Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tatameri
cosa ne pensate della canon 400 rispetto alla nikon 80 sono indeciso visto l'offerta allettante che propone un negozio "expert"
@ssembl@tore
QUOTE(tatameri @ Jul 12 2007, 11:20 PM) *

cosa ne pensate della canon 400 rispetto alla nikon 80 sono indeciso visto l'offerta allettante che propone un negozio "expert"

Scusa cosa vuoi che ti rispondono in casa Nikon ? rolleyes.gif
giuliocirillo
beh......se chiedi qui ti diciamo "meglio la D80"
se chiedi sul forum Canon ti diranno "meglio la 400D".....

ma in conclusione sono due ottime reflex....... wink.gif

chiedi al negoziante di vederle e cerca di scegliere in base alle tue impressioni....se poi il commesso è così gentile da fartele addirittura provare con qualche scatto....ancora meglio.

ciao

PS: se poi hai necessità particolari nell'uso di una reflex...allora cambia la domanda e chiedi cosa ti occorre....a prescindere dei due marchi.
Alessandro Castagnini
Sposto al bar!
daniele.flammini
come chiedere meglio una macchina fotografica o un giocattolo?
lhawy
bhè adesso non esageriamo tongue.gif
daniele.flammini
QUOTE(lhawy @ Jul 13 2007, 01:54 AM) *

bhè adesso non esageriamo tongue.gif

hai ragione scusa..
giocattolo è un pò troppo..
fermacarte si addice meglio
Mauro Villa
QUOTE(tatameri @ Jul 12 2007, 11:20 PM) *

cosa ne pensate della canon 400 rispetto alla nikon 80 sono indeciso visto l'offerta allettante che propone un negozio "expert"


Prendi quella che più ti piace, ma io in un negozio "expert" ci comprerei solo elettrodomestici.
SiDiQ
Stessa valutazione fatta in passato.

Potevo avere la Canon da un grosso importatore per quattro soldi, ma alla fine ho preso la D80.

Vuoi capire xche ? smile.gif smile.gif smile.gif

Non non ti leverò io la gioia di spulciare recensioni, album fotografici, commenti per capire perché la D80 é preferibile.
Franco_
Prendile in mano entrambi...
magullo
Comprale entrambe.
Antonio C.
Senza dar peso alle boiate da tifosi stile "è un giocattolo" ti dico tranquillamente che la D80, fra le due, è la scelta migliore.
Essenzialmente per il mirino. Poi, anche con un "giocattolo" in mano si possono fare cose egregie, basta essere un pò capaci... wink.gif
Ma qs è un altro discorso rolleyes.gif
E.A. Juza
Le due reflex sono sostanzialmente sullo stesso livello....Canon ha un pò meno rumore e utilizza le CF, Nikon ha un corpo migliore.

Ti consiglio di esaminare bene e due sistemi e di valutare qual'è il migliore per le tue esigenze....basa la scelta sull'intero sistema, non su una singola reflex ;-) Quella prima o poi la cambierai, cambiare sistema invece è un pò più difficile.
buzz
Fra le due, non avrei dubbi.
La D80 è più completa, più performante, più robusta, più grande... e poi è nikon wink.gif

Al limite se di confronto si deve parlare, si dovrebbe confrintare la 30D con la D80, non la 400.
tuffi
buzz mi ha anticipato se ti trovi bene con la D80 allora potresti provare la 30D se va bene la 400D allora prima di comprarla prova la D40x
flavio06
I modelli Canon e Nikon, guarda caso, non sono mai sullo stesso livello. Sono "sfalsati". La D80 non è confrontabile nè con la D400 ne con la D30, sta nel mezzo. Questo vale anche per la D200, non cofrontabile nè con la D30 nè con la 5D..ecc....


Ciao
leo95
Concordo con gli ultimi interventi (dalle recensioni e forum che ho letto) buzz e gli altri

Non si possono fare paragoni diretti perchè in crescendo (anche grosso modo di prezzo) troviamo

350d rientrata in commercio
d40x 400d
d80 30d
d200 5d
ma non ci può mai essere un paragone diretto
quindi il paragone andrebbe fatto semmai (e poi neanche)
fra d80 e 30d (oppure questa con la d200, mentre la 5d è sopra la d200 ma sotto la d2x pari alla Mack III

La mack II non ha pari (nel prezzo)


Il mio post si è incrociato con quello di Daniele
Scusare il lapsus del Marck Mack

Ancora una volta ho usato l'account di mio figio Leo95 che era aperto ma io sono alcarbo (mi sa che 'sto doppio account con Leo mi creerà problemi a me ed a lui) ciao ragazzi

e oh secondo me
daniele.flammini
QUOTE(leo95 @ Jul 13 2007, 08:15 PM) *


1d mack III
1d mack II oh secondo me

maRk
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.