Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Vincenzo Tessarin
Queste immagini sono state scattate nell'aprile del 2005, durante un viaggio in India e precisamente a calcutta e nello stato dell'Orissa.
Trascorrere alcune ore in questo ospedale è stata un esperienza molto forte, e non nascondo che a volte ho usato la reflex per nascondere dietro di essa i miei occhi pieni di commozione.
Con queste immagini ho anche vinto il primo premio assoluto al 6° concorso fotografico "Giuliano Carrara" di Pistoia.
Le foto sono state scattate con una D-70 ed OB. 50 / 1,4.
Mi auguro che possano suscitare anche in voi forti emozioni.
Vincenzo Tessarin

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Battista
Foto struggenti e toccanti, dure ma allo stesso tempo cariche di tenerezza e amore...facilmente si corre il rischio di cadere nella retorica commentando immagini come queste, quindi mi limito a quanto ho scritto...aggiungo solo i compimenti per la grande sensibilità che dimostri con questi scatti e ti ringrazio per averceli mostrati... grazie.gif .

Un saluto, Alessandro.
alessandro.sentieri
...sono immagini che si commentano da sole, per questo mi limito a farti i complimenti e a ringraziarti per farle vedere Pollice.gif
Franzofono
...fortissime emozioni...

complimenti e mi vien da dire 'beati noi'..
Manuela Innocenti
Toccano prepotentemente il centro del cuore.
albertofurlan

Complimenti,

La seconda, la terza e l'ultima sono bellissime.
ClaudiOcchioni
Complimenti!
anche per la scelta del bianco/nero.
Felix B.
QUOTE(vincenzo57 @ May 22 2007, 11:17 AM) *

Mi auguro che possano suscitare anche in voi forti emozioni.
Vincenzo Tessarin


Chi non le prova, vedendo queste immagini, non e' una persona felice. Sembrerebbe un paradosso guardando le immagini.....ma chi non prova emozioni e' incapace anche di viverle.
Vincenzo le immagini parlano...urlano...non ho parole per descriverle.


Felice


Fabio Pianigiani
...
Andrea Lapi
grazie.gif
.oesse.
alcuni scatti davvero degni di nota.
complimenti!

.oesse.
Diogene
...
Gennaro Ciavarella
posso solo dire che sono così forti che non sono riuscito a vederle

bravo

per me sarebbe stato impossibile anche solo pensare di fotografare, sarei scappato via, bloccato dalla tensione e dalla rabbia

non si può "costringere" delle persone ad arrivare a tanto

grazie
Vincenzo Tessarin
QUOTE(gciavarella @ May 23 2007, 12:41 PM) *

posso solo dire che sono così forti che non sono riuscito a vederle

bravo

per me sarebbe stato impossibile anche solo pensare di fotografare, sarei scappato via, bloccato dalla tensione e dalla rabbia

non si può "costringere" delle persone ad arrivare a tanto

grazie


Ti assicuro che oltre al fatto di stare in un posto come quello ed avere il contatto diretto con gente che soffre veramente, il clima era molto sereno, e negli occhi di quella gente e in quelli delle volontarie che assistivano c'era anche molta serenità, a volte anche lampi di gioia!!! Sembra assurdo, ma io ho percepito anche questo.
GreenPix
----grazie---
photoflavio
Ad immagini di questo tipo viste in televisione ci si è forse abituati ed in questo senso perdono un po' della loro capacità di trasmettere sensazioni forti. Vederle qui, dove molto spesso si va alla ricerca dell'immagine molto bella e perfettina, ha un sapore molto diverso... riescono a colpire con una efficacia maggiore (a mio modo di vedere, ovviamente).

Una serie di scatti molto intensa, complimenti.

Ciao,
Flavio

mirko f.
..Anche qui posso solo dirti bravo!

Mirko
gigiodvd
QUOTE(vincenzo57 @ May 23 2007, 12:48 PM) *

Ti assicuro che oltre al fatto di stare in un posto come quello ed avere il contatto diretto con gente che soffre veramente, il clima era molto sereno, e negli occhi di quella gente e in quelli delle volontarie che assistivano c'era anche molta serenità, a volte anche lampi di gioia!!! Sembra assurdo, ma io ho percepito anche questo.



clima sereno, lampi di gioia...perchè sanno "divertirsi" con niente. Forse noi "arrivati"dovremmo fare qualche passino indietro. Scusate, forse non è nemmeno la sede giusta.
da un paio dei tuoi scatti traspare si la serenità del clima. bello. e bravo tu ad averlo registrato
quanto tempo hai trascorso con loro? 1 ora, un pomeriggio...
gigiodvd
Bruno L
Mi accodo ai complimenti e, soprattutto, un grande grazie.gif per una testitomonianza dall'alto contenuto umano e fotografico.

saluti
Bruno
raffaele tedesco
grazie.gif Pollice.gif
perrins
abilità tecnica a parte, davvero superiore, quello che colpisce è la capacità di sintesi nel cogliere la moltitudine di emozioni che un posto così può suscitare.
un carico emozionale vastissimo,
sinceri complimenti
Vincenzo Tessarin
QUOTE(gigiodvd @ May 23 2007, 11:33 PM) *

clima sereno, lampi di gioia...perchè sanno "divertirsi" con niente. Forse noi "arrivati"dovremmo fare qualche passino indietro. Scusate, forse non è nemmeno la sede giusta.
da un paio dei tuoi scatti traspare si la serenità del clima. bello. e bravo tu ad averlo registrato
quanto tempo hai trascorso con loro? 1 ora, un pomeriggio...
gigiodvd


Forse, a volte, quado si cerca di raccontare anche con parole quello che si è registrato con la fotocamera, si rischia di essere fraintesi.
Meglio lasciare alle immagini le sensazioni che suscitano in ogni attento osservatore.

