Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
bruco_1010
per favore si richiedono consigli e critiche

grazie francesco



foto originale senza ritocchi

modalità M
focus M

iso auto - 200
s 1/400
F10
55mm
D40 con 18-55 di serie
ChrisSky
Ci provo.
La prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' il taglio del petalo in basso. In una foto come questa lo trovo decisamente fuori luogo.
Visto come hai composto la foto e gestito la messa a fuoco forse valeva la pena stringere un po' di piu' per dare piu' risalto al ragno che cosi' tendo un po' a sparire nella foto.
Per il resto mi sembra una bella foto.
bruco_1010
QUOTE(ChrisSky @ Jun 1 2007, 06:29 PM) *

Ci provo.
La prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' il taglio del petalo in basso. In una foto come questa lo trovo decisamente fuori luogo.
Visto come hai composto la foto e gestito la messa a fuoco forse valeva la pena stringere un po' di piu' per dare piu' risalto al ragno che cosi' tendo un po' a sparire nella foto.
Per il resto mi sembra una bella foto.



ciao grazie della critica

il petalo mi è sfuggito stavo attento sul ragno

non potevo stringere di piu perche stavo a 55mm(sono prossimo a prendere un 55-200)

ti allego un'altra foto con il doppio taglio dei petali

ho messo involontariamente 2 discussioni come la levo una?

grazie,

francesco
ChrisSky
QUOTE(bruco_1010 @ Jun 1 2007, 06:35 PM) *

ciao grazie della critica

il petalo mi è sfuggito stavo attento sul ragno

non potevo stringere di piu perche stavo a 55mm(sono prossimo a prendere un 55-200)

ti allego un'altra foto con il doppio taglio dei petali

ho messo involontariamente 2 discussioni come la levo una?

grazie,

francesco

Io tra le due preferisco la prima.
Secondo me nella prima il fatto di vedere anche i boccioli sfuocati sullo sfondo sta bene. Sopra alla rosa pero' avevi un po' di spazio e quello lo avrei usato per non tagliare il petalo (e ti capisco sul fatto che mentre si scatta non e' facile vedere tutte queste cose).
Mi sarei avvicinato un po' di piu' anche anche con il 55mm lo puoi comunque fare. Sarebbe bastato poco. Giusto togliere un po' di cielo sulla dx e sopra in modo da avere il ragno un po' piu' grande.

Chris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.