Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
aliant
di un'ape piccola che sembrava un colibri' per i suoi movimenti

...magari non era un'ape biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




sempre lei la posona

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


stefanostefano

Particolari, e cmq a me piacciono molto!!!!!!

Un saluto Stefano
Lusar67
Molto belle! Ci dici qualche dato sugli scatti?

Lusar67
Dovrebbe ( credo), essere della stessa razza, solo che non riesco a raggiungere i tuoi livelli. Colpa mia, credo.
P5000, 26.3mm
Modo scene: Macro/Primi piani
Modo di misurazione: Multi-zona
1/276.8 sec - F/5.8
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilita ISO: Auto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fablip
Preferisco la 3 e la 4 per via della figura intera, bellissimi colori su tutte comunque, complimenti. Pollice.gif
aliant
Grazie per i vostri commenti.
I dati exif sono presenti nelle foto.
Sono scattate con la d200 e il 105 VR.
Per lo piu' con l'aiuto del flash della d200. Non ho avuto il tempo di usare l'SB-800.
Non avevo il cavalletto a portata di mano.

Ciao
N.
Lusar67
QUOTE(onderadio @ May 18 2007, 06:12 PM) *

Grazie per i vostri commenti.
I dati exif sono presenti nelle foto.
Sono scattate con la d200 e il 105 VR.
Per lo piu' con l'aiuto del flash della d200. Non ho avuto il tempo di usare l'SB-800.
Non avevo il cavalletto a portata di mano.

Ciao
N.


Chiedo scusa, ma purtroppo sono neofita e non so leggere i dati exif, se qualche anima pia mi illumina, ringrazio in anticipo.

Ho "sbagliato" a chiederti info sugli scatti, perchè combinazione gli strumenti da te utilizzati (d200 e 105vr), stanno per arrivare a casa...ed i tuoi scatti non fanno altro che confermare la mia ottima scelta ( non per il portafogli...)

biggrin.gif
pefran
QUOTE(onderadio @ May 18 2007, 06:12 PM) *

Grazie per i vostri commenti.
I dati exif sono presenti nelle foto.
Sono scattate con la d200 e il 105 VR.
Per lo piu' con l'aiuto del flash della d200. Non ho avuto il tempo di usare l'SB-800.
Non avevo il cavalletto a portata di mano.

Ciao
N.


Ma per la prima i dati exif danno 150mm, Hai un duplicatoe di focale?

Ciao,
Franco
danighost
Non è un'ape, è una sirfide, ma appartiene alla famiglia delle mosche.
robyt
Ottimo equilibrio con la luce ambiente, belle composizioni (la terza in particolare) e stupendi accostamenti cromatici.
Se poi aggiungiamo che riuscire a mettere a fuoco nelle condizioni descritte non è semplicissimo.... i complimenti sono d'obbligo.



QUOTE(Lusar67 @ May 18 2007, 06:25 PM) *

Chiedo scusa, ma purtroppo sono neofita e non so leggere i dati exif, se qualche anima pia mi illumina, ringrazio in anticipo.

c'è un programma freeware che funziona benissimo, si chiama Opanda e lo puoi scaricare da QUI
Lusar67
Grazie mille Robyt, funziona perfettamente.

wink.gif
aliant
QUOTE(pefran @ May 19 2007, 12:31 AM) *

Ma per la prima i dati exif danno 150mm, Hai un duplicatoe di focale?

Ciao,
Franco



TC-14EII in alcune foto.



QUOTE(exdanighost @ May 19 2007, 12:39 AM) *

Non è un'ape, è una sirfide, ma appartiene alla famiglia delle mosche.


La presunta "ape" aveva un comportamento di volo diverso dalle classiche api. Si spostava a scatti e manteva la posizione in volo. Qualcosa di simile ad un colibrì.

Ti ringrazio per l'informazione.

Ciao
N.


QUOTE(robyt @ May 19 2007, 02:05 AM) *

Ottimo equilibrio con la luce ambiente, belle composizioni (la terza in particolare) e stupendi accostamenti cromatici.
Se poi aggiungiamo che riuscire a mettere a fuoco nelle condizioni descritte non è semplicissimo.... i complimenti sono d'obbligo.


Grazie Roberto, molto gentile.

N.
raffaele tedesco
Molto belle la terza e la quarta, colori stupendi in tutti gli scatti e ottimo equilibrio nelle luci.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.