Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
albertovincenzi
Buon giorno a tutti,
ho provato sulla funzione "cerca" ma non ho trovato nulla riguardo al problema che vi sottopongo.
Sabato ho scattato un centinaio di scatti provando a ritrarre il fumo (d' incenso rolleyes.gif ) con sufficienti risultati (che naturalmente sottoporrò al più presto).
Ho scattato in raw (che utilizzo sempre) e poi ho provato in jpg.
Scaricato le immagini e ... sorpresa il raw si apre come una scheggia (ho il computer nuovo laugh.gif ) mentre il jpg si apre dopo una trentina di secondi.
Premetto che NX é aggiornato e non ho mai avuto problemi prima.
Cosa può essere successo?
Ai "posteriori" l' ardua sentenza.
Ciao a tutti e grazie per l' interessamento.
Alessandro Castagnini
QUOTE(albertovincenzi @ Jul 16 2007, 01:12 PM) *

...cut...
Cosa può essere successo?
...cut...

Non saprei, ho appena fatto un pò di prove e, sia NEF che jpg, si aprono come una fucilata (anch'io ho il PC nuovo! biggrin.gif ).

Qualche altra info?

Ciao,
Alessandro.
albertovincenzi
Ciao Alessandro,
grazie, come hai visto in PM il problema è stato risolto perfettamente.
Se vuoi pertanto chiudere fai pure.

Ciao, Alberto
Alessandro Castagnini
QUOTE(albertovincenzi @ Jul 18 2007, 08:44 AM) *

Ciao Alessandro,
grazie, come hai visto in PM il problema è stato risolto perfettamente.
Se vuoi pertanto chiudere fai pure.

Ciao, Alberto

Non c'è problema!

Però, prima di chiudere, sarebbe bello se scrivessi due righe su come hai risolto: sai com'è, potrebbe anche tornare utile a qualcun'altro un giorno.

Ciao,
Alessandro.
albertovincenzi
Ciao Alessandro,
hai perfettamente ragione.

Vedendo che il centinaio di persone che hanno visto il post non hanno chiesto ulteriori info, non pensavo potesse interessare.

Il problema si é risolto solamente settando in macchina i jpg da -peso costante- a -compresso- (non ho la macchina sottomano quindi non vorrei aver scritto una castroneria) se sbaglio "corigetemi" rolleyes.gif .

Ripeto che tuttavia il mio è stato un esperimento a scattare in jpg poichè utilizzo solo raw (reimpostato immediatamente).

Grazie per l' interessamento.
Salutami gli sheicchi wink.gif .

Ciao,
Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.