Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
a.amendola
Rientrato ieri da un fine settimana a Valencia. D'accordo, è andata male per Luna Rossa ma è stato bello lo stesso.

Lascio ad altri ben più bravi di me le parole per descrivere l'evento.

Mi limito a mettere in sequenza alcuni scatti che riportanto delle suggestioni nautiche; l'impressione che la storia, pur testimoniando un avanzamento tecnico senza pari, non abbia cambiato la natura della Coppa America: andare più veloci dell'avversario; arrivare per primi al traguardo; sfruttare solo il vento e la propria abilità a prevedere i suoi instabili umori.

Prima c'era mogano, corda e tela. Oggi teflon, titanio e carbonio.
Ieri gentlemen che bevevano the a bordo (non per niente Sir Lipton fu tra i primi defender) ed oggi tattici e strateghi insieme a bestioni dai bicipi d'acciaio.

Rimane una festa del vento e delle onde e, nonostante tutto, del pubblico. Che pur se distratto da shopping d'alta moda e schermi lcd giganti è lì anche per applaudire la barca sconfitta. Che smette per un attimo di essere Luna Rossa e diventa semplicemente un equipaggio di grandi velisti che ce l'hanno messa tutta.

Standing ovation a tutti.

Antonio

PS dopo queste belle parole, e visto che praticamente TUTTI i neozelandesi sono a Valencia a festeggiare....andiamo in blocco ad Auckland ed invadiamola, amici! :-)

------
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
joshid
ciao smile.gif

io non vedo nulla. hmmm.gif
.Eli.
Sicuramente un ambiente particolare quello della Coppa America, un grande carrozzone che gira intorno al denaro (tanto, troppo), alla passione per la vela (non quella "romantica" purtroppo, ma quella tecnica), sponsor, belle donne, bei velisti, "facce da grinder", gioie, delusioni...un mondo non-mondo.
Diventiamo tutti velisti, parliamo di orzate, poggiate, strambate...ma alla fine ci tocca tornare con i piedi perterra...
Ci hai portato un bel ricordo del tuo week end. Grazie!

Eli
Markcia
Scatti molto belli, sono uno stupendo ricordo di una sfida che ormai dura da moltissimi anni nel tentativo di vedere la coppa in una delle nostre città!

Complimenti
Ciao
Marco
antonio briganti
Penso che potrò provare a fare queste foto solo quando qualche barca italiana riuscirà a vincere !!!
Comunque molto belle e complimenti per il taglio.
Ciao

antonio
a.amendola
grazie a tutti.

Penso ci vorrà un po' di tempo prima di vedere quella coppa a casa nostra.... Purtroppo.

Ad ogni modo, Alinghi può essere considerata abbastanza italiana, no?

;-)
Antonio

www.antonioamendola.com
marco.pesa
Trovo molto belle la terza e la quinta.

Speriamo che la coppa riamanga in Europa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.