Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lillad80
Per ottenere una discreta messa a fuoco di più soggetti a distanza molto differente o di un soggetto in primo piano e uno sfondo interessante, se estendo più possibile l'angolo di visione dell'obiettivo (o almeno quanto ritenuto al momento adeguato) e tengo il diaframma chiuso al massimo consentito, faccio quanto è possibile per ottenere un buon risultato o continuo a ragionare troppo in FM manualissima?
Aspetto consigli "digitali". Grazie
Maicolaro
Se ho ben capito la domanda troverai la risposta qui
decarolisalfredo
Si è tutto quello che puoi fare, potresti anche allontanarti, più metti a fuoco lontano e più profondità avrai.
Fra pellicola e digitale non ci sono differenze è questione di ottica.

La discussione che ti hanno postata è interessante, ma forse ti confonde un po' più le idee.

Ti mando qualche cosa io generica.
a,b,c indica la profondità a seconda del punto di messa a fuoco
d,e al variare del diaframma
f,g,h come varia con un grandangolo, un normale ed un tele.
Tutto stando fermo nello stesso punto.
Franco_
Credo che questo ti possa essere molto utile, dagli un'occhiata.

Franco
alcarbo
grazie.gif anche dopo 30 o 40 anni non si finisce mai di imparare

soprattutto per chi viene dalla pellicola ed ha affrontato da poco il digitale

simile per tante cose, ma anche diverso
lillad80
Vi ringrazio tutti per le risposte. IPB Immagine
Non che abbia le spine nelle mani, ma spesso mi ritrovo a discutere con la mia macchina che, qualche volta, mi ascolta con un orecchio solo.

Un'altra domanda: in questo forum si può scrivere anche di argomenti non propriamente nikon-tecnici, sempre riguardanti la fotografia ovviamente?

Isola.gif lilla
Paolo66
QUOTE(lillad80 @ May 18 2007, 05:42 PM) *

Vi ringrazio tutti per le risposte. IPB Immagine
Non che abbia le spine nelle mani, ma spesso mi ritrovo a discutere con la mia macchina che, qualche volta, mi ascolta con un orecchio solo.

Un'altra domanda: in questo forum si può scrivere anche di argomenti non propriamente nikon-tecnici, sempre riguardanti la fotografia ovviamente?

Isola.gif lilla


Certamente, ci sono varie sezioni per argomenti ben specifici ed anche un "bar" dove discorrere del più e del meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.