Un caro saluto, Vincenzo.
lucaoms
e ci credo che hai vinto il ptimo premio......
ogni commento a scatti e racconto risulta assolutamente superfluo
ottimo lavoro davvero, tocante, emozionante, immagini che parlano da se!!!
mi inchino davanti a questo tuo lavoro
Grazie
Fabio_Porcelli
Grazie!
Queste sono esperienze che cambiano nel profondo chi le vive.
Vincenzo Tessarin
Alcuni altri scatti di questa visita a Calcutta.

Vincenzo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

La Tomba di Madre Teresa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Ottimamente riuscite anche queste nuove immagini, ben composte ed efficaci. Posso solo quotare nuovamente quanto affermato dopo le prime immagini e rinnovarti i complimenti; non ritengo si possa muovere alcuna critica a questi scatti che raccontano in maniera incredibile una... più storie.

Ciao,
Flavio

Vincenzo Tessarin
QUOTE(Tursiope @ May 25 2007, 03:51 PM) *

Grazie!
Queste sono esperienze che cambiano nel profondo chi le vive.



Il dfficile è cercare di trasmettere in chi le osserva la stessa sensazione, io spero, almeno di averci provato!

Grazie a te,

Vincenzo.
G.L.C.
QUOTE(vincenzo57 @ May 25 2007, 11:07 PM) *

Il dfficile è cercare di trasmettere in chi le osserva la stessa sensazione, io spero, almeno di averci provato!

Grazie a te,

Vincenzo.


è proprio questo il difficile secondo me, riuscire a fermare insieme all'immagine l'emozione di quel momento.

raramente ci si riesce, ma in questo caso credo di poter dire che le tue foto hanno un'anima, ed è questo che le rende speciali.

grazie per averle postate, aiutano a riflettere e a dare il giusto peso alle cose, e a gurardare la vita con occhi diversi. smile.gif
Vincenzo Tessarin
" raramente ci si riesce, ma in questo caso credo di poter dire che le tue foto hanno un'anima, ed è questo che le rende speciali. "



Beh! Un'anima forse è eccessivo, ma credo abbiano dentro tutta l'emozione che ho provato nel momenco in cui le ho scattate.
Grazie.

Vincenzo.
MoscAtomica
Ho guardato le immagini con un nodo alla gola...

Solo animi sensibili riescono a trovare la straordinaria forza per trasmettere quello che provano... Sei riuscito a trasmetter il dolore e la sofferenza, ma anche la serenità e la gioia di chi riesce a trovare una speranza dove sembra impossibile...
Negativodigitale
Che dire ... è una questione di sensibilità: certi scatti, certi tagli non si fanno per caso. Grazie!

Paolo
Vincenzo Tessarin
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 6 2007, 10:56 PM) *

Che dire ... è una questione di sensibilità: certi scatti, certi tagli non si fanno per caso. Grazie!

Paolo


grazie.gif

QUOTE(MoscAtomica @ Jun 6 2007, 02:58 PM) *

Ho guardato le immagini con un nodo alla gola...

Solo animi sensibili riescono a trovare la straordinaria forza per trasmettere quello che provano... Sei riuscito a trasmetter il dolore e la sofferenza, ma anche la serenità e la gioia di chi riesce a trovare una speranza dove sembra impossibile...


grazie.gif guru.gif
Vincenzo Tessarin
[quote name='vincenzo57' date='Jun 7 2007, 12:16 PM' post='928465']
Grazie !!
Vincenzo
glcasad
Non è facile rendere dolce emozioni così forti.
Le tue immagini sono rispettose e delicate.
Bravo davvero per questo sentimento. La seconda foto è bellissima!
gianluigi
LucaMariaIbba
Tutte fotografie di grande sensibilità e talento. Avevo già visto e potuto ammirare gli scatti in occasione del concorso "Carrara" e non posso altro che farti i miei ... "Complimenti" più sinceri.
Cari saluti.
Luca
Vincenzo Tessarin
QUOTE(glcasad @ Jun 24 2007, 01:11 PM) *

Non è facile rendere dolce emozioni così forti.
Le tue immagini sono rispettose e delicate.
Bravo davvero per questo sentimento. La seconda foto è bellissima!
gianluigi


Grazie Gianluigi,
è vero, è stato difficile essere, vivere quei momenti, rimanere sufficentemente distaccato per poter fotografare e nello stesso tempo cercare di non fare scatti banali di un dramma che aveva comunque un risvolto di dolcezza e compassione.

Vincenzo.
Vincenzo Tessarin
QUOTE(LucaMariaIbba @ Jun 24 2007, 05:28 PM) *

Tutte fotografie di grande sensibilità e talento. Avevo già visto e potuto ammirare gli scatti in occasione del concorso "Carrara" e non posso altro che farti i miei ... "Complimenti" più sinceri.
Cari saluti.
Luca



E' stata una grande soddisfazione vincere il concorso " Giuliano Carrara", soprattutto aver conosciuto le persone che promuovono qusta competizione e le nobili attività che svolge l'associazione "Sant'Andrea" che organizza e sponsorizza tutta la manifestazione.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Paolo Carrara per la sua cortesia, ospitalità ed amicizia.

Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.