Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
prisma
Sul sito della casa produttrice, nella pagina di descrizione di Lightroom, requisiti di sistema, viene elencato solamente Windows XP per ciò che riguarda tale sistema operativo. Ciò significa che non può essere installato su altri Windows tipo 2000?

NOTA MODERATORE: Ho corretto il nome del sistema operativo!
Alessandro Castagnini
Io l'ho installato regolarmente su Vista.
Non so su Windows 2000, ma non vedo problemi: puoi, comunque, scaricare la versione trial e provare tu stesso.

Ciao,
Alessandro.
Massimo.Novi
QUOTE(prisma @ May 23 2007, 04:45 PM) *

Sul sito della casa produttrice, nella pagina di descrizione di Lightroom, requisiti di sistema, viene elencato solamente Windows XP per ciò che riguarda tale sistema operativo. Ciò significa che non può essere installato su altri Windows tipo 2000?


Ciao

Adobe LR 1.0 è certificato per Windows XP SP2. Può essere installato su Vista ma la versione certificata per Vista sarà la successiva 1.1 (a breve con miglioramenti e alcune "feature" molto interessanti).

Gli altri Sistemi Operativi non sono supportati.

Saluti
Ginolatino
A che serve Lightroom ? Non lo conosco, sareste così gentili da spiegarmi ? Grazie.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Ginolatino @ May 27 2007, 11:23 PM) *

A che serve Lightroom ? Non lo conosco, sareste così gentili da spiegarmi ? Grazie.

Un mare di discussioni sull'argomento.

Ti allego qualche link:

Lightroom 1.0, Opinioni a confronto
Capture O Lightroom?
Photoshop Cs3 O Lightroom?, Confusione, help

Ciao,
Alessandro.
Ginolatino
Grazie xaci. smile.gif
edate7
Vi sarà utile saper che ho installato Lightroom 1.0 su Vista Business a 64 bit senza alcun problema. Penso che la 1.1, oltre ad aggiungere nuove caratteristiche, colmi qualche fastidioso buchetto, e spero che aggiungerà la compatibilità totale con Vista 64 bit (generalmente si supporta solo Vista a 32 bit, ed ho notato che un programma "certificato" per Vista gira su quello a 32 bit ma spesso non su quello a 64; generalmente i programmi compatibili con XP sono compatibili alla grande anche con Vista a 64 bit). Speriamo bene...
Ciao
Massimo.Novi
QUOTE(edate7 @ May 30 2007, 10:57 PM) *

Vi sarà utile saper che ho installato Lightroom 1.0 su Vista Business a 64 bit senza alcun problema. ....e spero che aggiungerà la compatibilità totale con Vista 64 bit (generalmente si supporta solo Vista a 32 bit, ed ho notato che un programma "certificato" per Vista gira su quello a 32 bit ma spesso non su quello a 64; generalmente i programmi compatibili con XP sono compatibili alla grande anche con Vista a 64 bit)....
Ciao


Ciao

Un applicativo a 32 bit viene solitamente eseguito su un sistema a 64 bit correttamente (per i driver vi sono invece differenze) ma non sfrutta appieno la maggiore ampiezza dati e codice. Quindi prestazionalmente è più o meno uguale ma ovviamente le librerie native del sistema sono a 64 bit e quindi alcune operazioni di sistema (aprire un file ecc.) nella parte sola eseguita dal sistema operativo sono relativamente più veloci.

La compatibilità con Vista dei prodotti Adobe verrà comunicata al rilascio degli aggiornamenti per ciascun prodotto. Prodotti scritti esplicitamente solo per sistemi a 64 bit sono una cosa differente.

Saluti
Alessio Manes
grazie mille.

Alessio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.