Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SUPERBULLDOG
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum dei Nikonisti che ho consultato in questi ultimi due mesi alla ricerca di pareri relativi a Nikon D200 che ho acqusitato con 18-200 VR e MB D200.

Premetto che mi siete stati tutti molto utili e per questo vi ringrazio.
Non sono nuovo nel mondo fotografico. Possiedo una Nikon F3 più vari obiettivi, ma sono nuovo per il mondo Reflex Digitale.
Il mio rivenditore mi ha sconsigliato di pulire la macchina (considerandola come una vecchia reflex), motivandolo ovviamente e mi ha consigliato di mandarla in un centro specializzato vicino a casa, che con 15 euro ti fanno tutto il lavoro (fatto bene).

Per tanto vi chiedo: è così impossibile farlo da autodidatta? L'uso che ne faccio è il tradizionale. Per capirrci non faccio reportage in mezzo al deserto o in luoghi critici. Ogni quanto consigliate una pulizia (devo pulirla solo quando mi accorgo dei difetti "puntinature" in fase di stampa??

Vi ringrazio anticipatamente per un Vs riscontro.
Sono veramente contento di ciò che ho acqusitato. Credo che il tutto, qualitativamente, mi possa dare grandi soddisfazioni.

SUPERBULLDOG
dannymello79
Ci sono parecchi post sulla pulizia, uno anche in rilievo.
In ogni caso se con 15 euro te la puliscono loro prendendosi tutte le respondabilità io non ci pensere un attimo e farei fare a loro. Tanto non è che la si debba pulire ogni giorno. Ovviamente dipende dall'uso, ma già una pulizia ogni 6 va più che bene. Sono 30 euro all'anno. Se pensi che l'acquisto di materiale per la pulizia costa anche di più, dire che ti conviene farla pulire dal centro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.