Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
STYLE75
Ciao a tutti..ero un pò indeciso se postarli quì o in ritratto,sicuramente qualcuno ne saprà più di me..quindi se non corrispondessero a questa sezione spostateli tranquillamente..ciao
grazie smile.gif

2..

3...almeno questo dovrebbe esser glamour biggrin.gif
geppoman
la sezione (imho) è giusta..

la prima t8_copia è bella nell'espressività, ma non mi piacciono le luci..
forse sono troppo sparate..

la seconda è quella che mi piace più di tutte.
Il taglio, lo sguardo, la luce... forse toglierei soltanto i pochi nei..
Bella.

la terza mi sembra sovraesposta, e la ciocca di capelli davanti il viso non mi piace..
Nel complesso però è un bello scatto.

pedrosimo
complimenti sono veramente belle.......le prime....due bellissimi ritratti.
l'ultima non so se è glamour o no...comunque... wink.gif
STYLE75
QUOTE(geppoman @ May 29 2007, 12:38 PM) *

la sezione (imho) è giusta..

la prima t8_copia è bella nell'espressività, ma non mi piacciono le luci..
forse sono troppo sparate..

la seconda è quella che mi piace più di tutte.
Il taglio, lo sguardo, la luce... forse toglierei soltanto i pochi nei..
Bella.

la terza mi sembra sovraesposta, e la ciocca di capelli davanti il viso non mi piace..
Nel complesso però è un bello scatto.



ciao, volevo avere tre situazioni completamente diverse tra loro sia come intensità di luci che come pose e sguardi..probabilmente sia la prima che la terza appaiono troppo sparate perchè ho tarato da poco il monitor per la stampa lambda e non riesco ancora a capire i margini reali per le foto sul web..in stampa non sono così chiare..cmq grazie wink.gif

QUOTE(pedrosimo @ May 29 2007, 12:39 PM) *

complimenti sono veramente belle.......le prime....due bellissimi ritratti.
l'ultima non so se è glamour o no...comunque... wink.gif


grazie anche a te pedrosimo smile.gif
fabiocapoccia
Molto bella la seconda! Il taglio che le hai dato risalta lo sguardo notevole della ragazza.
Belle anche le altre due realizzazioni...
Marco Vegni
Mi piace tantissimo la seconda (IMHO) molto bella. Anche le altre due sono molto belle.

La sezione credo proprio che sia quella giusta.

Ciao
MARCO
albertofurlan
Molto belle complimenti

Attento alle ombre sul viso, quella del naso ad esempio nella prima è assolutamente da evitare.

Se ne hai postane ancora wink.gif
STYLE75
QUOTE(fabiocapoccia @ May 29 2007, 01:50 PM) *

Molto bella la seconda! Il taglio che le hai dato risalta lo sguardo notevole della ragazza.
Belle anche le altre due realizzazioni...



QUOTE(marcovegni @ May 29 2007, 02:47 PM) *

Mi piace tantissimo la seconda (IMHO) molto bella. Anche le altre due sono molto belle.

La sezione credo proprio che sia quella giusta.

Ciao
MARCO



QUOTE(Alberto(71) @ May 29 2007, 04:21 PM) *

Molto belle complimenti

Attento alle ombre sul viso, quella del naso ad esempio nella prima è assolutamente da evitare.

Se ne hai postane ancora wink.gif




grazie smile.gif


PS: per alberto71 ..perchè evitare quell'ombra? huh.gif
albertofurlan
QUOTE(STYLE75 @ May 29 2007, 04:37 PM) *

PS: per alberto71 ..perchè evitare quell'ombra? huh.gif


Perchè "normalmente" viene considerata antiestetica (ho messo il virgolettato perchè a volte le regole è meglio infrangerle wink.gif)

Uno dei pochi casi in cui è accettata è quando si cerca di riprodurre una "rembrandt" ossia uno schema di luce che riproduce un triangolo di luce sotto l'occhio.

[attachmentid=79582]

[attachmentid=79580]

[attachmentid=79581]

Però non voglio essere frainteso e soprattutto non voglio fare il "professore" ma ti dico quel poco che sò....

E cmq a me la foto non dispiace ma tra tutte preferico la terza.


STYLE75
QUOTE(Alberto(71) @ May 29 2007, 05:14 PM) *

Perchè "normalmente" viene considerata antiestetica (ho messo il virgolettato perchè a volte le regole è meglio infrangerle wink.gif)

Uno dei pochi casi in cui è accettata è quando si cerca di riprodurre una "rembrandt" ossia uno schema di luce che riproduce un triangolo di luce sotto l'occhio.

[attachmentid=79582]

[attachmentid=79580]

[attachmentid=79581]

Però non voglio essere frainteso e soprattutto non voglio fare il "professore" ma ti dico quel poco che sò....

E cmq a me la foto non dispiace ma tra tutte preferico la terza.



Ciao alberto,ma figurati...nessun fraintendimento assolutamente anzi mi fa piacere parlarne.. ho visto le foto,nessuna delle tre è ripresa frontalmente..la terza però se vista frontale è molto simile alla prima che ho postato..le altre due sono classiche come illuminazione,nel senso che questo tipo d'illuminazione viene usato spesso per il ritratto..sinceramente
io avevo due luci..una sx quella più forte ed una schiarita frontale..proprio per evitare quel classico taglio sotto l'occhio che non mi fa impazzire se non dall'alto..(gusti come al solito tongue.gif )..però avevo capito a cosa ti riferivi..diciamo che ho voluto stuzzicarti..scusami biggrin.gif ..
rimane il fatto che sono sempre affascinato da cose nuove immagina perciò quanto possa divertirtmi ad usare la luce..cmq grazie per la chiacchierata
a presto ciao
belvesirako
belle nell'insieme, bravo!
In PP darei solo + luce agli occhi.
ciao
apo74
che belle...
la prima ha un trucco molto bello ed azzeccato con il viso...per me

la seconda bella luce....lo sfondo bianco non mi convince...

la 3 la posa non mi convince tanto..
STYLE75
ciao..io scrivevo a te e tu a me biggrin.gif ...grazie
lo sfondo bianco sia per la seconda che per la terza era obbligato..non si poteva fare altrimenti..avevamo un pessimo muro pieno di chiodi e buchi..per la posa che dire...a me non dispiace..ma questo è solo gusto personale wink.gif
ciao
Gianluca Cecere
Tutte molto belle, ma la prima è stupenda e anche le ombre un po' dure ci stanno benissimo!

Complimenti ..... Federico wink.gif


Gianluca
StefanoMex
A me piace la "T10_copia.jpg" con una valorizzazione degli occhi (mi sembrano eccessivamente scuri...)


Pollice.gif


Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.