Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
silicium
La ricerca di critiche e consigli mi spinge a postare qualche scatto... Ringrazio in anticipo chiunque voglia commentare smile.gif

P.S: in qualche scatto avrei voluto usare un filtro polarizzatore, purtroppo non sono ancora riuscito neanche a trovare il paraluce!! sad.gif
silicium
Non mi ha preso l'allegato, riprovo
silicium
un'altro scatto...
silicium
un'altro...
silicium
un'altro ancora...
silicium
l'ultimo...
Claudio Orlando
Vedo che ti piacciono gli scorci architettonici wink.gif Dovresti secondo me curare di più l'angolazione verticale della macchina, nelle riprese con grandangolari la mancata messa in bolla fa sì che le distorsioni prospettiche aumentino con l'aumentare della suddetta angolazione. L'esposizione mi sembra giusta nella prima e nell'ultima, mentre3 le altre tre mi sono sembrate un po' sovraesposte.
Marco Negri
Condivido le parole di Claudio! wink.gif

Una più accurata visione prospettica, anche redata in post produzione permetterà alle Tue immagini di acquisire ulterirmente un valore aggiunto.

Mi piace la San_Galano_5_r1 che, se curata in luci ed ombre potrebbe dare sicuramente un risultato ancora più valido.

Marco
silicium
Grazie! Siete stati molto gentili ed esaustivi!

Adesso noto anch'io il problema della sovraesposizione...
Per quanto riguarda la correzione prospettica devo studiarci su un po' (conosco un'apposita funzione di Photoshop, ma non ho mai provato).

Farò tesoro dei vostri consigli per i prossimi scatti e spero vogliate commentare ancora qualche mia foto in futuro.

Ciao e buone foto!


Baldazen
A me sono piaciute soprattutto le due foto si San Galeano, dove hai cercato una angolazione ed una fuga prospettica più originale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.