Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Alessandro Battista
Piano piano sto digitalizzando il mio archivio, disordinatissimo, di negativi e diapositive...ieri ho tirato fuori questo scatto, dimenticato nelle pieghe della memoria.
La foto è stata fatta al volo, io ero su un fuoristrada della forestale e mentre guardavo dal finestrino si è materializzata questa scena molto bucolica.
Scattata con Nikon F301, Nikkor 50mm f1.8 AI e Kodak T400-cn.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Un saluto, Alessandro.
kogaku
..se non fosse ripresa così da lontano, sarebbe stupenda! Rimane tuttavia un'immagine molto bella!
Complimenti!
Manuela Innocenti
Molto bella Ale... dona un senso di serenità, libertà e contatto con la natura smile.gif
geppoman
mi associo alle precedenti critiche,
resta comunque una bellissima immagine smile.gif
alessandro.sentieri
Speriamo che il tuo incasinatissimo archivio di negativi, dia, ecc... ecc... continui a sfornare immagini così belle.
Una testimonianza di un antico mestiere interpretata alla grande come tuo solito, con una resa del b/n che oramai non ha molto senso continuare a commentare tanto è perfetta.
Che ti devo dire ???
Continua così wink.gif biggrin.gif guru.gif
Alessandro Battista
Grazie mille a tutti x i preziosi commenti biggrin.gif .

Ciao, Ale.
LucaMariaIbba
Foto scattata al volo e quindi ancora più bella. Perfetta rappresentazione di ciò che è stato e che forse ancora in alcune occasioni si ha la possibilità di vedere. Ottima in tutto, forse la troppa lontananza unico punto...... ma chi può saperlo?? Questo è lo scatto e così mi piace molto. Continua a rovistare che se son tutte chicche così ... Pollice.gif siamo proprio contenti.
Cari saluti.
Luca
Marco Loisi
Bellissima! Mi accodo a quanto detto dai miei predecessoti.

Sembra uno scatto di cinquant'anni fa... (ovviamente detto in senso positivo!)

Continua a rovistare in archivio, così potremo continuare a deliziarci!

Marco.
Felix B.
La trovo stupenda cosi com'e'. C'e' l'albero in primo piano che fa da quinta e che da equilibrio a tutta la foto....peccato per la base che e' un po' monca.
Il momento e' bellissimo cosi come il b&w. Pollice.gif

Felice
Gianluca Cecere
Concordo con l'amico Felice.

Inoltre la lontananza dei soggetti rende ancora meglio il senso di immersione nella natura invogliando lo spettatore ad avvicinarsi all'immagine per scorgerne tutti i particolari.... come in un bellissimo quadro.

Bravo!!
fabiocapoccia
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 23 2007, 10:15 AM) *

Inoltre la lontananza dei soggetti rende ancora meglio il senso di immersione nella natura invogliando lo spettatore ad avvicinarsi all'immagine per scorgerne tutti i particolari.... come in un bellissimo quadro.


Un'analisi perfetta con cui mi trovo perfettamente d'accordo!
Ma d'altronde quando entrano in campo alcuni dei massimi esponenti dell'ottimo BN che io conosca........ non si può che trovare ottime realizzazioni.

Complimenti Alessandro! guru.gif
Alessandro Battista
Ragazzi grazie mille a tutti per i commenti,
in particolare ringrazio Gianluca per la bella lettura che ha fatto di questo mio scatto e Fabio per il complimento oserei dire esagerato biggrin.gif .

Un saluto, Alessandro.
Bruno L
Uno scatto al volo tuttavia equilibrato e accuratamente composto: la bella scena agreste incorniciata dalla massa scura dell'albero; al punto giusto, la zona di forte luce fa da sfondo al personaggio con i cavalli; perfetto il taglio quadrato. Bravo Alessandro, i miei Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Gianni5
Alessandro bello scatto sembra di tornare al tempo in cui si viveva più "lentamente" e a contatto con la natura
Alessandro Battista
Grazie di cuore a Bruno e a Gianni...troppo buoni!!! biggrin.gif

Un saluto, Alessandro.
.oesse.
splendida, l'avrei vista bene anche nel formato classico, croppando leggermente in alto ed in basso.
bravo! ma non e' una novita'!

.oesse.
dario-
Bravo Alessandro Pollice.gif davvero molto bella e piena di fascino.

Complimenti!! E poi digitalizza ancora e postane altre dai!! wink.gif

Ciao Dario
fotoland
Questa la stavo perdendo smile.gif
Alessandro complimenti, è molto bella, pur essendo uno scatto al volo, la trovo molto interessante proprio per la composizione della scena, bravo!

Ciao
Andry81
Come nel tuo stile una foto di grande impatto,non sò perchè ma mi ha colpito tantissimo.Mi ha trasmesso un senso di tranquillità....è stupenda!!!

Andrea
Alessandro Battista
Marco, Dario, Salvo e Andrea vi ringrazio di cuore per i vostri commenti e per i calorosi complimenti.... grazie.gif . guru.gif .

Un saluto, Alessandro.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.