronta, il suo stile registico, e buona parte dei suoi film, specialmente quelli anni '50). Antonioni no, non lo digerisco proprio: un cinema pretenzioso, falsamente artistico, intellettualoide, saccente. Ma forse, devo ammetterlo, non tanto per colpa sua: in fondo come regista ci sapeva fare, il grosso problema erano le sceneggiature... tanto altisonanti, quanto spesso piene di... niente.

Comunque Blow Up, per quanto datato, non è niente male, sicuramente uno dei suoi film migliori. E anche Deserto Rosso, dal punto di vista estetico, è un gioiellino... Peccato però che in un film ci siano anche trama, personaggi, dialoghi... questi ultimi in particolare inascoltabili.
matteoganora
Un grazie, ad un regista geniale, ad una bandiera di questa patria di artisti...

Grazie Michelangelo... guru.gif
Al_fa
QUOTE(_Simone_ @ Aug 1 2007, 08:54 AM) *

ci manca solo più la Corazzata Potemkin... smile.gif



che poi non so quanti l'abbiano realmente visto

dura poco più di un'oretta rolleyes.gif
_Simone_
QUOTE(Al_fa @ Aug 1 2007, 09:41 AM) *

che poi non so quanti l'abbiano realmente visto

dura poco più di un'oretta rolleyes.gif

si ma è una "xxx PAZZESCA" ! (citazione...)
smile.gif
Al_fa
Vero vero, un'atto di creazione che ha lasciato il suo segno. laugh.gif
D a r i o
QUOTE(Al_fa @ Aug 1 2007, 08:51 AM) *

....
tu che registi preferisci Dario?? hmmm.gif


Ti piacerebbe che ti citassi Carlo Vanzina laugh.gif (i suoi film come la filmografia italiana dell'ultimo ventennio non la sopporto)

Eccone alcuni:

De sica
Germi

Alfred Hitchcock
Frank Capra
Robert Zemeckis
Wilder
Brian De Palma
Luc Besson
Jhon Carpenter
Stanley Kubrick
Clint Eastwood
Ridley Scott
John Cassavetes
George Romero
Scorsese
Spielberg
Tarantino
Oliver Stone

Purtroppo i film di Fellini, Antonioni, bergmam e compagnia cantante non mi piacciono e non li digerisco, Naturalmente è una mia opinione personale. Se devo "sognare" preferisco un bel libro.
Ieri ho provato a guardare Professione reporter, che veniva presentato come "giallo" ma che in fin dei conti è un film introspettivo ed esistenziale con piani sequenza muti da 7 minuti a mio parere insopportabili. Infatti ho cambiato canale. Jack Nicholson ha recitato in film certamente migliori.

Dario




Al_fa
Beh meno male!! biggrin.gif

Neanch'io, sinceramente, sono un folle-pazzo di Antonioni, nè di Fellini o di Pasolini (tanto per citarne tre, seppur diversi, ma certamente cervellotici ognuno a modo suo) ma non riconoscere la loro passione, la loro dedizione ed il loro lavoro non mi sembra neanche sensato. Sono stati indubbiamente dei Maestri. Prova a pensare a film come Blow Up, Il Settimo Sigillo, Amarcord o Mamma Roma (sempre continuando a miscelare pizze e fichi). E' indiscusso che abbiano lasciato il loro segno.
D a r i o
Caro Al_fa

Il discorso è prettamente personale (de gustibus)

Come nella pittura e nell'arte in genere dobbiamo riconoscere ai precursori avanguardisti e in generale a chi rompe gli schemi il ruolo che gli spetta. Un ruolo importante e insostituibile.

Pur non amando tutta la filmografia di Pasolini mi piace ricordare Accattone.

Stenderei invece un velo pietoso sul cinema italiano odierno.

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.