Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
davidegraphicart
Sabato 16 giugno 2007 - Faro di Jesolo -

Nell'ambito della nuovissima Night Marathon sono state organizzate varie manifestazioni di contorno...
Tra queste un concerto organizzato da Radio/Video Italia...gli artisti che si sono esibiti sono stati parecchi...Irene Grandi, Cristicchi, Le Vibrazioni, Meneguzzi, Fabrizio Moro...e tanti altri.
Anche se musicalmente ho gusti un pò diversi...vi mostro qualche foto!
Ciao, Davide.

PS:Ci tengo a precisare che le foto NON sono state postprodotte. quello che vedete è quello che è uscito dalla D2h a 800 iso con WB in Auto. La lente usata è il sempre più fantastico 70-200.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giacomo.B
Belle foto Davide, fatte con una macchina ed una lente straordinari!!

Saluti

Giacomo
marco.pesa
Mi piace molto la seconda!

Belle anche le cornici, come fai a farle?
geppoman
Complimenti,

hanno tutte un ottima inquadratura e una bellissima luce,
la seconda mi piace un po meno, per la posa sicuramente.

Eri sotto il palco?.. tempi e diaframma?
Andry81
La seconda è molto bella, mi piace molto l'inquadratura.

Andrea
kogaku
...bellissime! biggrin.gif
Negativodigitale
Belle Davide,
in particolare la seconda che è davvero meravigliosa.

Ciao!
Paolo
davidegraphicart
QUOTE(marco.pesa @ Jun 18 2007, 01:27 PM) *

Belle anche le cornici, come fai a farle?


Le cornici sono state fatte con un banalissimo pennello di illustrator, ma si possono fare tranquillamente anche in photoshop, usando pennelli adeguati.
Duplicado o triplicando i tratti e usando i vari metodi di fusione, poi possono venir fuori anche cose interessanti.
Di solito preferisco mettere un filo sottile sottile, ma questa volta ho voluto cambiare.

QUOTE(geppoman @ Jun 18 2007, 01:29 PM) *

Eri sotto il palco?.. tempi e diaframma?


Ero sotto il palco nell'apposito spazio per i fotografi accreditati e le foto sono quasi tutte scattate a tutta apertura e con tempi che andavano da 1/100 a 1/500 a seconda delle luci.
Ciao, Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nuvolarossa
Belle foto Davide, ma per te non è una novità!

Anch'io, come sai, ho altri gusti musicali, però ho avuto il piacere di vedere Irene Grandi in concerto qualche anno fa e devo dire che fa la sua figura!!! wink.gif

Ma come fai ad ottenere gli accrediti??? Il solito raccomandato!
Andry81
con quale aobiettivo hai scattato?
Felix B.
Mica ti offendi se ti dico solo che sono molto belle?.... smile.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 18 2007, 12:35 PM) *

PS:Ci tengo a precisare che le foto NON sono state postprodotte. quello che vedete è quello che è uscito dalla D2h a 800 iso con WB in Auto. La lente usata è il sempre più fantastico 70-200.


Allora sono da spostare in "concerti al naturale"
smile.gif


Bellissimi scatti Davide.
Le inquadrature sono estremamente curate e le luci molto ben gestite.
Complimenti!


Gianluca
_Annalisa_
Ohhhh finalmente prende piede la fotografia da concerto smile.gif ???? bellissima la seconda di Irene wink.gif ma lo sapevi gia' ... ottme foto che ti invidio.
andrea.cinalli
che immagini stupende, quella di Irene Grandi è favolosa!!! Secondo me se la dovesse vedere la metterà nel prossimo CD biggrin.gif
Davvero complimenti Pollice.gif
_Annalisa_
Agratis biggrin.gif biggrin.gif (cosi fanno i big della musica tongue.gif)
Diogene
La seconda é davvero splendida. Se é nata così già in ripresa denota un gran manico (ma anche se é un crop va bene lo stesso...)
Agli inizi di luglio avrò a che fare anch'io con un concerto di uno dei più grandi di tutti (non dico chi per scaramanzia). Vorrei essere bravo come te...
davidegraphicart
Io vi ringrazio davvero tanto tutti quanti, era la mia seconda volta che fotografavo un concerto, la prima esperienza è stata un pò traumatica, pochissime luci e posizione non proprio felice. Questa volta ho potuto muovermi in completa libertà nell'area foto, e visto anche le dimensioni del palco con relativa ottima illuminazione sono tornato a casa molto più soddisfatto.
Per chi me lo ha richiesto...le foto sono state fatte tutte con il 70-200 2.8 con stabilizzatore attivato e non hanno subito nessun crop e postproduzione sui colori, sono state semplicemente ridimensionate e inserite in quella cornice.
Per Diogene...ma quale manico!!! Sono solo stato un pò fortunato, ho giocato un pò con la cassa spia che avevo davanti all'ottica, per fare una diagonale che facesse risaltare il tatuaggio di Irene Grandi.!
Un saluto, Davide.
fabiocapoccia
Belle...belle...molto belle davide, tutte!
Hai colto ottimo momenti, intensi... e hai giocato perfettamente con la luce!

guru.gif
nisant
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 18 2007, 12:35 PM) *

...
PS:Ci tengo a precisare che le foto NON sono state postprodotte. quello che vedete è quello che è uscito dalla D2h a 800 iso con WB in Auto. La lente usata è il sempre più fantastico 70-200.
Vorrai dire che ci tieni a far rosicare quelli che al meglio scattano a F5,6 - 1/8 sec senza VR a mano libera ... mad.gif
laugh.gif

Te la cavi solo perché sono ottime inquadrature e momenti decisamente ricchi di pathos ... Pollice.gif



QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 19 2007, 10:17 PM) *

Ohhhh finalmente prende piede la fotografia da concerto smile.gif
Già, e diamole una spinta, allora. Fotografi da concerto, alla riscossaaaaaaaa !!!!!
Fabio Pianigiani
Bella sequenza.
La seconda di Irene Grandi sopra di tutte.
Sai quanto apprezzo la serialità in una sessione fotografica.
Qui emerge con un ottimo risultato.

Jesolo ... estate ... = tante belle "bambine gnude"
Si vede che ti sei divertito ... a fotografare tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.