Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabriz.io
Prima di tutto...salve,

ricorro a voi l'ennesima volta per risolvere un problema,questa volta è un po' più grosso,ho fatto delle foto a degli amici durante una festa e purtroppo il soggetto principale della festa e delle foto ha gli occhi chiusi e ciò proprio nelle foto che lo rittraggono in compagnia della ragazza (che da li a pochi giorni sarebbe diventata moglie),ora avendo altre foto del mio amico con gli occhi ben aperti come potrei fare per reccuperare gli occhi da quelle buone e inserirli in quelle incriminate ?
Immagino non sia una cosa semplicissima, ma mi piacerebbe tanto provarci...

e' ovvio che ringrazio anticipatamente chi prova ad aiutarmi... grazie.gif
Alessandro Castagnini
Errore nel postare!
Sorry.

Mod. cancella, grazie.
davidegraphicart
Intanto sposto in Tecniche di fotoritocco...apposita sezione per queste cose!
Ciao, Davide.

marcelus
non so se nella versione demo vi sia l'apposita funzione, ma in photoshop cs3 full vi è una funzione che apre automaticamente gli occhi utilizzando utilizzando una seconda foto.
Massimo.Novi
QUOTE(marcelus @ Jun 4 2007, 01:25 PM) *

non so se nella versione demo vi sia l'apposita funzione, ma in photoshop cs3 full vi è una funzione che apre automaticamente gli occhi utilizzando utilizzando una seconda foto.


Ciao

A dire il vero non esiste una funzione "apri occhi"!

Ma la cosa è possibile usando due immagini simili o scattate a breve sequenza e sovrapposte mediante maschera su due livelli (gli occhi aperti come livello inferiore). Scontornando gli occhi chiusi appaiono (si fa per dire" quelli aperti dell'immagine nel livello sottostante. O si può fare viceversa.

Quello che CS3 consente è di eseguire l'allineamento automatico dei livelli in modo che sia più facile allineare viso ed occhi, ma se le immagini sono molto diverse la cosa è poco praticabile.

Saluti


marcelus
QUOTE(manovi @ Jun 4 2007, 02:43 PM) *

Ciao

A dire il vero non esiste una funzione "apri occhi"!

................................



mai nominata una simile funzione biggrin.gif




QUOTE(manovi @ Jun 4 2007, 02:43 PM) *

................
Quello che CS3 consente è di eseguire l'allineamento automatico dei livelli in modo che sia più facile allineare viso ed occhi, ma se le immagini sono molto diverse la cosa è poco praticabile.

Saluti


non proprio
in realtà la funzione è un pò più complessa.
personalmente ho fatto delle prove, oltre che chiudendo gli occhi, anche variando notevolmente la posizione del capo.
funziona benissimo e molto meglio di quello che ci si aspetterebbe da un automatismo
Massimo.Novi
Ciao

QUOTE(marcelus @ Jun 4 2007, 03:41 PM) *

mai nominata una simile funzione


Era il termine "automaticamente" che suonava strano.

QUOTE(marcelus @ Jun 4 2007, 03:41 PM) *

in realtà la funzione è un pò più complessa.
personalmente ho fatto delle prove, oltre che chiudendo gli occhi, anche variando notevolmente la posizione del capo.
funziona benissimo e molto meglio di quello che ci si aspetterebbe da un automatismo


La funzione non è particolarmente complessa ma è comoda in quanto automatica (la funzione, non la scelta dell'oggetto da modificare) ma utile in caso di una serie di scatti "assemblabili" o "compatibili". Se gli scatti sono ragionevolmente simili o correggibili in prospettiva allora il risultato di "maschera" sarà buono.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.