Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marco.pesa
Critiche ben accette da tutti quanti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


buzz
La prima domanda è :cosa è?
è una foto ad una scultura?
Cosa ne penso della foto o della scultura?
tralasciamo la seconda perchè è meglio non commentarla, la foto in sé non mi dice molto:
includere la didascalia mi da l'impressione di una foto di catalogo, mentre se proprio l'avessi dovuta fare avrei vcercato un'angolazione prospettica diversa, anche frontale.
La seconda domanda è: perché?
cosa ti ispirava?
marco.pesa
Cosa sia non lo so esattamente... un'opera artistica?
Il cosa rappresenti? Penso due "barboni" ma rimango spiazzato dalle ali bianche da angelo, speravo di poterlo capire dalla didascalia ma niente...

Lo scatto è nato, semplicemente, per documentare l'opera perchè mi paiceva , poi una volta a casa ho elaborato il tutto arrivando a questo .
La didascalia l'ho inclusa per comunicare un'informazione in più e perchè mi piaceva, come dici tu, l'effetto "catalogo".








geppoman
si trova al palazzo del municipio di Padova..

Di per sè non mi piace l'angolazione,
l'opera, se così la si può chiamare, spaventa al primo impatto, perchè è posizionata al lato sinistro, sopra un muretto che costeggia un ampia scalinata (proprio quella del municipio)

Salendo non la si nota facilmente,
al contrario scendendo, è più facile farci caso, ed il dubbio e la stranezza vengon fuori..

A me personalmente la cosa non è piaciuta.

In quanto allo scatto, credo che fosse meglio inquadrare diversamente la scena.. essendo su una scalinata bella ampia, potevi salire di più e beccare meglio la posizione e dare maggior senso all'immagine.
Così proprio non ci trovo molto ... neppure le ali si percepiscono come tali..

mah...
_angelo_
QUOTE(marco.pesa @ May 28 2007, 04:10 PM) *

Critiche ben accette da tutti quanti...

La fotografia come metalinguaggio? unsure.gif
la conversione in BN mi pare ben riuscita ma la composizione? hmmm.gif non mi trasmette molto sinceramente

Ciao
LadraDiTempo
Io concordo sul fatto che la conversione pare ben riuscita. Forse il catalogo distrae troppo dall'opera e disorienta, neanch'io avevo capito che si trattasse di un'opera d'arte.

La foto la vedrei bene proprio come manifesto, grazie a quello che chiami "effetto catalogo".

Dai, se la mettiamo così direi che ci può stare la tua decisione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.