Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea L.R.
Ciao a tutti gli amici del forum.
Ho un quesito dato che l'argomento macro è nuovo per me.

Posso montare l'anello di inversione sul 18-70 del kit?

Ovviamente perderei gli automatismi e lavorerei in manuale. (parlo di anelli semplici).
Se volessi gli automatismi che anello dovrei adottare?


Un'altra domanda : esistono anelli adattatori da 67 a 52 mm...infatti vorrei acquistare un 50 1.8D e un 105 micro che hanno 52mm di filtro.
Ho da oggi un B+W polarizzatore nuovo e non vorrei doverne comprare uno da 52mm...$$$...

ciao!
E grazie mille a tutti.
hrod
Ciao Petit Prince,
non credo che si possa montare un anello di inversione con il 18-70 (ph34r.gif aspetto smentite) e non penso proprio che esistano anelli di inversione che mantengano gli automatismi. Se ne trovi fammi sapere biggrin.gif

Io ho un anello da 52mm, che utilizzo col 50 1.4D, ed ha un costo attorno ai 20 Euro. I risultati sembrano buoni, ma l'ho acquistato appena 10 giorni fa quindi prima di dare un giudizio preferisco testarlo bene.

Cmq, se puoi, lascia perdere gli anelli e comprati un bel 105 micro 2.8.

Ciao e buone foto!
Andrea L.R.
Grazie mille!
Ma la qualità non è più o meno la stessa...?con gli anelli oppure si perde molto ?.
Volevo abbinargli un 50 1.8D che sto per acquistare.

Cmq magari a Natale rolleyes.gif avrò i soldi per un 105 micro....aspetterò.........................

Ciao!
Rita PhotoAR
L'anello si usa con il 50mm o i 24-28-35,come inizio va benissimo,se la macro ti appassiona allora fai un pensiero al 105 wink.gif
hrod
Petit Prince, non c'è paragone tra la qualità che si ottiene con il 105micro (o il 60) e l'utilizzo di un anello di inversione.
Per iniziare puoi provare l'anello ma dopo poco avrai bisogno di un obiettivo dedicato. wink.gif

Ciao!
Andrea L.R.
Mi spiegheresti con un elenco di cose, cosa serve e più o meno quanto costa , utilizzando dunque il 50mm 1.8D con anello di inversione, per fare macro?
Con il flash come ci si comporta?Credo in manuale.

Ho trovato delle formule per ridurre il NG per le macro…credo vadano bene.

Grazie in anticipo.
Buona domenica!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.