Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gioviben
Ciao a tutti!

Ho appena riscontrato un inaspettato problema con la mia D40: pare che nessuno dei miei programmi riesca ad aprirne i fil NEF.
I programmi in questione sono:

- ACDSee 8
- Raw Shooter Premium 2006
- Nikon View versione 6.2.7

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Come potrei fare?

grazie.gif

blink.gif blink.gif

Neppure Capture NX 1.0.0 me li vede!!
buzz
Usa un programma aggiornato.
scarica picture project, o installalo dal disco che hai in dotazione alla fotocamera.
Raw shooter si è fermato ad un anno fa circa, da quando è stato comprato da Adobe.
Acdsee non legfge ancora i nef della D40.
marcoweb
Altrimenti puoi usare Exifpro (molto bello...) e se sei affezionato ad Acdsee (io lo sono..) l'ultima versione Pro 2.0 in prova gratuita (e' una pre release)...la trovi qui: http://www.acdseepro.com/ (aggancia benissimo i NEF della mia D40...smile.gif)
MatteoFranchetto
Ciao a tutti, ieri è arrivata la D80 così ho provato i primi scatti in JPG e in NEF, oggi ho scaricato i file su PC ma capture NX non riesce ad aprire i NEF, mentre per i JPG nessun problema... ho provato a cercare un pò nel forum ma non ho trovato nulla di simile... vorrei chiedervi se è un problema già riscontrato e se qualcuno può aiutarmi a capire qual'è la soluzione al "problemino".... blink.gif

Grazie a tutti

ciao
Teo
Seestrasse
Probabilmente non hai ancora fatto l'aggiornamento di NX versione 1.1 disponibile tramite area download-nikon support center.
MatteoFranchetto
QUOTE(alillu05 @ May 24 2007, 04:34 PM) *

Probabilmente non hai ancora fatto l'aggiornamento di NX versione 1.1 disponibile tramite area download-nikon support center.



è proprio così!!!! wink.gif

ho scaricato e problema risolto!

guru.gif grazie mille!

Ciao
Teo
dadomen
marcoweb sai se il programma è installabile su mac ?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.