Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LF1964
Buon pomeriggio a tutti i frequentatori del forum. Finalmente oggi ho acquistato la D80 con KIT 18-135 Nital. Sono rimasto favorevolmente colpito dal contenuto della confezione ed in particolar modo per il libro scritto dall'Ing. DI MAIO che leggero' molto attentamente essendo io un neofita della fotografia digitale con reflex. Ho anche deciso di conservare la mia amata Coopix 8800 che tante soddisfazioni mi ha dato: qualita' fotografia stupenda, zoom ottimo, ma lentezza esasperante, ed e' per questo motivo che ho deciso di passare alla D80. Molti attimi importanti li ho persi a causa della scarsa operativita' della macchina.
La mia domanda e' banale, mi scuso anticipatamente per questo: la qualita' fotografica della D80 sara' maggiore della 8800?
Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte.
Francesco
_Simone_
benvenuto ! la domanda ha poco senso:
dipende da te, sei tu che fai le foto e scegli le impostazioni, potrai scattare ottime foto o delle assolute schifezze...
Maicolaro
Posseggo tutte e due e ti posso dire che la qualità e indubbiamente a favore della D80, sopratutto in funzione del vetro che monti.
Il discorso è molto legato a mio parere alla maggiore dimensione del sensore e di conseguenza alle caratteristiche di profondità di campo e sfocato. Infine le possibilità di intervenire sulle "regolazioni" è molto più immediata ed intuitiva sulla D80, permettendo un risultato migliore rispetto alla pur ottima 8800.
salvatore_p.
La D80 è di un'altro pianeta...Poi dipende in mano a chi stà... biggrin.gif
marcoroar

Con tutto il rispetto per le Coolpix.....

La D80.... è tutta un' altra cosa.....

Sul fatto che poi con una usa e getta qualcuno faccia foto migliori di qualcuno con la d2x..... penso che sia l'eccezione che conferma la regola!

photoflavio
QUOTE(_Simone_ @ May 17 2007, 02:10 PM) *

benvenuto ! la domanda ha poco senso:
dipende da te, sei tu che fai le foto e scegli le impostazioni, potrai scattare ottime foto o delle assolute schifezze...

Beh Simone, non è che la risposta ne abbia molto di più...
La domanda posta è: "la qualita' fotografica della D80 sara' maggiore della 8800?" e non se la qualità delle foto eseguite con la D80 sarà migliore di quelle scattate con la 8800. Se parliamo di fredde qualità tecniche della fotocamera, dunque, poco senso ha mettere in campo il fotografo e le sue qualità.

Venendo alla domanda, certamente le qualità fotografiche della tua D80 sono migliori di quelle, pur ottime, della tua 8800. La tecnologia in breve tempo fa passi da gigante, figuriamoci in due anni. Puoi equipaggiarla con ottiche di pregio; a differenza della 8800 che soffriva, la D80 risponde molto bene agli alti ISO, Ha un AF veloce... Si tratterà solo di acquisire un buon feeling con questo strumento per sfruttarlo al meglio.

Ciao e buone foto,
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.